Tutto su Medicare Supplement Plan M
Contenuto
- Cosa copre Medicare Supplement Plan M?
- Cos'è la condivisione dei costi e come funziona?
- Altre spese vive
- Pagamento
- Posso acquistare il piano integrativo Medicare?
- Iscrizione a Medicare Supplement Plan M
- Il cibo da asporto
Medicare Supplement Plan M (Medigap Plan M) è una delle nuove opzioni del piano Medigap. Questo piano è progettato per le persone che desiderano pagare una tariffa mensile inferiore (premio) in cambio del pagamento della metà della franchigia annuale Parte A (ospedale) e della franchigia annuale completa Parte B (paziente ambulatoriale).
Se non ti aspetti visite ospedaliere frequenti e ti senti a tuo agio con la condivisione dei costi, Medicare Supplement Plan M potrebbe essere una buona scelta per te.
Continua a leggere per saperne di più su questa opzione, inclusi cosa copre, chi è idoneo e quando puoi iscriverti.
Cosa copre Medicare Supplement Plan M?
La copertura Medicare Supplement Plan M include quanto segue:
- 100% della coassicurazione Parte A e dei costi ospedalieri fino a 365 giorni aggiuntivi dopo l'esaurimento dei benefici Medicare
- 50 percento della franchigia Parte A.
- 100 percento della parte A coassicurazione o copayments per l'assistenza in hospice
- 100 percento dei costi per le trasfusioni di sangue (prime 3 pinte)
- 100% della coassicurazione per l'assistenza di strutture infermieristiche qualificate
- 100 percento della coassicurazione o dei copayments della Parte B.
- 80% dei costi sanitari qualificanti durante i viaggi all'estero
Cos'è la condivisione dei costi e come funziona?
La condivisione dei costi è fondamentalmente la quantità di denaro dovuta e pagabile da te dopo che Medicare e la tua polizza Medigap hanno pagato le loro quote.
Ecco un esempio di come potrebbe svolgersi la condivisione dei costi:
Hai Medicare originale (parti A e B) e una polizza Medigap Plan M. Dopo un intervento chirurgico all'anca, trascorri 2 notti in ospedale e poi fai una serie di visite di follow-up con il tuo chirurgo.
Il tuo intervento chirurgico e la tua degenza ospedaliera sono coperti da Medicare Parte A dopo aver soddisfatto la franchigia Parte A. Medigap Plan M paga la metà di quella franchigia e tu sei responsabile di pagare l'altra metà di tasca tua.
Nel 2021, la franchigia ospedaliera per degenti Medicare Parte A è di $ 1.484. La tua quota di polizza del Piano Medigap M sarebbe $ 742 e la tua quota sarebbe $ 742.
Le tue visite di follow-up sono coperte da Medicare Parte B e dal tuo Piano Medigap M. Dopo aver pagato la franchigia annuale Parte B, Medicare paga l'80% delle cure ambulatoriali e il tuo Piano Medicare M paga il restante 20%.
Nel 2021, la franchigia annuale Medicare Parte B è di $ 203. Saresti responsabile per l'intero importo.
Altre spese vive
Prima di selezionare un operatore sanitario, verificare se accetterà le tariffe assegnate da Medicare (prezzo che Medicare approverà per la procedura e il trattamento).
Se il tuo medico non accetta le tariffe assegnate da Medicare, puoi trovare un altro medico che rimarrà o rimarrà con il tuo medico attuale. Se decidi di rimanere, il tuo medico non potrà addebitare più del 15% in più rispetto all'importo approvato da Medicare.
L'importo addebitato dal medico al di sopra della tariffa assegnata da Medicare è denominato addebito in eccesso Parte B. Con Medigap Plan M, sei responsabile del pagamento di tasca propria delle spese in eccesso della Parte B ..
Pagamento
Dopo aver ricevuto il trattamento alla tariffa approvata da Medicare:
- Medicare Parte A o B paga la sua parte delle spese.
- La tua polizza Medigap paga la sua parte delle spese.
- Paghi la tua parte delle spese (se presenti).
Posso acquistare il piano integrativo Medicare?
Per essere idoneo al Medicare Supplement Plan M, è necessario essere iscritti a Medicare Parte A e Parte B. È inoltre necessario vivere in un'area in cui questo piano è venduto da una compagnia di assicurazioni. Per scoprire se il piano M è offerto nella tua località, inserisci il tuo codice postale nello strumento di ricerca dei piani Medigap di Medicare.
Iscrizione a Medicare Supplement Plan M
Il tuo periodo di iscrizione aperta Medigap di 6 mesi (OEP) è generalmente il momento migliore per iscriverti a qualsiasi polizza Medigap incluso il Piano Medigap M. Il tuo OEP Medigap inizia il mese in cui hai 65 anni o più e ti sei iscritto a Medicare Parte B.
Il motivo per iscriverti durante il tuo OEP è che le compagnie assicurative private che vendono polizze Medigap non possono negarti la copertura e devono offrirti la migliore tariffa disponibile, indipendentemente dal tuo stato di salute. La migliore tariffa disponibile può dipendere da fattori quali:
- età
- Genere
- stato civile
- dove vivi
- se sei un fumatore
La registrazione al di fuori del tuo OEP può far scattare la richiesta di sottoscrizione medica e la tua accettazione non è sempre garantita.
Il cibo da asporto
I piani di integrazione Medicare (Medigap) aiutano a coprire alcuni dei "divari" tra il costo dell'assistenza sanitaria e il contributo di Medicare a tali costi.
Con Medigap Plan M, paghi un premio inferiore ma condividi i costi della franchigia Medicare Parte A (ospedaliera), della franchigia Medicare Parte B (ambulatoriale) e delle spese in eccesso della Parte B.
Prima di impegnarti con Medigap Plan M o qualsiasi altro piano Medigap, rivedi le tue esigenze con un agente autorizzato specializzato in integratori Medicare per aiutarti. Puoi anche contattare il programma di assistenza sanitaria statale (SHIP) del tuo stato per ricevere assistenza gratuita nella comprensione delle polizze disponibili.
Questo articolo è stato aggiornato il 19 novembre 2020 per riflettere le informazioni Medicare 2021.
Le informazioni su questo sito Web possono aiutarti a prendere decisioni personali sull'assicurazione, ma non intendono fornire consigli sull'acquisto o l'uso di assicurazioni o prodotti assicurativi. Healthline Media non effettua operazioni di assicurazione in alcun modo e non è autorizzata come compagnia di assicurazioni o produttore in nessuna giurisdizione degli Stati Uniti. Healthline Media non consiglia o sostiene terze parti che possono effettuare transazioni nel settore assicurativo.