Meghan Trainor si apre su ciò che alla fine l'ha aiutata a gestire la sua ansia
Contenuto
Affrontare l'ansia è un problema di salute particolarmente frustrante: non solo può essere debilitante, ma la lotta può essere difficile persino da esprimere a parole. Questa settimana, Meghan Trainor ha parlato della sua battaglia con l'ansia e di come ascoltare un'altra celebrità parlare della sua stessa lotta l'abbia aiutata ad affrontare. (Correlato: Kim Kardashian parla di come affrontare la paura e l'ansia)
Lunedì, la cantante di 24 anni ha rivelato durante il programma Today che ascoltare l'ospite Carson Daly parlare della sua ansia l'ha aiutata con la sua stessa lotta. Trainor ha condiviso per la prima volta di soffrire di ansia e depressione all'inizio di quest'anno, ma ha ancora lottato su come esprimere cosa si prova veramente a vivere con l'ansia fino a quando non ha sentito Daly parlare della sua ansia nello stesso spettacolo mattutino, ha spiegato.
"Non saprà mai quanto il suo video abbia aiutato me e la mia famiglia", ha detto Trainor Oggi ospite Hoda Kotb. "Ho giocato a [Daly's Oggi segmento] per loro ed ero tipo, 'Ecco come mi sentivo.' Non potevo proprio dirlo. È difficile da spiegare: è la cosa più confusa e frustrante di sempre." (Correlato: 15 semplici modi per battere l'ansia quotidiana)
A marzo, Daly ha parlato di come soffriva di ansia e attacchi di panico da quando era bambino. "A volte, mi sento come se ci fosse una tigre dai denti a sciabola proprio qui e mi ucciderà, ho paura come se stesse succedendo davvero. Ti senti come se stessi morendo", ha detto Daly in quel momento. Ha condiviso che ha iniziato a vedere un terapeuta per aiutarlo a gestire i sintomi. "Ho imparato ad accettarlo. E si spera che, semplicemente essendo onesto e magari aprendosi, ispirerà gli altri a fare lo stesso", ha detto.
Trainor ha chiaramente raccolto il testimone, condividendo le proprie esperienze per aiutare a destigmatizzare i disturbi d'ansia, che sono estremamente comuni. Secondo il National Institute of Mental Health, quasi un terzo degli americani ha a che fare con un disturbo d'ansia ad un certo punto della propria vita. E la condizione è più comune nelle donne. L'anno scorso, il 23% delle donne negli Stati Uniti ha combattuto contro un disturbo d'ansia, rispetto al 14% degli uomini, riporta il NIMH. (Per non parlare del fatto che le malattie mentali come la depressione e i disturbi d'ansia sono i principali fattori di rischio per il suicidio, che sta anche aumentando più velocemente tra le donne.)
Se l'ansia sta incasinando la tua vita quotidiana, gli esperti concordano sul fatto che vedere un terapista può aiutarti a gestirlo, cosa che Trainor e Daly hanno entrambi attestato. (Ecco come iniziare e trovare il miglior terapeuta per te.) Per aiutare a ridurre l'ansia in questo momento, prova questa meditazione guidata creata da esperti.