La ciambella Medicare: novità per il 2020
Contenuto
- Cos'è il buco della ciambella Medicare?
- Come funziona il foro per ciambella Medicare e quando termina?
- Limite di copertura iniziale
- Soglia OOP
- Quali sono le nuove regole sul foro per ciambelle Medicare per il 2020?
- Droghe generiche
- Farmaci di marca
- Cosa succede dopo che esco dal foro della ciambella?
- Comprensione Medicare Parte D
- 6 modi per ridurre i costi delle prescrizioni Medicare
- 1. Prendi in considerazione il passaggio a farmaci generici
- 2. Pensa all'ordinazione di farmaci online
- 3. Scegli un piano con copertura aggiuntiva durante il foro della ciambella
- 4. Esaminare i programmi statali di assistenza farmaceutica
- 5. Verificare la presenza di programmi di assistenza farmaceutica
- 6. Richiedere l'aiuto extra di Medicare
- La linea di fondo
Cos'è il buco della ciambella Medicare?
Potresti aver sentito parlare del "buco della ciambella" in riferimento alla Parte D di Medicare, la copertura dei farmaci da prescrizione di Medicare.
Il buco della ciambella è un vuoto nella copertura dei farmaci da prescrizione durante il quale è possibile pagare di più per i farmaci da prescrizione. Si entra nella buca della ciambella dopo che Medicare ha pagato un determinato importo per i farmaci da prescrizione in un anno di copertura.
Una volta caduto nel foro della ciambella, pagherai di più di tasca (OOP) per il costo delle tue prescrizioni fino a raggiungere il limite annuale. A seconda del tipo di copertura che scegli, quando raggiungi questo limite, il tuo piano potrebbe aiutarti a pagare di nuovo le tue prescrizioni.
Grandi cambiamenti stanno arrivando per il buco della ciambella Medicare nel 2020 mentre il Congresso degli Stati Uniti tenta di colmare questa lacuna di copertura. Quali sono questi cambiamenti e come possono influenzarti? Continua a leggere mentre discutiamo di più sul buco della ciambella, sulle novità del 2020 e molto altro ancora.
Come funziona il foro per ciambella Medicare e quando termina?
Quindi quando inizia esattamente il foro della ciambella e termina per il 2020? La risposta breve è, che varia a seconda del piano di Parte D che scegli e di quanto spendi in farmaci da prescrizione. Ecco ulteriori informazioni sul foro per ciambelle Medicare.
Limite di copertura iniziale
Si entra nel foro della ciambella dopo aver superato il limite di copertura iniziale del piano della Parte D. Il limite di copertura iniziale include il costo totale (al dettaglio) dei farmaci - ciò che tu e il tuo piano pagate per le vostre prescrizioni.
Dopo aver superato questo limite, dovrai pagare tu stesso una determinata percentuale fino a quando non avrai raggiunto quella che viene chiamata la soglia OOP.
Per il 2020, il limite di copertura iniziale è aumentato a $ 4.020. Questo è salito da $ 3,820 nel 2019. In generale, ciò significa che sarai in grado di ottenere più farmaci prima di cadere nel foro della ciambella quando devi pagare di più te stesso.
Soglia OOP
Questa è la quantità di denaro OOP che devi spendere prima di uscire dal buco della ciambella.
Per il 2020, la soglia OOP è aumentata a $ 6.350. Questo è dal 2019, il che significa che dovrai pagare più OOP di prima per uscire dal buco della ciambella.
Quando sei nella buca della ciambella, alcune cose contano per il tuo costo OOP totale per uscire. Questi includono:
- Costi OOP per farmaci generici e di marca mentre si trova nella buca della ciambella
- sconti sui farmaci di marca mentre sei nel buco della ciambella, che include uno sconto sul gap di copertura più uno sconto del produttore
- la tua franchigia annuale: $ 435 nel 2020, che è aumentato da $ 415 nel 2019
- eventuali rimborsi o coassicurazione
Quali sono le nuove regole sul foro per ciambelle Medicare per il 2020?
