Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
10 Modi Naturali per Sbiancare i Denti a Casa
Video: 10 Modi Naturali per Sbiancare i Denti a Casa

Contenuto

L'attuale mondo COVID-19 ha messo più che mai l'accento sulla pulizia. (Ricordi qualche mese fa quando non riuscivi a trovare salviettine disinfettanti da nessuna parte?) Ma la pulizia, anche nel bel mezzo di una pandemia, non deve sempre significare usare prodotti carichi di sostanze chimiche. In anticipo, gli esperti spiegano in che modo i detergenti "naturali" (più su questo in un secondo) differiscono dalle loro controparti tradizionali, cosa cercare quando si sceglie un detergente naturale o organico e condividono alcuni dei loro prodotti preferiti. (Correlato: le salviette disinfettanti uccidono i virus?)

Cosa definisce un prodotto per la pulizia naturale?

Innanzitutto, chiariamo alcune idee sbagliate. Come nel caso dell'industria della bellezza, la diversa terminologia usata sulle etichette dei prodotti nel mondo dei detergenti per la casa è in gran parte non regolamentata e indefinita. È un po' come il selvaggio West là fuori, con i marchi praticamente liberi di usare un determinato linguaggio come preferiscono. Alcuni esempi comuni:


Naturale: "Non ci sono linee guida esplicite per l'uso della parola 'naturale' nelle descrizioni dei prodotti. Certamente non significa che un prodotto sia composto al 100% da ingredienti naturali", secondo Sarah Paiji Yoo, CEO e co-fondatrice di Blueland. (Quindi riferendosi a loro come prodotti "naturali", con virgolette, ai fini di questa storia.) E ricorda, naturale non significa sempre sicuro. Arsenico, mercurio e formaldeide sono naturali e velenosi, sottolinea Jessica Peatross, M.D., internista e leader di medicina funzionale presso il Nourish Medical Center di San Diego.

Non tossico: Allo stesso modo, mentre molti dei prodotti per la pulizia "verdi" sono spesso indicati come non tossici (e sì, è molto meno probabile che abbiano effetti dannosi su esseri umani e animali domestici), il termine è un po' improprio . Tutto può essere tossico a un certo dosaggio, spiega il dottor Peatross, anche cose come acqua, ossigeno e sale. Melissa Maker, ospite del PulisciMySpace Canale YouTube, concorda: "Non tossico è più un termine di marketing che altro".


Ecologico: Questo è il termine meno definito nel settore, secondo Jenna Arkin, vicepresidente dell'innovazione presso ECOS, un marchio di prodotti per la pulizia a base vegetale. "Non c'è nessun regolamento o legge che chiarisca cosa significhi", osserva.

Biologico: A differenza degli altri termini, questo è altamente regolamentato. "Per usare la parola 'biologico' su qualunque etichetta frontale, un prodotto deve contenere almeno il 75% di contenuto organico. Per essere un prodotto "biologico certificato", gli ingredienti utilizzati devono costituire oltre il 95% della composizione complessiva, escluso il contenuto di acqua", afferma Arkin. "Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti certifica il contenuto biologico e controlla sia la catena di approvvigionamento che la produzione. processi per garantire la conformità." Detto questo, ciò non dipinge necessariamente l'intero quadro perché molti ingredienti non sono nemmeno disponibili come biologici, aggiunge Jennifer Parnell, co-fondatrice di Humble Suds. Spesso, viene utilizzata l'etichetta "organica" semplicemente per influenzare i consumatori, afferma. Yoo è d'accordo: "L'universo dei prodotti per la pulizia biologici certificati è molto piccolo e ci sono molti detergenti non certificati che sono considerati sicuri anche dagli esperti del settore". Casa pulita e sana se sei in auto-quarantena a causa del coronavirus)


Prodotti per la pulizia tradizionali e naturali

Nonostante ci sia una buona quantità di "greenwashing" nel settore, c'è una differenza significativa nella formulazione dei prodotti per la pulizia. Quelli tradizionali usano prodotti chimici a base sintetica progettati per schiumare, sbiancare, sgrassare e trasportare la fragranza, spiega Danny Seo, esperto di stili di vita ambientali e ospite di Naturalmente, Danny Seo. I prodotti considerati "verdi" fanno di tutto per evitare queste sostanze chimiche, cose come triclosan, ammoniaca, cloro e ftalati, dice. Questi prodotti per la pulizia naturali sono anche formulati per essere più sicuri da usare in presenza di bambini e animali domestici, che possono essere più sensibili alle tossine, aggiunge Arkin. (Più su questo più tardi.)

