Questi benefici per la salute dello yogurt dimostrano che è un concentrato di nutrizione
Contenuto
- Tipi di Yogurt
- Benefici dello yogurt
- Promuove un intestino sano
- Supporta la perdita di peso
- Offre vitamine e nutrienti essenziali
- Promuove il recupero
- Rafforza le ossa
- Previene la pressione alta
- Aumenta il sistema immunitario
- Aiuta a mantenere un sorriso sano
- Promuove la sazietà
- Recensione per
Potresti vedere la tua ciotola di yogurt mattutina principalmente come un veicolo per muesli e frutti di bosco, ma fa molto di più per il tuo corpo. E mentre l'elenco specifico dei benefici dello yogurt può variare leggermente a seconda del tipo (ad es.
Continua a leggere per saperne di più sui benefici per la salute dello yogurt a volte sorprendenti che risponderanno alla domanda "lo yogurt è sano?" una volta per tutte - e così facendo, ti viene voglia di mangiare questo trattamento ricco di probiotici ogni mattina, pomeriggio e sera.
Tipi di Yogurt
Cordiali saluti, ci sono tipo una tonnellata di diversi tipi di yogurt. Sebbene abbiano tutti benefici nutrizionali leggermente diversi, c'è un'importante linea guida da seguire quando si tratta di acquistare uno yogurt sano: cerca prodotti con zero o pochissimi grammi di zucchero aggiunto, poiché consumare troppo zucchero aggiunto può contribuire a problemi di salute come obesità, diabete di tipo 2 e malattie cardiache, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. La parola chiave qui? "Aggiunto". Il latte ha uno zucchero naturale chiamato lattosio, quindi non troverai yogurt con zero grammi di zucchero in tutto.
Tradizionale. Quando hai sentito la parola "yogurt", è probabile che pensi a questo ragazzaccio, che è solo latte di mucca fermentato, secondo l'estensione della Washington State University. ICYDK, lo yogurt si forma quando i batteri fermentano il lattosio in acido lattico, creando il sapore un po' aspro dello yogurt bianco. A seconda del tipo di latte utilizzato, questa opzione è spesso disponibile come scremato o ridotto di grassi (dal 2% di latte), scremato (da latte scremato) o intero (da latte intero).
Greco. Quando lo yogurt normale viene filtrato per rimuovere le proteine del siero di latte (il liquido che rimane dopo il processo di cagliatura), ti rimane lo yogurt greco, una varietà più densa, cremosa e ricca di proteine. E, grazie allo sforzo, è anche privo di lattosio (zucchero), secondo Harvard T.H. CHan Scuola di sanità pubblica. Ad esempio, Two Good Yogurt greco alla vaniglia a basso contenuto di grassi (Compralo, $ 2, target.com) ha ben 12 grammi di proteine per porzione. (Vedi di più: La guida supportata da esperti allo yogurt greco intero e senza grassi)
Skyr. Anche il risultato di un processo di filtrazione, questo yogurt islandese è probabilmente la consistenza più densa di tutte le opzioni sugli scaffali dei supermercati, il che ha senso, dato che tecnicamente è un formaggio a pasta molle. (Sì, davvero!) Si classifica anche al n. 1 in termini di proteine, con scelte come lo yogurt alla vaniglia senza grassi di siggi (Buy It, $ 2, target.com) che vanta 16 grammi di proteine per contenitore da 150 grammi.
australiano. Sebbene non sia filtrato, lo yogurt australiano vanta ancora una consistenza abbastanza densa, più ricca dello yogurt tradizionale ma non così cremoso come quello greco o Skyr. Per ottenere questa consistenza, alcuni marchi come Noosa (Buy It, $ 3, target.com) utilizzano latte intero mentre altri come Wallaby (Buy It, $ 8, freshdirect.com) adottano un processo di cottura più lento. Alla fine della giornata, tuttavia, entrambe le opzioni offrono molte proteine.
Kefir. Batteri e lievito si uniscono per fermentare il latte e, a loro volta, creare kefir, che è un tipo di yogurt liquido e bevibile che, a causa dei due microrganismi, è considerato una fonte di probiotici più diversificata rispetto ad altri yogurt. Prendi, ad esempio, Lifeway Lowfat Milk Plain Kefir (Compralo, $ 8, walmart.com): una bottiglia vanta 12 (!!) colture probiotiche vive e attive. (Per fare un confronto, un contenitore di Chobani Plain Greek Yogurt (Compralo, $ 5, walmart.com) ne ha solo cinque.)
