Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
NoSiVax. COVID-19 Vaccino in bambini con disturbi del neurosviluppo e fragilità comportamentali
Video: NoSiVax. COVID-19 Vaccino in bambini con disturbi del neurosviluppo e fragilità comportamentali

Contenuto

Panoramica

L'emicrania è una condizione comune. Si stima che oltre 38 milioni di americani e 1 miliardo di persone in tutto il mondo soffrano di emicrania. Un'emicrania non è un normale mal di testa. Porta dolore intenso e pulsante, insieme ad altri sintomi come nausea e sensibilità alla luce e al suono. Questi sintomi possono essere abbastanza gravi da interferire con la tua vita.

Se hai provato quasi tutti i farmaci per l'emicrania e non hai ancora trovato sollievo, potresti avere un'altra opzione. Centinaia di studi clinici in corso proprio ora in tutto il paese stanno testando nuove terapie per l'emicrania. Uno o più di questi trattamenti potrebbero rivoluzionare il modo in cui i medici si prendono cura dell'emicrania. Partecipando a una sperimentazione clinica, è possibile accedere a un importante trattamento per l'emicrania mesi o anni prima che diventi disponibile al pubblico.

Studi clinici ed emicranie

Le emicranie possono essere dirompenti e alterare la vita. Secondo la Migraine Research Foundation, sono la sesta condizione più invalidante al mondo. Le emicranie sono considerate croniche se hai più di 15 giorni di emicrania al mese. Più di 4 milioni di persone soffrono di emicrania cronica. Per molte di queste persone, il dolore e altri sintomi sono così gravi che devono sdraiarsi in una stanza buia e tranquilla ogni volta che si manifesta un'emicrania.


Sono disponibili alcuni diversi medicinali per l'emicrania, ma nessun trattamento attuale può curare questi mal di testa. I farmaci si concentrano sul trattamento dei sintomi dell'emicrania o sulla prevenzione dell'emicrania. Alcune persone hanno provato una droga dopo l'altra senza trovare alcun sollievo.

Se sei una di queste persone, hai un'altra opzione: una sperimentazione clinica. I ricercatori usano questi studi per testare nuovi trattamenti più mirati dell'emicrania. Iscrivendosi a una sperimentazione, è possibile ottenere l'accesso a una terapia dell'emicrania potenzialmente più efficace.

Come partecipare a una sperimentazione clinica

Molti studi clinici in tutto il paese e in tutto il mondo stanno studiando nuovi trattamenti per l'emicrania. Questi studi vengono condotti presso centri medici universitari, agenzie governative e compagnie farmaceutiche.


Per trovare uno studio, hai alcune opzioni:

  • Chiedi al medico che tratta il tuo mal di testa se sono a conoscenza di studi sull'emicrania nella tua zona.
  • Chiama gli ospedali universitari vicino a te e vedi se stanno prendendo parte a qualsiasi test di emicrania.
  • Cerca online.

Ci sono alcuni siti Web utili per trovare uno studio:

  • ClinicalTrials.gov è un database di studi condotti dal National Institutes of Health degli Stati Uniti. Per trovare lo studio giusto, cerca per condizione e posizione. Ad esempio, potresti digitare "Emicrania" e "Chicago".
  • CenterWatch ti consente di cercare prove cliniche e iscriverti per ricevere notifiche via e-mail quando si apre una prova di emicrania.
  • Researchmatch.org ti abbina a studi aperti.

Per partecipare a una sperimentazione clinica, devi soddisfare i requisiti di studio. I ricercatori di solito hanno criteri per i partecipanti, che possono includere:

  • della tua età
  • il tuo genere
  • il tuo peso
  • il numero di mal di testa che ricevi ogni mese
  • le medicine che prendi o i farmaci che hai provato per le tue emicranie in passato
  • qualsiasi altra condizione di salute che hai

Dovrai soddisfare tutte le qualifiche per iscriverti allo studio. Il rispetto di questi criteri garantisce risultati più accurati.


Anche se sei accettato nello studio, non devi partecipare. Assicurati di comprendere il trattamento e come potrebbe aiutarti o farti del male prima di accedere.

Cosa aspettarsi durante una sperimentazione clinica

Prima di iniziare lo studio, dovrai firmare un modulo di consenso informato. Firmando questo modulo, dimostrerai di aver compreso lo scopo dello studio, insieme ai suoi benefici e rischi.

Per essere sicuri di sapere cosa aspettarsi durante la sperimentazione clinica, è una buona idea porre ai ricercatori queste domande:

  • Qual è lo scopo dello studio?
  • Quali trattamenti verranno utilizzati nello studio?
  • Quali sono i possibili benefici di questi trattamenti?
  • Quali sono i rischi?
  • Sarò pagato per il mio tempo?
  • Dovrò pagare le mie cure? In tal caso, la mia assicurazione coprirà i costi?
  • Dovrò rimanere in ospedale o posso semplicemente venire per il trattamento?
  • Quanto durerà lo studio?
  • Cosa posso fare se ho effetti collaterali dal trattamento?

