Il messaggio ispiratore di Miss Haiti alle donne
Contenuto
Carolyn Desert, incoronata Miss Haiti all'inizio di questo mese, ha una storia davvero stimolante. L'anno scorso, la scrittrice, modella e aspirante attrice ha aperto un ristorante ad Haiti quando aveva solo 24 anni. Ora è una reginetta di bellezza con i capelli corti il cui M.O. è dare potere alle donne: cogliere i tuoi obiettivi, comprendere la natura della vera bellezza e seguire i tuoi sogni, indipendentemente da dove vivi o dal tuo background. Abbiamo incontrato il pioniere e abbiamo ottenuto lo scoop sulla vittoria del suo concorso, su come si mantiene in forma e su cosa c'è dopo.
Forma: Quando hai deciso di partecipare a concorsi di bellezza?
Il deserto di Carolyn (CD): Questo era in realtà il mio primo concorso! Non sono mai stata la ragazza che sogna di essere in un concorso. Ma quest'anno ho deciso di vendere una nuova immagine, sulla bellezza interiore e sul raggiungimento degli obiettivi. La bellezza fisica non dura come la bellezza interiore. Tante fonti dicono alle donne come apparire e vestirsi; non ci sono molte donne che abbracciano i loro capelli e le curve naturali. Qui ad Haiti, quando una ragazza ha 12 anni - è quasi programmato - facciamo la permanente e rilassiamo i capelli. Le ragazze non possono immaginarsi in un altro modo. Volevo aiutare le donne a iniziare ad amare se stesse nel modo in cui vengono e a capire la differenza. Non è passata una settimana da quando ho vinto, e le ragazze per strada sono venute da me dicendo che l'anno prossimo vogliono partecipare al concorso ed essere come me. Già, questo concorso ha fatto la differenza.
Forma: Cosa ti ha spinto a fare il grande passo e aprire un ristorante?
CD: Sono una persona innovativa e ho sempre fissato i miei obiettivi. Ho studiato gestione dell'ospitalità alla Florida International University.L'imprenditorialità è sempre stata una mia passione insieme alla recitazione e alla modellazione, quindi mi sono detta: "Quando avrò 25 anni, aprirò un ristorante". Così ho fatto. Sono stato benedetto perché mia nonna ha venduto la sua casa e ha dato a me ea mia sorella i soldi per comprare una casa tutta nostra. Invece, ho usato i soldi per iniziare la mia carriera. L'ho fatto da zero e sono orgoglioso di dove vengo e di come ho iniziato.
Forma: Come speri di ispirare le donne nel tuo paese e in tutto il mondo?
CD: Voglio ispirare le ragazze ad avere sogni, raggiungere i loro obiettivi e apprezzare il loro valore. Siamo molto potenti come donne. Portiamo il mondo; siamo le madri. Il mio obiettivo è consolidare e portare forza alla comunità femminile ad Haiti e nel mondo. Se non siamo forti, non saremo in grado di rafforzare le generazioni a venire.
Forma: OK, dobbiamo chiederci: hai un bel fisico! Cosa fai per tenerti in forma?
CD: In realtà ho iniziato ad allenarmi molto di più appena prima del concorso. Mi allenavo due volte al giorno in palestra e facevo chilometri sul tapis roulant o all'aperto. Ho anche mangiato sano: tre pasti al giorno, senza carboidrati semplici, snack come frutta e noci, e ho perso 20 chili. Avevo bisogno di perdere peso. In generale, non sono un tipo da palestra e preferisco fare cose all'aperto. Ma in questi giorni faccio boxe e faccio yoga. Ho anche fatto l'Insanity Workout: cerco di fare cose diverse per mantenerlo interessante!
Forma: Qual è il prossimo obiettivo della tua agenda?
CD: Ho il concorso di Miss Mondo a Londra e ho già preso molto sul serio il mio nuovo ruolo di ambasciatrice. È interessante vedere i progressi! Ieri sono andata a scuola e ho chiesto alle ragazze: 'Cos'è la bellezza?' E poi ho condiviso con loro come questo (i miei affari, obiettivi, sogni e decisione di abbracciare la mia bellezza naturale) ne faccia parte. Quindi spero di tornare tra un mese e se ne ricorderanno. Voglio lavorare di più con i bambini e aprire più ristoranti, uno su un'altra isola, uno sul lato nord di Haiti, e voglio anche aprire un food truck! Voglio anche continuare a recitare, fare la modella e scrivere. Voglio scrivere in creolo e fare in modo che le ragazze imparino da esso. Voglio davvero ispirare le donne a creare e ad essere audaci.