Senza latticini o vegano. Poiché lo stile alimentare a base vegetale continua a diffondersi, sembra esserci un numero crescente di opzioni senza latticini nella sezione yogurt. E mentre il profilo nutrizionale varia a seconda della marca e del tipo specifico che acquisti - latte di cocco, latte di mandorle, soia, latte di avena, anacardi, l'elenco potrebbe continuare - sarai sicuro di ottenere una ricca miscela di nutrienti benefici e intestino. probiotici amichevoli con ogni cucchiaio. (Vedi anche: Il miglior yogurt vegano che puoi acquistare in drogheria)
Benefici dello yogurt
Promuove un intestino sano
Le parole "colture vive e attive" sul contenitore significano che il tuo yogurt ha probiotici, insetti benefici che vivono nel tuo tratto digestivo e aiutano a eliminare i microrganismi dannosi che possono causare infezioni intestinali. (Solo un numero molto limitato di aziende sottopone lo yogurt a un processo di post-pastorizzazione che uccide tutti i batteri.) Ma molte varietà ora contengono anche speciali ceppi di probiotici pensati per aiutare a regolare la digestione o rafforzare il sistema immunitario. La ricerca su di loro non è però conclusiva. "Se soffri di un particolare problema di salute, come gonfiore o diarrea, vale la pena provare uno di questi prodotti per un paio di settimane per vedere se aiuta", afferma Dawn Jackson Blatner, R.D., autore di La Dieta Flexitaria. Altrimenti, risparmia qualche dollaro e attieniti ai marchi convenzionali. (Correlato: 5 benefici legittimi dei probiotici e come dovresti prenderli)
Supporta la perdita di peso
Mangia 18 once di yogurt al giorno e puoi essere ancora più sulla buona strada per raggiungere i tuoi obiettivi, almeno secondo la ricerca. Secondo uno studio dell'Università del Tennessee, a Knoxville, le persone che hanno mangiato così tanto, oltre a ridurre le calorie totali, hanno perso il 22% in più di peso e l'81% in più di grasso della pancia rispetto alle persone a dieta che hanno saltato lo spuntino. Hanno anche mantenuto un terzo in più di massa muscolare magra, che può aiutarti a mantenere la perdita di peso. "Il grasso intorno alla vita produce l'ormone cortisolo, che dice al tuo corpo di accumulare ancora più grasso addominale", afferma il professore di nutrizione e autore principale dello studio Michael Zemel, Ph.D. Questo beneficio dello yogurt è probabilmente dovuto in gran parte in parte al calcio che segnala alle cellule adipose di pompare meno cortisolo, rendendo più facile il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Offre vitamine e nutrienti essenziali
Una porzione è una fonte significativa di potassio, fosforo, riboflavina, iodio, zinco e vitamina B5 (acido pantotenico). Lo yogurt contiene anche vitamina B12, che mantiene i globuli rossi e aiuta a mantenere il corretto funzionamento del sistema nervoso. "La vitamina B12 si trova principalmente nei prodotti animali, come pollo e pesce, quindi i vegetariani rigorosi possono facilmente fallire", afferma Jackie Newgent, R.D., autore di Grande ricettario verde. Mangiare più yogurt può aiutare a colmare il divario nutritivo: una porzione da 8 once contiene 1,4 microgrammi di vitamina, circa il 60% di ciò di cui le donne adulte hanno bisogno ogni giorno (2,4 microgrammi, secondo il National Institutes of Health).
