Autore: John Webb
Data Della Creazione: 9 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Massimizza i periodi di riposo dell'interval training per rimetterti in forma più velocemente - Stile Di Vita
Massimizza i periodi di riposo dell'interval training per rimetterti in forma più velocemente - Stile Di Vita

Contenuto

L'interval training ti aiuta a bruciare grasso e aumentare la tua forma fisica, e ti fa anche entrare e uscire dalla palestra in tempo per guardare La teoria del Big Bang. (Questi sono solo due dei vantaggi dell'allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT).) E mentre probabilmente sai che lavorare di più durante le parti più dure dell'allenamento (il "lavoro") può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, variando l'intensità e il tempo delle parti più facili (il "periodo di riposo") è un altro strumento nel tuo arsenale di allenamento.

Per capire perché è così, devi prima capire cosa sta succedendo nel tuo corpo durante le parti intense di un allenamento HIIT: quei periodi di duro lavoro stanno effettivamente cambiando la composizione chimica dei tuoi muscoli, rendendoli più potenti e dando loro più resistenza, afferma Yuri Feito, Ph.D., assistente professore di scienze motorie presso la Kennesaw State University di Kennesaw, in Georgia. Quando spingi forte, bruci le tue riserve di ATP (il carburante che il tuo corpo produce dal cibo) e alleni il tuo corpo a usare più grasso e il tuo cuore a essere più potente.


Durante il periodo di riposo? Il tuo corpo lavora per ripristinare se stesso in uno stato neutro, reintegrando tutto ciò che hai utilizzato. Le tue riserve di ATP vengono riempite, puoi riprendere fiato e il tuo metabolismo aerobico prende il sopravvento, costruendo anche la tua resistenza, dice. Fondamentalmente, il tuo corpo funziona veramente difficile tornare alla normalità.

Ma Laura Cozik, un allenatore dello studio di tapis roulant di New York City Mile High Run Club (prova il loro allenamento esclusivo sul tapis roulant!) usa una tecnica diversa nelle sue lezioni a intervalli di costruzione della resistenza. Incoraggia i corridori, specialmente quelli che non sono principianti, a resistere all'impulso di camminare durante le pause, e invece a correre o correre lentamente.

Come mai? Se non cammini durante i periodi di riposo, spiega, ti costringerà a mantenere i periodi di lavoro più gestibili in modo da poter resistere a un duro allenamento. "E molti cambiamenti fisiologici avvengono a quel ritmo di recupero", dice. "La tua capacità polmonare migliora, bruci i grassi e il tuo trasporto di ossigeno diventa più efficiente".


Fondamentalmente, stai diventando più in forma durante ogni parte dell'allenamento, non solo le parti difficili. Inoltre, ti senti più a tuo agio con la sensazione di essere, beh, a disagio, dice Cozik. "Quando continui a correre, anche quando pensi di non farcela, ottieni un senso di realizzazione e potenziamento, e diventi più forte mentalmente e fisicamente", dice. Dove ti tornerà utile: la prossima volta che affronterai un tratto difficile in una gara, sarai abituato a percorrerlo... non a frenare. (Ispirato? Dai un'occhiata a .)

Un'eccezione? Quando si tratta di aumentare la velocità, vorrai incorporare quegli allenamenti "colpisci e lascia perdere" in cui corri il più velocemente possibile e poi cammini, dice Cozik. Questi aiuteranno i tuoi muscoli ad adattarsi a lavorare a una maggiore intensità, rendendoli più potenti in modo da poter andare più veloce. La linea di fondo: mescolare questi allenamenti con intervalli incentrati sulla resistenza e l'allenamento allo stato stazionario creerà ciò che Cozik chiama il tuo "motore aerobico" in modo da poter andare più a lungo e Più veloce. Una vittoria!


Recensione per

Annuncio

Post Freschi

Trattamenti per le vertigini

Trattamenti per le vertigini

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. A propoito di vertiginiLe vertigin...
Le mele influiscono sul diabete e sui livelli di zucchero nel sangue?

Le mele influiscono sul diabete e sui livelli di zucchero nel sangue?

Le mele ono delizioe, nutrienti e convenienti da mangiare.Gli tudi hanno dimotrato che hanno diveri benefici per la alute.Eppure le mele contengono anche carboidrati, che influicono ui livelli di zucc...