5 modi naturali per ammorbidire le feci

Contenuto
- 1. Mangia più fibre
- 2. Bere più acqua
- 3. Vai a fare una passeggiata
- 4. Prova il sale Epsom
- 5. Bere olio minerale
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Panoramica
La stitichezza è uno dei problemi gastrointestinali più comuni al mondo. Solo negli Stati Uniti colpisce circa 42 milioni di persone, secondo il National Institute of Diabetes and Digestive and Kidney Diseases (NIDDK).
Molte persone si rivolgono a soluzioni da banco per ammorbidire le feci, ma spesso possono portare effetti collaterali indesiderati. Questi effetti collaterali possono includere:
- crampi
- nausea
- gonfiore
- gas
- altri problemi intestinali
Se il tuo tempo in bagno è fastidioso e preferisci non toccare l'armadietto dei medicinali, non temere. Ci sono molti modi naturali per ammorbidire le feci.
Eccone alcuni:
1. Mangia più fibre
Gli uomini dovrebbero assumere 38 grammi di fibre al giorno e le donne 25 grammi, secondo l'Academy of Nutrition and Dietetics. Tuttavia, l'adulto medio ne ottiene solo circa la metà, quindi aggiungere di più alla dieta è spesso una buona soluzione.
Esistono due tipi di fibre: solubili e insolubili. La fibra solubile assorbe l'umidità nel cibo e rallenta la digestione. Questo può aiutarti a mantenerti regolare se lo includi nella tua routine quotidiana. La fibra insolubile aggiunge volume alle feci e può aiutare ad alleviare rapidamente la stitichezza fintanto che bevi abbastanza liquidi per spingere le feci. La fibra insolubile ha l'ulteriore vantaggio di eliminare le tossine dal corpo più rapidamente.
Buone fonti di fibra solubile includono:
- arance
- mele
- carote
- fiocchi d'avena
- semi di lino
Buone fonti di fibra insolubile includono:
- noccioline
- semi
- bucce di frutta
- verdure a foglia scura, come cavoli o spinaci
2. Bere più acqua
Le feci diventano dure, grumose e possibilmente dolorose quando non hanno abbastanza contenuto di acqua mentre entrano nel colon. Ciò può verificarsi per numerosi motivi, tra cui stress, viaggi e come effetto collaterale dei farmaci. Oltre alle feci dure, la disidratazione fa sentire una persona più stressata, il che può complicare ulteriormente i problemi digestivi.
Bere abbastanza liquidi, soprattutto acqua, può aiutare a evitare questa situazione spiacevole. Ma la regola degli otto bicchieri al giorno non è una verità universale. Persone diverse hanno esigenze di idratazione diverse. Ecco una regola generale da seguire: se la tua urina è di colore giallo scuro, volume basso e poco frequente, non stai ricevendo abbastanza liquidi e potresti essere già disidratato.
3. Vai a fare una passeggiata
Proprio come la fibra, l'americano medio non fa abbastanza esercizio. Più di un terzo degli americani è obeso, secondo il. L'esercizio fisico aiuta a stimolare la digestione perché mentre ti muovi, il tuo corpo muove anche le feci attraverso l'intestino.
Oltre a offrire un sollievo momentaneo, l'esercizio fisico può aiutarti a perdere peso, il che ha dimostrato di ridurre i problemi gastrointestinali come la stitichezza. Parlare per 30 minuti a piedi dopo un pasto può aiutare il tuo corpo a digerire meglio il cibo e favorire una digestione regolare.
4. Prova il sale Epsom
Il sale e l'acqua Epsom non sono solo ottimi per alleviare i dolori muscolari. Sono anche buoni per sciogliere le feci moleste. Puoi trovare una varietà di prodotti per il bagno di sale Epsom qui.
Aggiungi 3-5 tazze di sale Epsom in una vasca da bagno. L'ammollo è rilassante e aumenta il movimento peristaltico dell'intestino. Stai anche assorbendo il magnesio attraverso la pelle.
Il solfato di magnesio è un componente importante del sale Epsom. Se assunto per via orale, può essere efficace per alleviare la stitichezza a breve termine. Sciogliere la polvere in 8 once di acqua. La dose massima per un adulto o un bambino di età superiore ai 12 anni dovrebbe essere di 6 cucchiaini. La dose massima per un bambino tra i 6 e gli 11 anni dovrebbe essere di 2 cucchiaini. I bambini sotto i 6 anni non dovrebbero assumere sali di Epsom.
Questo non è consigliato per un uso regolare. È facile che le viscere diventino dipendenti dai lassativi. Poiché il sapore è un po 'sgradevole, potrebbe valere la pena spruzzare un po' di succo di limone nella soluzione prima di bere.
5. Bere olio minerale
L'olio minerale è un lassativo lubrificante. Quando somministrato per via orale, può favorire il movimento intestinale rivestendo le feci e l'intestino con una pellicola impermeabile. Ciò mantiene l'umidità all'interno delle feci in modo che passi più facilmente. I lassativi degli oli minerali sono disponibili qui. I lassativi sono pensati solo per un uso a breve termine, quindi non usarli per più di 2 settimane.
Gli studi dimostrano anche che l'olio d'oliva e l'olio di semi di lino possono essere efficaci quanto l'olio minerale per il trattamento della stitichezza nelle persone in trattamento per insufficienza renale. Le donne incinte non dovrebbero assumere olio minerale. Parlate con il vostro medico prima di usare l'olio minerale sui bambini.