14 malattie che causano macchie rosse sulla pelle
Contenuto
- 1. Allergia
- 9. Scabbia
- 10. Brotoeja
- 11. Varicella
- 12. Morbillo
- 13. Cancro della pelle
- 14. Dermatite atopica
Le macchie rosse sulla pelle negli adulti possono essere correlate a malattie come la Zika, la rosolia o una semplice allergia. Quindi, ogni volta che compare questo sintomo, dovresti andare dal medico per identificarne la causa e iniziare il trattamento appropriato, che può includere l'uso di antidolorifici, farmaci antinfiammatori o anche antibiotici.
Il medico potrà osservare le macchie e se ci sono altri sintomi che possono indicare una malattia, potrà anche ordinare esami che aiutino a raggiungere la diagnosi, ma a volte il medico può arrivare alla diagnosi della malattia solo da osservando le caratteristiche delle macchie. Sappi anche quali possono essere le macchie sulla pelle del bambino.
Le principali cause di macchie rosse sulla pelle sono malattie come:
1. Allergia
Acne rosacea
Come sono le macchie: macchie rosse che compaiono più frequentemente sulle guance, sulla fronte e sul naso dove si possono vedere anche piccole vene varicose sulla pelle. Oltre alle macchie rosse, la pelle è più sensibile, calda e si possono vedere anche gonfiori.
Come trattare: uso di sapone e creme idratanti neutre per controllare gli arrossamenti e, in alcuni casi, il dermatologo può consigliare l'uso di antibiotici o farmaci antinfiammatori.
9. Scabbia
ScabbiaCome sono le macchie: macchie rosse che compaiono principalmente sulle mani e sulle ascelle e che provocano prurito intenso, soprattutto di notte.
Come trattare: creme e unguenti indicati dal dermatologo in base alla gravità dell'infezione, possono essere indicati Ivermectina, Crotamiton o Permetrina. Ulteriori informazioni sulla scabbia umana.
10. Brotoeja
Caldo pizzicanteCome sono le macchie: piccole macchie rosse che di solito sono anche accompagnate da piccole palline rosse che causano ador e che compaiono principalmente su viso, collo, schiena, petto e cosce.
Come trattare: non fornisce trattamenti specifici, si consiglia solo di mantenere la regione libera dal calore e di applicare impacchi freddi dove compaiono i germogli.
11. Varicella
VaricellaCome sono le macchie: piccole vesciche e macchie rosse che compaiono su tutto il corpo e causano molto prurito. Ecco come riconoscere le macchie di varicella.
Come trattare: riposo e uso di paracetamolo e povidina, per prevenire l'infezione delle vesciche, che devono essere utilizzati secondo le indicazioni del medico.
12. Morbillo
MorbilloCome sono le macchie: piccole macchie rosse che non provocano prurito, dolore e si diffondono rapidamente in tutto il corpo. Fai il test online per vedere se potresti avere il morbillo.
Come trattare: riposo, idratazione e utilizzo del paracetamolo secondo le indicazioni del medico.
13. Cancro della pelle
Cancro della pelleCome sono le macchie: piccole macchie o ferite che hanno una forma irregolare, aumentano di dimensioni nel tempo e / o tendono a sanguinare. Impara a identificare il cancro della pelle.
Come trattare: chirurgia, radioterapia o chemioterapia secondo le caratteristiche del punto individuato dal medico dopo la valutazione.
14. Dermatite atopica
Dermatite atopicaCome sono le macchie: macchie rosse che provocano molto prurito e possono staccarsi. Ecco come identificare i tipi di dermatite.
Come trattare: creme e unguenti con corticosteroidi secondo le indicazioni del medico.