I vantaggi dell'utilizzo di prodotti per la pulizia naturali

Ma prima, un'altra sessione di detergenti per la casa 101, questa volta sui numerosi problemi (molto spaventosi, provati) associati ai detergenti per la casa. "Molte delle sostanze chimiche utilizzate nei prodotti per la pulizia tradizionali sono note per avere un effetto biologico sul corpo, influenzando il sistema ormonale, endocrino, respiratorio e immunitario", afferma Christian Gonzalez, N.D., medico naturopata ed esperto di vita non tossica. "Possono essere infiammatori e/o influenzare i tuoi geni e/o predisporre al cancro".

I problemi respiratori sono particolarmente importanti, tanto che uno studio ventennale ha rilevato che l'uso prolungato di determinati prodotti per la pulizia può essere dannoso quanto fumare 20 sigarette al giorno. Dai la colpa a tutti i fumi che fuoriescono da quelle sostanze chimiche di cui sopra, che possono accumularsi nella tua casa nel tempo e creare un ambiente interno malsano, dice Seo. È già noto che i fumi dei prodotti per la pulizia possono scatenare attacchi nelle persone con asma, ma possono anche indurre lo sviluppo di asma e altri problemi respiratori in individui altrimenti sani, aggiunge il dott. Peatross. (Correlato: questa tecnica di respirazione del coronavirus è legittima?)

Sostituire i tuoi prodotti per la pulizia tradizionali non è una soluzione infallibile e anche i prodotti "verdi" dovrebbero essere usati con le stesse precauzioni che faresti con qualsiasi prodotto per la pulizia, consiglia Seo. "Assicurati di leggere le istruzioni e di utilizzare il prodotto nel modo in cui dovrebbe essere utilizzato e su superfici per cui è ritenuto sicuro", afferma Maker. Tuttavia, gli esperti notano che i prodotti per la pulizia naturali sono un'opzione molto più sicura, in particolare se hai bambini o animali domestici in casa.

Ricordi il punto sui bambini che sono più suscettibili alle tossine? "I bambini sono molto più vulnerabili alla tossicità chimica, poiché i loro corpi si stanno ancora formando e crescono. C'è un numero crescente di malattie infantili che fanno risalire la loro origine a sostanze irritanti chimiche", spiega Diann Pert, Ph.D., fondatore di Tregua, un marchio di pulizia non tossico. Anche gli animali domestici sono a rischio; quando camminano su un pavimento appena lavato che è stato pulito con prodotti chimici, probabilmente riceveranno il liquido sulle loro zampe e poi direttamente nel loro sistema, se - e, siamo onesti, quando - li leccano, aggiunge.

TL; DR—Il vantaggio dell'utilizzo di prodotti per la pulizia più sicuri è che non esponi i tuoi bambini, i tuoi animali domestici e te stesso alle sostanze chimiche che possono interrompere più sistemi in tutto il corpo e avere effetti potenzialmente negativi sulla salute, afferma il dott. Gonzalez. (Correlato: 6 modi per pulire la tua casa come un esperto di germi)

I prodotti per la pulizia naturali sono efficaci contro germi e virus?

In una parola, sì, anche se non è così semplice. Innanzitutto, tieni presente che la pulizia e la disinfezione (e i prodotti propagandati come tali) sono due cose separate. "I detergenti rimuovono i germi da una superficie, mentre i disinfettanti li uccidono", spiega Parnell.

Prima che una superficie possa essere disinfettata, tuttavia, deve essere pulita, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC). Anche se vale la pena notare che il CDC raccomanda questo processo in due fasi solo per le superfici toccate di frequente o quando qualcuno in casa è malato, afferma Marilee Nelson, co-fondatrice di Branch Basics, un marchio di detergenti sostenibile e non tossico. Altrimenti, il CDC sostiene che i detergenti, anche quelli naturali, sono l'arma più efficace contro i germi e dovrebbero essere usati per la pulizia ordinaria della casa. Questo perché rimuovono sporco, grasso e sporcizia, oltre a germi, virus e batteri, aggiunge.