Inizialmente, essere nella buca della ciambella significava che dovevi pagare completamente OOP fino a quando non raggiungevi la soglia per una maggiore copertura farmacologica. Tuttavia, dall'introduzione dell'Affordable Care Act, il foro della ciambella si è chiuso.
Il buco della ciambella si è chiuso per i farmaci di marca nel 2019 e si chiuderà per i farmaci generici nel 2020. Tuttavia, sebbene il buco della ciambella sia stato gradualmente eliminato, nel 2020 dovrai comunque pagare una certa percentuale di OOP una volta che Medicare avrà raggiunto il limite di copertura .
Nel 2020, devi pagare il 25 percento del costo sia per i farmaci generici che per quelli di marca mentre sei nella buca della ciambella. Sia per i farmaci generici che per quelli di marca, solo una certa quantità di costo conta per la soglia OOP.
Vediamo come funziona in alcuni esempi di seguito.
Droghe generiche
Per i farmaci generici, solo l'importo effettivamente pagare conta verso la soglia OOP. Per esempio:
- Attualmente sei nel buco della ciambella e un farmaco generico coperto costa $ 40.
- Pagherai il 25 percento di questo costo OOP, che è $ 10.
- Solo questi $ 10 verranno conteggiati per i tuoi costi OOP per uscire dal buco della ciambella. I restanti $ 30 non verranno conteggiati.
Farmaci di marca
Per i farmaci di marca, il 95 percento del prezzo totale dei farmaci conta per raggiungere la soglia OOP. Ciò include il 25 percento che paghi OOP più uno sconto del produttore.
Quindi, come semplice esempio:
- Sei nel buco della ciambella e un farmaco di marca coperto costa $ 40.
- Pagherai il 25 percento di questo costo OOP, che è $ 10. Lo sconto del produttore sarà del 70% o $ 28.
- Questo ammonta a $ 38. Questa somma di denaro verrà conteggiata ai costi OOP per uscire dalla buca della ciambella. I restanti $ 2 non verranno conteggiati.
Cosa succede dopo che esco dal foro della ciambella?
Dopo aver lasciato il buco della ciambella, riceverai quella che viene chiamata copertura catastrofica. Ciò significa che dovrai pagare qualunque cosa sia maggiore per il resto dell'anno: il 5% del costo di un farmaco o un piccolo pagamento.
Il copay minimo per il 2020 è leggermente aumentato rispetto al 2019:
- Droghe generiche: copay minimo è di $ 3,60, che è aumentato da $ 3,40 nel 2019
- Farmaci di marca: copay minimo è di $ 8,95, che è aumentato da $ 8,50 nel 2019
Stai pensando di iscriverti a un piano di prescrizione medica di Medicare? Di seguito sono riportati alcuni aspetti da considerare prima di scegliere un piano.
- Utilizza il sito Web di Medicare per cercare un piano adatto a te.
- Confronta un Medicare Parte D con un Piano Medicare Advantage (Parte C). I piani Medicare Advantage comprendono l'assistenza sanitaria e la copertura farmacologica su un piano e talvolta altri benefici come dentale e visione.
- Controlla per assicurarti che il piano che stai guardando includa i farmaci che prendi sul loro formulario.
- Se prendi un certo numero di farmaci generici, cerca un piano che addebita un basso pagamento di questi farmaci.
- Se sei preoccupato per le spese nella buca della ciambella, prova a trovare un piano che fornisca una copertura aggiuntiva durante questo periodo.
- Assicurati che la copertura aggiuntiva includa i farmaci che assumi.
Comprensione Medicare Parte D
è un piano opzionale nell'ambito di Medicare per la copertura dei farmaci soggetti a prescrizione medica. I fornitori di assicurazioni approvati da Medicare forniscono questa copertura.
Prima della parte D, molte persone ricevevano una copertura farmacologica da prescrizione tramite il loro datore di lavoro o un piano privato. Alcuni non avevano copertura. Dopo l'inizio della parte D, sono stati arruolati circa il 60-70% delle persone idonee senza copertura farmacologica.
