#MenForChoice Difendono i diritti dell'aborto delle donne
Contenuto
Gli uomini pro-choice hanno preso il controllo di Twitter questa settimana con l'hashtag #MenForChoice per evidenziare il loro sostegno al diritto di una donna all'aborto sicuro e legale. L'hashtag fa parte di un movimento avviato da NARAL Pro-Choice America, un'organizzazione di difesa dei diritti di scelta a Washington, D.C.
Il sostegno degli uomini al diritto all'aborto non è realmente visibile e questa campagna mira a cambiarlo. #MenForChoice ha fatto tendenza a livello nazionale mercoledì, con centinaia di uomini che hanno condiviso post interessanti sul perché sono pro-choice. Dai un'occhiata ad alcuni qui sotto.
Il direttore delle comunicazioni statali di NARAL, James Owens, è rimasto stupito dalla risposta che la campagna ha ottenuto finora, ma dice che spera che questo incoraggerà gli uomini a mettere in pratica le loro parole. "Molti ragazzi e molti americani pensano che sia una questione risolta, 'ovviamente le donne dovrebbero avere il potere di prendere decisioni sul proprio corpo', ma quando è sotto attacco da così tanti livelli diversi... è importante per la gente alzarsi in piedi ed è importante che le persone parlino e traccino una linea sulla sabbia quando si tratta del diritto di scelta di una donna", ha detto in un'intervista a Revelist.
L'hashtag è solo un modo semplice per farlo.