La maggior parte degli adulti statunitensi fallirebbe un test sullo stile di vita sano
Contenuto
Pensi di fare tutto il possibile per mantenere uno stile di vita sano? Secondo una nuova ricerca esplosiva dell'Oregon State University, solo il 2,7% degli americani soddisfa i quattro criteri che implicano uno stile di vita sano: una buona dieta, un esercizio moderato, una percentuale di grasso corporeo raccomandata ed essere non fumatori. Fondamentalmente, i consigli sulla salute che qualsiasi medico darebbe. (E forse lo faresti anche tu.) Allora perché la maggior parte del paese non riesce a spuntare queste caselle?
"Questo è piuttosto basso, avere così poche persone che mantengono quello che considereremmo uno stile di vita sano", ha affermato Ellen Smit, autrice senior dello studio e professore associato presso l'OSU College of Public Health and Human Sciences, in una dichiarazione. "Questo è un po' sbalorditivo. C'è chiaramente molto spazio per migliorare." Nello specifico, Smint osserva che "gli standard di comportamento per cui stavamo misurando erano abbastanza ragionevoli, non molto alti. Non stavamo cercando maratoneti". (Dopo tutto, quanto esercizio ti serve dipende totalmente dai tuoi obiettivi.)
Smit e il suo team hanno esaminato un ampio gruppo di studio (4.745 persone del National Health and Nutrition Examination Survey) e hanno anche incluso diversi comportamenti misurati, piuttosto che basarsi solo su informazioni auto-segnalate, rendendo i risultati più preziosi (e ancora più controllati) . La ricerca, pubblicata nel numero di aprile della rivista Atti della Mayo Clinic, hanno utilizzato vari criteri per misurare la salute degli individui oltre a un questionario auto-riferito: hanno misurato l'attività con un accelerometro (con l'obiettivo di soddisfare i 150 minuti di esercizio alla settimana raccomandati dall'American College of Sports Medicine), hanno prelevato campioni di sangue per determinare verifica dei non fumatori, misurato il grasso corporeo con la tecnologia dell'assorbitometria a raggi X (invece di quei maledetti calibri) e considerato una "dieta sana" per essere nel 40 percento migliore delle persone che mangiavano cibi raccomandati dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti.
Mentre solo il 2,7 degli americani poteva spuntare tutte e quattro le caselle sopra menzionate, molto di più se l'è cavata meglio quando si esamina ogni criterio individualmente: il 71 percento degli adulti non fumava, il 38 percento seguiva una dieta sana, il 46 percento si allenava a sufficienza, e, cosa forse più scioccante, solo il dieci percento aveva una normale percentuale di grasso corporeo. Per quanto riguarda le donne partecipanti, Smit e il suo team hanno scoperto che le donne avevano maggiori probabilità di non fumare e seguire una dieta sana, ma meno probabilità di essere sufficientemente attive.
Quindi questo è il tuo segnale per alzarti e muoverti. Anche se sei pigro, possiamo aiutarti!