Promuove il recupero
Con il giusto rapporto tra proteine e carboidrati, lo yogurt, in particolare lo yogurt greco ad alto contenuto proteico, è un ottimo spuntino post-sudore. "Il momento perfetto per prendere un contenitore è entro 60 minuti dall'esercizio", afferma Keri Gans, R.D., nutrizionista a New York City. La proteina fornisce gli amminoacidi di cui i tuoi muscoli hanno bisogno per ripararsi, spiega Gans, ei carboidrati sostituiscono le riserve di energia dei tuoi muscoli, che si esauriscono dopo un duro allenamento. Per una spinta ancora maggiore per unire questo beneficio dello yogurt, gustalo insieme a una bottiglia d'acqua: le proteine dello yogurt possono anche aiutare ad aumentare la quantità di acqua assorbita dall'intestino, migliorando l'idratazione. (Correlato: i migliori cibi da mangiare prima e dopo l'allenamento)
Rafforza le ossa
Dal momento che contiene naturalmente calcio che stimola le ossa, penseresti che i benefici per la salute dello yogurt e la quantità di vitamina D sarebbero gli stessi, indipendentemente dallo yogurt che scegli. Ehi, non tanto. "I livelli possono variare notevolmente da un marchio all'altro, quindi è davvero necessario controllare l'etichetta", afferma Newgent. Quanto c'è in un contenitore dipende dall'elaborazione.Ad esempio, lo yogurt alla frutta tende ad avere meno calcio del normale perché lo zucchero e la frutta occupano spazio prezioso nel contenitore. "La vitamina D non è naturalmente nello yogurt, ma poiché aiuta ad aumentare l'assorbimento del calcio, la maggior parte delle aziende la aggiunge", spiega Newgent. Raggiungi un marchio come Stonyfield Farms Fat-Free Smooth and Creamy (Compralo, $ 4, freshdirect.com), che contiene almeno il 20 percento del tuo valore giornaliero per entrambi i nutrienti. (Correlato: la vitamina D può migliorare le tue prestazioni atletiche)
Previene la pressione alta
La stragrande maggioranza degli adulti consuma più di 3.400 milligrammi di sodio al giorno, molto più dei 2.300 milligrammi raccomandati stabiliti dalla Linee guida dietetiche per gli americani, secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Il potassio nello yogurt, tuttavia, è una frizione, poiché il nutriente può aiutare a eliminare parte del sodio in eccesso dal tuo corpo. Infatti, gli adulti in uno studio nel Giornale americano di nutrizione clinica che mangiavano i latticini più poveri di grassi (due o più porzioni al giorno) avevano il 54% in meno di probabilità di sviluppare la pressione alta rispetto a quelli che ne mangiavano di meno.
Aumenta il sistema immunitario
Che ne dici di questo per un sorprendente beneficio per la salute dello yogurt: scava in 4 once ogni giorno e potresti ritrovarti senza pizzicare nei mesi a venire, secondo uno studio dell'Università di Vienna. Le donne che mangiavano questa quantità avevano cellule T molto più forti e attive, che combattono malattie e infezioni, rispetto a prima di iniziare a consumarle. "I batteri sani nello yogurt aiutano a inviare segnali alle cellule che stimolano il sistema immunitario nel tuo corpo per potenziare e combattere gli insetti dannosi", afferma l'autore principale dello studio Alexa Meyer, Ph.D., ricercatrice nutrizionale all'università. Anche i soggetti allergici, che in genere hanno bassi livelli di alcune cellule T, possono trovare sollievo aggiungendo yogurt alla loro dieta. In uno studio in Giornale di nutrizione, le persone che hanno mangiato 7 once al giorno hanno avuto meno sintomi rispetto a coloro che non hanno optato per nessuno.
Aiuta a mantenere un sorriso sano
Nonostante il suo contenuto di zuccheri, lo yogurt non provoca carie. Quando gli scienziati dell'Università di Marmara in Turchia hanno testato sapori a basso contenuto di grassi, leggeri e di frutta, hanno scoperto che nessuno di loro ha eroso lo smalto dei denti, la principale causa di carie. L'acido lattico è un altro vantaggio dello yogurt: sembra che protegga anche le gengive. Secondo la ricerca, le persone che mangiano almeno 2 once al giorno hanno un rischio inferiore del 60% di contrarre una grave malattia parodontale rispetto a coloro che la saltano. (Correlato: le cavità sono contagiose attraverso i baci?)
Promuove la sazietà
Probabilmente sapevi già di questo beneficio per la salute dello yogurt: lo yogurt può essere un'ottima fonte di proteine. Ma a quanto pare, "una varietà può contenere più del doppio delle proteine di un'altra", afferma Blatner. Lo yogurt greco, che viene filtrato per renderlo più denso, contiene fino a 20 grammi di proteine per contenitore; lo yogurt tradizionale può avere fino a 5 grammi. Se lo stai mangiando per le proteine, cerca marche che forniscono almeno 8-10 grammi per porzione.
E tutta quella proteina è un grande vantaggio dello yogurt nel modo in cui aiuta ad alimentare i muscoli e nel suo impatto sulla riduzione dei morsi della fame, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Appetito. I partecipanti allo studio hanno fatto uno spuntino con yogurt greco con quantità variabili di proteine tre ore dopo pranzo per tre giorni di fila. Il gruppo che ha mangiato yogurt con la più alta quantità di proteine (24 grammi per porzione) ha riferito di sentirsi più pieno e di non aver avuto abbastanza fame per cena fino a quasi un'ora dopo rispetto al gruppo che ha mangiato yogurt a basso contenuto proteico.