Sia i farmaci di marca che quelli generici sono coperti dai piani Medicare Parte D. Almeno due farmaci nelle categorie di farmaci comunemente prescritti sono inclusi nell'elenco dei farmaci coperti, che è chiamato un formulario.
Tuttavia, i farmaci specifici inclusi nel piano della Parte D possono variare di anno in anno. Il fornitore può apportare modifiche al proprio formulario durante tutto l'anno, a condizione che segua le linee guida appropriate. Ciò può includere cose come la modifica di farmaci di marca in farmaci generici.
Suggerimenti per aiutare una persona cara ad iscriversi a MedicareForse sei troppo giovane per Medicare, ma stai aiutando una persona cara ad iscriversi. Ecco alcune cose da considerare.
- Scopri se stanno riscuotendo i benefici della previdenza sociale. Se lo sono, saranno automaticamente iscritti nelle parti A e B quando idonei. In caso contrario, possono iscriversi a Medicare a partire da 3 mesi prima del loro 65 ° compleanno.
- Sii consapevole dei loro bisogni individuali. Visitano di più il medico, prendono diversi farmaci o hanno bisogno di una visione aggiuntiva o di cure dentistiche? Conoscere queste cose può aiutare a selezionare un piano appropriato.
- Preparati a fornire informazioni personali su di te. La previdenza sociale può chiederti di te e della tua relazione con la persona che stai aiutando. La persona amata dovrà firmare l'applicazione Medicare al termine.
6 modi per ridurre i costi delle prescrizioni Medicare
C'è qualcos'altro che puoi fare per aiutare con il costo dei farmaci da prescrizione? Ecco sei suggerimenti:
1. Prendi in considerazione il passaggio a farmaci generici
Questi sono spesso meno costosi dei farmaci di marca. Se stai assumendo un farmaco di marca, chiedi al tuo medico i farmaci generici che possono funzionare altrettanto bene.
2. Pensa all'ordinazione di farmaci online
In alcuni casi, questo può essere più conveniente rispetto al riempimento in farmacia. La FDA ha un elenco di suggerimenti per l'acquisto sicuro di farmaci online.
3. Scegli un piano con copertura aggiuntiva durante il foro della ciambella
Alcuni piani Medicare possono fornire una copertura aggiuntiva mentre sei nella buca della ciambella. Tuttavia, potresti essere soggetto a premi più elevati.
4. Esaminare i programmi statali di assistenza farmaceutica
Molti stati offrono programmi che possono aiutare con il costo delle tue prescrizioni. Medicare ha un utile strumento di ricerca per trovare programmi nel tuo stato.
5. Verificare la presenza di programmi di assistenza farmaceutica
Molte aziende farmaceutiche offrono programmi di assistenza per le persone che hanno bisogno di aiuto con il costo dei loro farmaci.
6. Richiedere l'aiuto extra di Medicare
Le persone che hanno una copertura per i farmaci Medicare e hanno entrate e risorse limitate possono beneficiare di un aiuto extra. Questo aiuta a pagare premi, franchigie e rimborsi associati a un piano farmacologico Medicare.
La linea di fondo
Il foro per la ciambella Medicare è un gap di copertura nella copertura delle prescrizioni del Piano D. Lo inserisci dopo aver superato un limite di copertura iniziale.
A partire dal 2020, dovrai pagare il 25% di OOP da quando entri nel foro della ciambella fino a raggiungere la soglia di OOP.
Ci sono una varietà di cose che puoi fare per aiutare a ridurre i costi delle prescrizioni. Ciò include il passaggio ai farmaci generici, una copertura aggiuntiva per il foro della ciambella o l'utilizzo di un programma di assistenza.
Quando si seleziona un piano di prescrizione medica di Medicare, verificare che un piano copra i farmaci utilizzati. È sempre una buona idea confrontare più piani per trovare quello giusto per le tue esigenze individuali.