Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Giugno 2024
Anonim
COSA MANGIO A CENA IN UNA SETTIMANA*** 7 CENE FACILI E VELOCI***  | Le Ricette di Jennifer
Video: COSA MANGIO A CENA IN UNA SETTIMANA*** 7 CENE FACILI E VELOCI*** | Le Ricette di Jennifer

Contenuto

Quando si tratta di mettere in tavola cibo nutriente e gustoso, il 90% del lavoro consiste solo nel portare la spesa in casa, e per le donne impegnate, questa può essere una vera sfida. Ma c'è una soluzione: fai una corsa al supermercato e fai il pieno di ingredienti sani che puoi riporre nella tua dispensa o nel congelatore. Quando fai il lavoro di gambe in anticipo, preparare la cena diventa meno un lavoro ingrato e più un modo rilassante per concludere la giornata. Con queste graffette a portata di mano, il tuo più grande dilemma per la cena sarà trovare qualcuno che lavi i piatti!

1. Tonno confezionato in acqua

In lattina o in busta, è una versatile fonte di proteine ​​a basso contenuto di grassi. Sfaldarlo sulla pasta e mescolarlo con olive, prezzemolo, capperi e un filo di olio d'oliva per preparare una cena semplice e soddisfacente. O per un tocco salutare sull'insalata di tonno, condisci con un po' di olio d'oliva e succo di limone, mela Granny Smith tritata e un pizzico di curry in polvere.


2. Fagioli in scatola

Tieni a portata di mano un assortimento di varietà biologiche a basso contenuto di sodio: nero, pinto, ceci, rene e blu scuro. Scolare e sciacquare, quindi aggiungere a zuppa, pasta, insalata verde, riso integrale, quinoa o couscous. Puoi anche preparare un'insalata di fagioli veloce combinando una lattina di fagioli con peperoni tritati (di qualsiasi tipo), sedano e una spruzzata di condimento italiano.

3. Minestre biologiche in scatola

Hanno un sapore fresco, quasi buono come quello fatto in casa, e ovviamente sono un milione di volte più facili da cucinare. Aggiungete alla zuppa una lattina di fagioli scolati e sciacquati e avrete un pasto veloce e leggero. Per un piatto più sostanzioso, aggiungi anche le verdure surgelate.

4. Cous cous integrale

Cosa c'è da non amare di una pasta che ha semplicemente bisogno di ammollo piuttosto che cuocere a fuoco lento sul fuoco? Basta aggiungere 1 1/2 tazze di acqua bollente a 1 tazza di cous cous in una ciotola, quindi coprire con un piatto per 30 minuti. Trasformalo in un piatto principale combinandolo con fagioli, verdure e noci tostate. (Puoi prepararlo in anticipo: si conserva in frigorifero fino a tre giorni in un contenitore ermetico; riscaldalo nel microonde.)


5. Spinaci surgelati

Scongelare in un colino sotto l'acqua corrente calda del rubinetto. Spremere l'acqua e frullare gli spinaci con un po' di brodo di pollo o vegetale per fare una zuppa veloce, oppure mescolarla al riso con un po' di cipolla saltata e formaggio feta sbriciolato. Per un contorno super facile, cuoci al microonde una confezione da 1 libbra per 60 secondi, aggiungi 1/4 di cucchiaino di aglio fresco, un filo di olio d'oliva e un pizzico di sale e pepe macinato. Completare con dei pinoli tostati e voilà!--quasi un giorno di vitamina A in soli due minuti.

Recensione per

Annuncio

Condividere

5 consigli per stare al sicuro quando si cucina durante le feste

5 consigli per stare al sicuro quando si cucina durante le feste

appiamo che in que ti giorni probabilmente tra corri più tempo in cucina, preparando quei delizio i bi cotti delle fe te! Ma qual è l'unica co a che può rovinare la tua allegria na...
L'allenatore di Ruth Bader Ginsburg ha onorato la sua memoria facendo flessioni accanto alla sua bara

L'allenatore di Ruth Bader Ginsburg ha onorato la sua memoria facendo flessioni accanto alla sua bara

Il 18 ettembre, Ruth Bader Gin burg è morta per complicazioni dovute a un cancro al pancrea meta tatico. Ma è chiaro che la ua eredità vivrà per molto, molto tempo.Oggi, il defunto...