Uno dei dottori ti darà un esame e rivedrà la tua storia medica prima di iniziare. Se vieni accettato nella versione di prova, verrai assegnato a un gruppo di studio.

Se fai parte del gruppo di trattamento, otterrai il farmaco per l'emicrania che sta studiando. Se fai parte del gruppo di controllo, otterrai un medicinale più vecchio o una pillola inattiva chiamata placebo.

Se lo studio è in cieco, non saprai in quale gruppo fai parte. Inoltre, il team medico potrebbe non sapere quale trattamento stai ricevendo.

Gli studi sull'emicrania sono condotti in tre fasi:

  • Gli studi di fase I sono piccoli. Di solito hanno meno di 100 volontari. In questa fase, i ricercatori vogliono sapere quanta parte del trattamento offrire ai partecipanti e se è sicura.
  • Gli studi di fase II vengono effettuati quando la sicurezza del farmaco è stata confermata. Di solito sono più grandi, con 100 o 300 volontari. In questa fase, i ricercatori vogliono saperne di più sulla sicurezza del trattamento e sul dosaggio corretto.
  • Gli studi di fase III sono ancora più grandi. Confrontano il nuovo trattamento con un trattamento esistente per vedere se è più efficace.
  • Gli studi di fase IV vengono condotti dopo l'approvazione del farmaco per saperne di più.

Gli studi possono essere ambulatoriali o ambulatoriali. Durante gli studi ospedalieri, rimarrai durante la notte in ospedale per tutto o parte del periodo di trattamento. Durante gli studi ambulatoriali, andrai in ospedale solo per ricevere il trattamento. Potrebbe essere necessario sottoporsi a controlli con i medici dello studio per vedere come stai rispondendo al trattamento e se stai riscontrando effetti collaterali.

Spesso vieni pagato per il trattamento e le cure che ricevi come parte del processo. Potresti anche essere risarcito per il tempo e le spese di viaggio.

Quali sono i benefici degli studi clinici?

Quando prendi parte a una sperimentazione clinica, avrai accesso a un nuovo trattamento per l'emicrania prima che sia disponibile per il pubblico. Questo nuovo trattamento potrebbe essere migliore di qualsiasi cosa sia attualmente disponibile.

Ecco alcuni altri vantaggi per la partecipazione:

  • Sarai curato da un team altamente qualificato di professionisti medici esperti nel trattamento dell'emicrania.
  • Puoi ricevere il trattamento gratuitamente. Potresti anche essere pagato per il tempo e il viaggio.
  • Ciò che i ricercatori apprendono dal tuo coinvolgimento potrebbe andare a beneficio di molte altre persone in tutto il mondo.

Quali sono i rischi associati agli studi clinici?

Gli studi medici presentano alcuni rischi e svantaggi, ad esempio:

  • Il nuovo trattamento potrebbe non funzionare meglio dei trattamenti esistenti o potrebbe non funzionare per te.
  • Il trattamento potrebbe causare effetti collaterali che i ricercatori non si aspettavano. Alcuni effetti collaterali possono essere gravi o potenzialmente letali.
  • È possibile ottenere un placebo invece del trattamento attivo.
  • Dovrai investire tempo per andare agli appuntamenti del medico e ottenere trattamenti.
  • Lo studio potrebbe non coprire tutte le spese mediche. Se devi pagare parte del tuo trattamento, la tua compagnia assicurativa potrebbe non coprire tale costo.

prospettiva

Se il tuo attuale trattamento dell'emicrania non funziona, una sperimentazione clinica può essere un modo per provare una nuova e forse più efficace terapia. Sebbene uno studio possa comportare rischi, hai sempre il diritto di partire se non sei soddisfatto dei risultati o se il trattamento provoca effetti collaterali.

Emicrania vs. mal di testa

Circa la metà di tutte le persone con emicrania non viene mai diagnosticata. Un'emicrania non è un normale mal di testa, quindi i trattamenti per il mal di testa di solito non funzionano per l'emicrania. Ecco perché è importante consultare il medico se si pensa di avere emicranie. Una volta che ti è stato diagnosticato, puoi lavorare con il tuo medico per trovare un piano di trattamento o una sperimentazione clinica.

Articoli Recenti

Che cos'è Osha Root e presenta vantaggi?

Che cos'è Osha Root e presenta vantaggi?

Oha (Liguticum porteri) è un'erba perenne che fa parte della famiglia delle carote e del prezzemolo. i trova peo ai margini delle forete in alcune parti delle Montagne Roccioe e del Meico (1,...
Perché più donne dicono no al sesso occasionale

Perché più donne dicono no al sesso occasionale

Il modo in cui vediamo il mondo modella chi cegliamo di eere - e condividere eperienze convincenti può inquadrare il modo in cui ci trattiamo, in meglio. Queta è una propettiva potente.La po...