Ora parliamo dell'elefante nella stanza: se prodotti per la pulizia o meno che non farlo hanno sostanze chimiche che colpiscono duramente sono efficaci contro il coronavirus. Considerato quanto sia nuovo il virus e quanto poco se ne sappia, l'Agenzia per la protezione dell'ambiente (EPA) sta ancora determinando quali ingredienti e prodotti, "naturali" o meno, uccidono il COVID-19. L'elenco di coloro che sono noti per sconfiggere il coronavirus è in continua evoluzione, sebbene attualmente includa il timolo detergente naturale (un componente dell'olio di timo), osserva il dott. Gonzalez. Anche l'acido ipocloroso. Ma FYI, perossido di idrogeno e aceto, mentre buoni ingredienti naturali, non sono considerati disinfettanti efficaci contro il coronavirus, secondo l'EPA. (Correlato: l'acido ipocloroso è l'ingrediente per la cura della pelle che vuoi usare in questi giorni)

Cosa dovresti cercare in un prodotto

Questo può essere un po' complicato, dato che i termini sulle etichette in realtà non significano molto e, a differenza del cibo, le etichette degli ingredienti non sono sempre disponibili. Fino a poco tempo fa, i produttori non erano tenuti a rivelare gli ingredienti nei loro prodotti per la pulizia ovunque, molto meno sull'etichetta, spiega Kara Armstrong, M.P.H, esperta di pulizia sicura e non tossica e fondatrice di The Conscious Merchant. Nel 2017, la California ha approvato una legge che impone ai marchi di elencare gli ingredienti dei prodotti sul loro sito Web entro il 2020 e sulla confezione entro il 2021, aggiunge, ma questo è tutto.

Detto questo, molti dei marchi di prodotti per la pulizia naturale spesso elencano i loro ingredienti, afferma Nelson. (E se non lo fanno o non riesci a trovare facilmente le informazioni online, ciò può essere una buona indicazione che il prodotto potrebbe non essere sicuro come sembra.) Yoo consiglia anche di valutare quali altre informazioni il marchio fornisce sui suoi prodotti online, come i risultati di eventuali test di terze parti.

"Se vuoi davvero utilizzare un prodotto sicuro per te e per l'ambiente, la soluzione migliore è affidarsi a una terza parte", consiglia Maker. Suggerisce di cercare prodotti che pubblicizzino l'etichetta EPA Safer Choice o di fare affidamento su un elenco di prodotti per la pulizia sani dell'Environmental Working Group (EWG).Anche buone opzioni, secondo Nelson? Utilizzando l'app Think Dirty, che ti consente di scansionare il codice a barre su un prodotto e ottenere informazioni di facile comprensione sugli ingredienti, oltre a cercare prodotti certificati da Made Safe, un'organizzazione nota per avere alcuni dei più rigorosi criteri di sicurezza.

Alla fine della giornata, è importante sapere che sicurezza e prestazioni non sono compromessi, afferma Arkin: "La chimica verde utilizza nuovi modi innovativi per sfruttare il potere della natura per pulire efficacemente la tua casa, senza i pericoli tossici associati ai tradizionali prodotti per la pulizia. ." E quindi, su quella nota, dai un'occhiata a nove dei prodotti consigliati dai migliori esperti. (Correlato: il disinfettante per le mani può effettivamente uccidere il coronavirus?)

Alcuni prodotti per la pulizia più sicuri da provare:

Bon Ami Powder Cleanser (Compralo, $ 9 per 2, amazon.com): "Questo è un fantastico detergente in polvere per l'uso in casa che esiste dal 1886. È ottimo per eliminare le macchie difficili e per lucidare le superfici, come oltre che da utilizzare sul vetro", afferma Maker. Inoltre, ha una classifica di prim'ordine dall'EWG.

