Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Cos'è il mangostano e dovresti mangiarlo? - Stile Di Vita
Cos'è il mangostano e dovresti mangiarlo? - Stile Di Vita

Contenuto

Aggiungere una porzione extra di frutta alla tua dieta è un gioco da ragazzi. La frutta contiene tonnellate di fibre, vitamine e minerali, fornendo anche una dose di zucchero naturale per aiutare a combattere le tue voglie dolci. (E Cordiali saluti, solo 1 adulto su 10 riceve effettivamente le due porzioni al giorno raccomandate dall'USDA.)

Ma se vuoi aggiungere più frutta alla tua dieta senza aggiungere più zucchero, non avere accesso alla frutta fresca durante il viaggio, o semplicemente vuoi espandere i tuoi orizzonti oltre la tipica selezione del negozio di alimentari, è qui che entrano in gioco le polveri di frutta. principalmente da frutti che non crescono negli Stati Uniti, queste polveri stanno spuntando ovunque. Le polveri di frutta a base di frutta secca apportano più nutrimento per cucchiaio a causa del loro volume ridotto. "Allo stesso modo in cui le erbe essiccate hanno tre volte la densità nutrizionale di quelle fresche, il concetto è simile nella frutta poiché la frutta secca ha più frutta per cucchiaio", spiega Lauren Slayton, M.S., R.D. e fondatrice della pratica nutrizionale Foodtrainers di New York.


Come con tante altre tendenze salutari, "Penso che alle persone piaccia davvero l'idea di una soluzione molto veloce e facile", afferma Mascha Davis, MPH, RD "Non devono preoccuparsi di andare al mercato, raccogliere la frutta , e poi ti preoccupi che possa rovinarsi."

Di tutte le nuove polveri di frutta disponibili ora, però, ce n'è una che sembra essere al centro della scena: il mangostano.

Cos'è il mangostano?

Cresciuto in regioni tropicali come l'Indonesia e la Thailandia, il mangostano è un piccolo frutto viola con un esterno denso e carnoso (simile al jackfruit). Ha un sapore leggermente aspro ma rinfrescante. È un frutto delicato che può deteriorarsi rapidamente una volta raccolto, motivo per cui esportarlo può essere difficile. Per un po' di tempo, i mangostani non potevano essere importati legalmente negli Stati Uniti, e ci sono ancora restrizioni su di essi, che lo rendono difficile da trovare nei negozi di alimentari.

Per creare la polvere di mangostano, il frutto viene raccolto al massimo della freschezza e poi liofilizzato. Il risultato è una pura polvere di mangostano senza bisogno di additivi. Poiché la polvere include tutto, dalla scorza alla polpa (le parti con più fibre), può anche aiutarti a mantenerti più pieno più a lungo, dice Davis.


Come puoi mangiare o usare il mangostano?

Il frutto fresco può essere sbucciato e mangiato come un mandarino. Per quanto riguarda la polvere, poiché può essere aggiunta praticamente a qualsiasi cosa, puoi usarla nei cibi che già prepari, come aggiungerla a condimenti per insalate, farina d'avena, frullati o persino prodotti da forno.

Quali sono i benefici nutrizionali del mangostano?

Secondo Davis, il mangostano nel suo complesso vanta alti livelli di vitamina C, ferro, potassio, sostanze fitochimiche e antiossidanti che combattono le malattie e persino acidi grassi. "In termini di vitamina C, è piuttosto alta, il che è fantastico. È un antiossidante e rafforza il sistema immunitario e aiuta anche a illuminare la pelle", dice.

Allora, dovresti provare il mangostano in polvere?

Linea di fondo? Sebbene la polvere di mangostano abbia alti livelli di vitamina C (l'antiossidante è benefico per la pelle e il sistema immunitario), ciò non lo fa risaltare esattamente tra la folla. "Avere alti livelli di vitamina C è in realtà il caso della maggior parte dei frutti", afferma Davis, che di solito consiglia agrumi come mandarini e arance per benefici e valori nutrizionali simili.


Correlati: Come cucinare con gli agrumi per un aumento di vitamina C

"A parte una piccola quantità di vitamina C che si può ottenere attraverso cibi integrali abbastanza facilmente, le etichette nutrizionali indicano praticamente zero", aggiunge Slayton. "Lo consiglierei solo se fosse difficile per te ottenere frutti interi, perché probabilmente potresti ottenere benefici simili da frutti che sono più facili da trovare e più economici", afferma Davis.

Tuttavia, se sei una persona a cui non piace la frutta o trova difficile inserirla nella dieta quotidiana, non c'è motivo per cui non dovresti aggiungere la polvere al tuo frullato o farina d'avena quotidiana, dice Slayton. Le polveri funzionano anche molto bene per viaggiare, soprattutto se ti trovi in ​​un posto dove è difficile trovare prodotti freschi.

Correlati: i migliori integratori in polvere per la tua dieta

Dove puoi comprare il mangostano?

Mentre l'intero frutto è quasi impossibile da trovare in un supermercato degli Stati Uniti, puoi facilmente trovare polveri di mangostano online. Tuttavia, non ci sono regolamenti dell'USDA quando si tratta di frutta in polvere, quindi assicurati di controllare gli ingredienti in modo da sapere esattamente cosa stai ricevendo. Di seguito sono riportate alcune opzioni approvate da RD che utilizzano il frutto intero, senza sostanze chimiche aggiuntive.

1. Polvere di mangostano di Terrasoul, $ 8 per 6 once

2. Mangosteen + Hibiscus Superfood di Amina Mundi, $ 24 per 4 once

3. Polvere di mangostano organico di Live Superfoods, $ 17,49 per 8 once

Recensione per

Annuncio

Per Te

miglustat

miglustat

Miglu tat è u ato per trattare la malattia di Gaucher di tipo 1 (una condizione in cui una determinata o tanza gra a non viene compo ta normalmente nel corpo e invece i accumula in alcuni organi ...
Testosterone topico

Testosterone topico

I prodotti topici a ba e di te to terone po ono cau are effetti danno i alle per one che toccano la pelle nell'area in cui è tato applicato il gel o la oluzione. È particolarmente probab...