Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
OMG!Ho usato il burro di karité sulla mia pelle ogni giorno per una settimana ... | Shea butter
Video: OMG!Ho usato il burro di karité sulla mia pelle ogni giorno per una settimana ... | Shea butter

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Il burro per capelli e corpo è stato usato per idratare i capelli e la pelle per decenni.

Il cacao e il burro di karitè sono attualmente i più venduti, ma il nuovo prodotto noto come il burro di murumuru potrebbe presto prendere il comando.

Il burro di Murumuru viene prodotto estraendo il grasso ricco, bianco-giallo dai semi di Astrocaryum murumuru, una palma originaria della foresta pluviale amazzonica (1, 2).

Questo burro naturale non è solo comunemente usato per ammorbidire la pelle e i capelli, ma anche (insieme ad altri grassi e oli Amazon) viene esplorato come alternativa di cottura all'olio di cocco e burro di cacao (1, 2).

Ecco 6 benefici per la pelle e i capelli del burro di murumuru


1. Idratante naturale per la pelle

Il burro di Murumuru è un eccellente emolliente noto per le sue proprietà idratanti.

La pelle sana ha una barriera cutanea ricca di lipidi che sigilla l'umidità, mentre la pelle secca ha in genere livelli di grasso più bassi. Pertanto, creme e lozioni ricche di grassi possono migliorare l'idratazione della pelle sigillando in acqua (3, 4, 5).

Il burro di Murumuru ha un profilo di acidi grassi simile a quello del burro di cacao ed è ricco di acidi grassi a catena media e lunga, come l'acido laurico e l'acido miristico, che possono aiutare a ripristinare la barriera idratante della pelle (1, 6, 7).

Per i migliori risultati, applicare il burro di murumuru immediatamente dopo la doccia quando la pelle assorbe meglio l'acqua (7).

Puoi anche trovare balsami per le labbra al burro di murumuru che mantengono le labbra idratate.

sommario

Grazie al suo alto contenuto di grassi, il burro di murumuru aiuta a idratare la pelle sigillando l'umidità.

2. Diminuisce i capelli crespi

Grazie alle sue proprietà idratanti, il burro di murumuru è diventato un popolare trattamento per la cura dei capelli.


Una mancanza di umidità può causare capelli crespi. Il fusto del capello contiene uno strato esterno noto come cuticola. Quando i capelli sono asciutti, la cuticola è ruvida e si gonfia, causando un aspetto crespo (8, 9).

Il burro di Murumuru ha un alto contenuto di acido laurico, un acido grasso che penetra nel fusto del capello. Ciò consente una migliore ritenzione dell'umidità e una migliore tenuta della cuticola, garantendo capelli più morbidi e più idratati (10).

Inoltre, il burro protegge naturalmente dai danni del sole, dal calore e da altri composti dannosi (10).

Basta applicare il burro di murumuru sui capelli per 2-3 minuti sotto la doccia o usarlo come maschera per capelli da lasciare durante la notte.

sommario

Il burro di Murumuru è ricco di grassi, come l'acido laurico, che penetra nel fusto del capello per mantenerlo idratato e ridurre l'effetto crespo.

3. Non ostruirà i pori

Se trovi olio di cocco troppo pesante per la tua pelle, il burro di murumuru può essere una buona alternativa.


Rispetto ad altri oli idratanti come il burro di cacao e l'olio di cocco, è meno comedogeno. Ciò significa che è meno probabile che ostruiscano i pori e causino sblocchi dell'acne o comedoni (11, 12).

Può anche aiutare a lenire la pelle e ricostituire la sua barriera naturale contro l'umidità senza causare sblocchi, un problema comune per la pelle a tendenza acneica (12).

Tuttavia, se hai la pelle grassa, il burro di murumuru potrebbe essere troppo pesante, specialmente sul viso, poiché questa zona contiene più ghiandole sebacee che producono olio ed è più sensibile alle rotture, rispetto a mani, gomiti e piedi (13).

Pertanto, i prodotti a base di olio come il burro di murumuru possono essere più adatti per aree più difficili e asciutte (13, 14).

Se non sei sicuro di quale sia il tuo tipo di pelle, parla con un dermatologo o un operatore sanitario.

sommario

Il burro di Murumuru ha meno probabilità di ostruire i pori rispetto ad alternative come il burro di cacao, contribuendo a prevenire le eruzioni cutanee. Tuttavia, se la tua pelle è soggetta all'acne, potrebbe essere ancora troppo pesante da usare sul viso.

4. Può ridurre la comparsa di rughe

L'applicazione di burro di murumuru sulla pelle può favorire un aspetto giovane, poiché si idrata con grassi e sostanze nutritive salutari.

Mantenere la pelle idratata sostiene una membrana cutanea sana e può rallentare la progressione di rughe e rughe. Inoltre, può aiutare a ridurre l'aspetto delle linee mantenendo la pelle piena e piena (15).

Questo burro naturale è anche ricco di vitamina A, una vitamina liposolubile e antiossidante responsabile della salute della pelle, dei capelli e degli occhi. La vitamina A è nota per i suoi effetti anti-invecchiamento sulla pelle, come l'aumento del turnover cellulare e la protezione dai danni ultravioletti (UV) (2, 16, 17, 18).