Castille Liquid Soap del Dr. Bronner (Compralo, $ 35 per 2, amazon.com): Quasi tutti gli esperti sono rimasti entusiasti di questo mega multitasker. "Certificato biologico e biodegradabile, un po' fa molto", dice Seo, che suggerisce di mescolarlo con acqua calda per pulire i pavimenti. Maker lo combina con il bicarbonato di sodio per creare una pasta sgrassante (anche se fa notare che no mescolare bene con l'aceto); Gonzalez lo loda per essere conveniente e privo di tossine; La dottoressa Peatross lo chiama uno dei suoi detergenti per tutti gli usi. (Vedi anche: Qual è il problema con Castile Soap?)

Puracy Green Tea & Lime Natural Multi-Surface Cleaner (Compralo, $ 7, target.com): "Fatto solo con piante e acqua, questo spray delicato e multiuso fornisce una pulizia sicura ed efficace", afferma Maker. Al punto da essere multiuso, può essere utilizzato su oltre 250 superfici della tua casa, secondo il marchio.

Spray per il controllo della muffa Concrobium (Compralo, $ 10, homedepot.com): hai a che fare con muffe o funghi? Raggiungi il punto di riferimento di Maker. "Utilizzo e consiglio questo prodotto da anni per aree come il calafataggio della doccia, le guarnizioni della lavatrice e i davanzali delle finestre. La cosa che mi piace di più? Nessun odore!"

Branch Basics The Concentrate (Compralo, $ 49, branchbasics.com): "Utilizza ingredienti sicuri a base vegetale, non è testato sugli animali ed è sicuro per i bambini. È il mio preferito", afferma il dott. Peatross. Un altro efficace multitasking, può essere utilizzato su qualsiasi cosa, da vetri e banconi a servizi igienici e lavanderia.e anche il tuo corpo, a seconda di quanta acqua lo diluisci. "Questo prodotto all-in-one è altamente efficace e certificato Made Safe. Rimuove persino il vino dal mio tappeto!" rave Armstrong.

Detergente senza risciacquo per gel all'aceto Clean Day della signora Meyer (Compralo, $ 20 per 3, amazon.com): "Questo gel denso a base di aceto ricopre e rompe l'accumulo di minerali e le macchie di acqua dura in bagno e in cucina, " dice Seo di una delle sue scelte. Bonus: non è necessario risciacquare.

Detergente multi-superficie disinfettante di settima generazione Lemongrass Citrus (Compralo, $ 5, vitacost.com): ecco un'opzione di scelta per coloro che cercano un prodotto che eliminerà il coronavirus, poiché è approvato dall'EPA per tale scopo. "Penso a questo come il mio prodotto 'più sicuro' preferito durante i tempi attuali", afferma Armstrong.

ECOSNext Liquidless Laundry Detergent Free & Clear (Compralo, $ 26 per 2, amazon.com): A Seo piace questo detersivo per bucato non solo perché è sicuro, ma anche perché è sostenibile. "I fogli infusi di enzimi abbattono macchie e odori. Non c'è letteralmente acqua, l'ingrediente principale in molti detersivi per bucato, che è uno spreco totale di risorse, e non sono necessari rifiuti di plastica o carburante per la spedizione di bottiglie pesanti", spiega. Consiglia la variante senza profumo, anche se sono disponibili anche due diverse fragranze.

Heinz Cleaning Aceto (Compralo, $ 13, amazon.com): "Non diventa molto più semplice dell'aceto, e questo è un tipo extra potente a causa della sua maggiore percentuale di acido acetico", spiega Maker. Dice che "è un vero toccasana" per eliminare la schiuma di sapone sulle porte della doccia in vetro, anche se fa attenzione a indossare i guanti, evitare il contatto con gli occhi e assicurarsi che l'area sia ben ventilata a causa della sua potenza.

Recensione per

Annuncio

Condividere

Le 11 maggiori bugie dell'industria del cibo spazzatura

Le 11 maggiori bugie dell'industria del cibo spazzatura

Non c'è decenza nel modo in cui le aziende di cibo pazzatura fanno il loro marketing.A loro interea olo il profitto e embrano dipoti a acrificare anche la alute dei bambini per il proprio gua...
Le migliori app per l'allattamento al seno del 2019

Le migliori app per l'allattamento al seno del 2019

Fare la celta dell'allattamento al eno è peo una buona celta, ma non è empre facile. Fortunatamente, ci ono app progettate per aiutarti a rimanere organizzato quando i tratta di pompare ...