I millennial hanno difficoltà a perdere peso rispetto alle generazioni precedenti
Contenuto
Se combattere la battaglia del rigonfiamento si sente più difficile in questi giorni, potrebbe non essere tutto nella tua testa. Secondo un nuovo studio della York University in Ontario, è biologicamente più difficile per i millennial perdere peso rispetto ai loro genitori ventenni. Fondamentalmente c'è un motivo per cui tua nonna non si è mai allenata un giorno in vita sua e indossava un minuscolo abito da sposa in cui non potresti mai sperare di adattarti, anche se corri maratone.
In qualche modo dire: "Non è giusto" non inizia nemmeno a riassumere i nostri sentimenti al riguardo. E anche se potrebbe non essere giusto, è la realtà, affermano i ricercatori. "I risultati del nostro studio suggeriscono che se hai 25 anni, dovresti mangiare anche meno ed esercitare più di quelli più grandi, per prevenire l'aumento di peso", ha detto Jennifer Kuk, Ph.D., professore di kinesiologia e co-autrice di la carta.
In effetti, il suo team ha scoperto che se una venticinquenne di oggi mangiasse e si allenasse quanto una venticinquenne nel 1970, i millennial oggi peseranno il 10% in più, ovvero 14 libbre per una donna media di 140 libbre. oggi e spesso abbastanza carico in più per portare qualcuno dalla categoria normale a quella sovrappeso. (Dato che devi stare molto attento, assicurati che queste 16 insidie del piano dietetico che possono essere facilmente prevenute siano sul tuo radar.)
Kuk ha sottolineato che questa è un'ulteriore prova che "potrebbero esserci altri cambiamenti specifici che contribuiscono all'aumento dell'obesità oltre alla semplice dieta ed esercizio fisico". A riprova di quella dolorosa realtà, il CDC ha pubblicato oggi nuovi numeri nel suo rapporto annuale sullo stato dell'obesità, che scompone le tendenze dell'aumento di peso per stato. Non ci sono molti dati sorprendenti nelle ultime classifiche - l'Arkansas ha la più alta percentuale di obesità, il Colorado la più bassa - ma ciò che è interessante (e a sostegno del punto di Kuk) è l'incessante e costante ascesa nelle classifiche del peso per ogni singolo stato .
Kuk ha spiegato che la gestione del peso è molto più complessa del semplice modello di calorie in entrata/calorie in uscita. "È come dire che il saldo del tuo conto di investimento è semplicemente i tuoi depositi sottraendo i tuoi prelievi e non tenendo conto di tutte le altre cose che influenzano il tuo saldo, come le fluttuazioni del mercato azionario, le commissioni bancarie o i tassi di cambio", ha detto.
Kuk indica studi precedenti che mostrano che il nostro peso corporeo è influenzato dal nostro stile di vita e dall'ambiente, incluso il fatto che le generazioni precedenti non hanno dovuto affrontare (almeno altrettanto) come l'uso di farmaci, gli inquinanti ambientali, la genetica, i tempi del cibo assunzione, stress, batteri intestinali e persino esposizione alla luce notturna.
"In definitiva, mantenere un peso corporeo sano è ora più impegnativo che mai", ha detto.
Ma questo non significa che dovresti rinunciare a essere sano. Un sacco di ricerche hanno mostrato immensi benefici per la salute per ottenere un esercizio costante, mangiare cibi integrali e non trasformati, dormire a sufficienza e ridurre lo stress nella tua vita. Tutto questo nuovo studio significa che non dovresti giudicare il tuo successo esclusivamente dalla scala o dalle immagini di tua nonna!