Tuttavia, non ci sono dati clinici sugli effetti anti-invecchiamento del burro di murumuru, quindi sono necessarie ulteriori ricerche.

sommario

Mantenendo la pelle idratata e nutrita, il burro di murumuru può aiutare a ridurre i segni dell'invecchiamento, come rughe e rughe.

4. Promuove i capelli lucenti

Shine è un segno di capelli sani.

Per ottenere una lucentezza sana dei capelli, è importante mantenere i capelli idratati e liberi da danni e rotture. La luce non si riflette bene sui capelli danneggiati, provocando un aspetto opaco (9, 10).

Date le sue impressionanti capacità idratanti, l'applicazione di burro di murumuru o altri condizionatori ricchi di grassi può sigillare l'umidità nel fusto del capello, esaltandone la lucentezza naturale (9, 10).

sommario

Per prevenire la mancanza di lucentezza dei capelli, usa un balsamo ricco di grassi come il burro di murumuru che mantiene i capelli idratati e preserva la loro lucentezza naturale.

5. Può aiutare con l'eczema

L'eczema è una condizione della pelle caratterizzata da pelle secca e irritata. Quelli con questa condizione hanno maggiori probabilità di avere livelli più bassi di acidi grassi e ceramidi nella pelle (19, 20, 21).

L'uso del burro di murumuru può migliorare i sintomi dell'eczema idratando la pelle e ripristinando la sua barriera naturale contro l'umidità (21, 22).

Sebbene non siano state condotte ricerche cliniche sul burro di murumuru e sull'eczema, l'olio di cocco ha dimostrato di migliorare i sintomi dell'eczema idratando la pelle. Considerando che il burro di murumuru ha una composizione molecolare simile, può fornire benefici simili (23, 24).

sommario

Le condizioni della pelle secca, incluso l'eczema, sono collegate a livelli più bassi di grasso nella pelle. L'applicazione di una crema ricca di grassi come il burro di murumuru può aiutare a reintegrare la barriera idratante della pelle e ridurre secchezza e irritazione.

6. Buono per pelli sensibili

Con il 50-60% degli uomini e il 60-70% delle donne che presentano un certo grado di pelle sensibile, molte persone cercano sollievo (25, 26).

Quelli con pelle sensibile in genere hanno livelli più bassi di lipidi nella membrana cutanea. Ciò può causare senso di oppressione, dolore e aumento della penetrazione di sostanze irritanti come profumi e alcoli, entrambi presenti in molti prodotti per la cura della pelle (26, 27).

L'uso di una crema delicata e ricca di grassi con ingredienti minimi come il burro di murumuru può aiutare a ripristinare la barriera cutanea senza causare ulteriore irritazione. Assicurati solo di leggere l'etichetta degli ingredienti per assicurarti che il prodotto non contenga ingredienti aggiunti noti per irritare la pelle (27).

sommario

Molte persone riferiscono di avere la pelle sensibile, con sintomi che peggiorano quando sono esposti a determinati ingredienti che si trovano in genere nei prodotti per la cura della pelle. Il burro di Murumuru può essere una buona alternativa.

Dove acquistare il burro di murumuru

Il burro di Murumuru è ampiamente venduto online e nei negozi sotto forma di balsami per capelli, balsami per le labbra e lozioni per la pelle.

Sebbene sia possibile acquistare burro puro, la maggior parte dei prodotti contiene una combinazione di ingredienti come burro di karité, acqua di rose, alcoli e fragranze.

Pertanto, se hai la pelle sensibile, assicurati di leggere attentamente l'etichetta e attenersi alla versione pura.

sommario

Puoi trovare il burro di murumuru nei negozi e online sotto forma di balsami, trattamenti per le labbra e creme. Può essere acquistato puro o miscelato con altri ingredienti.

La linea di fondo

Il burro di Murumuru proviene dalla pianta amazzonica conosciuta come Astrocaryum murumuru. Sebbene sia meno conosciuto rispetto ad altri tipi di burro di palma, sta guadagnando attenzione per il suo ruolo nella pelle e nei capelli sani.

Può migliorare l'idratazione della pelle e dei capelli e ridurre l'effetto crespo dei capelli, ed è abbastanza delicato per chi ha la pelle sensibile. Detto questo, sono necessarie ulteriori ricerche per supportare meglio queste affermazioni promettenti.

Se stai cercando di provare il burro di murumuru, puoi acquistarlo online o nei negozi.

Acquista online i prodotti murumuru.

Aspetto

Come identificare un test cutaneo per la tubercolosi positiva (TB)

Come identificare un test cutaneo per la tubercolosi positiva (TB)

La tubercoloi (TB) è una malattia altamente contagioa. È cauato da un'infezione di batteri chiamata Mycobacterium tuberculoi (Mtb). Epoizione a Mtb può provocare una malattia da TB ...
Tutto ciò che devi sapere sul balsamo di tigre

Tutto ciò che devi sapere sul balsamo di tigre

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Tiger Balm è un farmaco to...