I millennial stanno facendo salire alle stelle la domanda di caffè
Contenuto
Innanzitutto, abbiamo scoperto che i millennial bevono tutto il vino. Ora, abbiamo scoperto che anche loro stanno sorseggiando tutto il caffè.
La domanda di caffè negli Stati Uniti (il più grande consumatore di caffè al mondo) ha ufficialmente raggiunto il massimo storico. E ora sappiamo perché: i Millennial (chiunque abbia dai 19 ai 35 anni) bevono tutto. Nonostante rappresentino solo il 24% della popolazione del paese, i millennial rappresentano circa il 44% della domanda di caffè del paese, secondo la società di ricerca con sede a Chicago Datassential, come riportato da Bloomberg.
Ad essere onesti, millennial sono la più grande generazione vivente negli Stati Uniti (sono ancora più numerose delle altre generazioni da un punto di vista percentuale), ma ciò non significa che la loro ossessione per il caffè sia meno potente. Secondo il National Coffee, negli ultimi otto anni, il consumo giornaliero di caffè tra i 18 ei 24 anni è passato dal 34 percento al 48 percento, ed è passato dal 51 percento al 60 percento tra i 25 e 39 anni. Association, riportata anche da Bloomberg. Nel frattempo, il numero di adulti di età superiore ai 40 anni che bevono caffè ogni giorno è diminuito.
Perché i millennial sono così pazzi per il caffè? Probabilmente perché hanno iniziato a trangugiare la roba prima nella vita che mai; I millennial più giovani (nati dopo il 1995) hanno iniziato a bere caffè a circa 14,7 anni, mentre i millennial più anziani (nati più vicini al 1982) hanno iniziato a bere caffè all'età di 17,1 anni, riporta Bloomberg. (Ehm, forse Quello ecco perché un terzo degli americani non dorme abbastanza.)
Con i millennial che si buttano giù così tanto di questa roba, non possiamo fare a meno di chiederci: cosa significa esattamente questo per la tua salute? Abbiamo già capito se il caffè fa male, ma 14 anni è troppo presto per iniziare a sorseggiare latte macchiato?
"Gli effetti a lungo termine del consumo di caffè negli adolescenti sono ancora in gran parte sconosciuti, ma ci sono certamente potenziali ripercussioni acute sulla salute che potrebbero derivare dall'inizio dell'abitudine al caffè in giovane età", afferma Marci Clow, MS, RDN, nutrizionista presso Rainbow Leggero.
Prima di tutto, la caffeina nel caffè può influenzare il sonno, che è estremamente importante per lo sviluppo e la crescita del cervello degli adolescenti, e la mancanza di sufficienti zzz può portare a una funzione compromessa il giorno successivo. (Ciao, SAT o test di guida.) L'assunzione di caffeina può anche migliorare il tuo umore o, in alcune persone, esacerbare i sentimenti di stress e ansia, che è già comune durante l'adolescenza, dice Clow. Traduzione: quegli sbalzi d'umore adolescenziali possono diventare ancora più intensi.
Ovviamente, vale la pena considerare gli effetti del consumo di tonnellate di caffè per qualsiasi età; la caffeina ha anche dimostrato di aumentare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca e di avere un lieve effetto diuretico, afferma Clow. Poiché il caffè è uno stimolante, che può deprimere l'appetito, bere troppo java potrebbe farti venire voglia di saltare il pranzo, privandoti di alcuni cibi ricchi di sostanze nutritive. Oppure, se stai ordinando frappuccino, potresti semplicemente caricare calorie vuote.
E per quanto riguarda la dipendenza? Sicuramente, se inizi prima, hai maggiori probabilità di rimanere agganciato, giusto? "La maggior parte della ricerca sulla dipendenza da caffeina è stata condotta negli adulti, ma se inizi un'abitudine più giovane nella vita potresti sicuramente sviluppare una dipendenza prima", afferma Clow. (Ecco quanto tempo impiega il tuo corpo per iniziare a ignorare la caffeina.)
"Penso che le persone diventino fisicamente dipendenti dalla caffeina", dice. (Nessun giudizio, capiamo perfettamente le lotte troppo reali di avere una dipendenza dal caffè.) Abbandonare la tua tazza quotidiana di java può causare nebbia cerebrale, irritabilità o mal di testa, che possono durare per diversi giorni, ma i sintomi di astinenza possono essere meno gravi o anche peggio in alcune persone. "Quello che accade chimicamente quando la caffeina viene eliminata è che il cervello viene inondato di adenosina e i livelli di dopamina diminuiscono, causando uno squilibrio nella chimica del cervello e portando ad alcuni dei possibili sintomi di astinenza".
E anche se questa notizia sul caffè non lo è pure spaventoso per la tua salute, c'è qualcosa di davvero snervante in questo travolgente amore millenario per il caffè; l'aumento della domanda e il cambiamento climatico incontrollato significano che stiamo affrontando un'incombente carenza di caffè. Secondo il Climate Institute in Australia, metà dell'area adatta alla coltivazione del caffè del mondo potrebbe andare persa entro il 2050 se il cambiamento climatico non cambia, ed entro il 2080 potrebbe non esserci più un solo chicco. Accidenti. Vai a prendere il tuo caffè in un cono gelato prima che tu non possa più.