Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Marzo 2025
Anonim
Come si contano i macronutrienti?
Video: Come si contano i macronutrienti?

Diversi database online possono aiutarti a tenere traccia di carboidrati, proteine ​​e grassi.

D: Seguo la dieta cheto e voglio sapere quanti grassi e quanti carboidrati e calorie hanno i cibi freschi. Come faccio a scoprire la ripartizione dei macronutrienti per gli alimenti senza etichette nutrizionali?

Il conteggio dei macronutrienti di solito non è necessario per perdere peso o passare a una dieta più sana. Tuttavia, può essere utile quando si segue un piano specifico come la dieta cheto.

La dieta cheto è ricca di grassi, moderata di proteine ​​e molto povera di carboidrati. Sebbene esistano diverse varianti di questa dieta, in genere si ha una ripartizione dei macronutrienti del 5% di carboidrati, 20% di proteine ​​e 75% di grassi ().

Per fortuna, c'è un modo semplice per capire esattamente quanti grammi di grassi, proteine ​​e carboidrati stai consumando.


Il Diabetic Exchange System è un database progettato per le persone con diabete per monitorare l'assunzione di carboidrati. È anche utile per coloro che hanno bisogno di determinare la ripartizione dei macronutrienti per alimenti non trasformati che non vengono forniti con etichette nutrizionali - {textend} come carne, uova e verdure amidacee.

Sebbene ogni alimento avrà una ripartizione esatta dei macronutrienti diversa, il database separa gli alimenti nelle seguenti categorie:

  1. Amidi / pane. La categoria amido / pane include carboidrati come cereali, verdure ricche di amido, pasta e pane. Questi alimenti in genere forniscono 15 grammi di carboidrati, 2 grammi di proteine ​​e solo una minima quantità di grasso per porzione.
  2. Carni. Questa categoria è un po 'più complicata, poiché include pollame, carne rossa e formaggio. Un taglio molto magro di pollame - {textend} come il petto di pollo senza pelle - {textend} contiene tipicamente 0 grammi di carboidrati, 7 grammi di proteine ​​e 0-1 grammo / i di grasso per oncia (28 grammi), mentre è medio - I tagli di carne grassa come la bistecca contengono 0 grammi di carboidrati, 7 grammi di proteine ​​e 5 grammi di grasso per oncia (28 grammi).
  3. Verdure. Una tazza di 1/2 tazza (78 grammi) cotta o 1 tazza (72 grammi) di verdure crude non amidacee fornisce 5 grammi di carboidrati, 2 grammi di proteine ​​e 0 grammi di grassi.
  4. Frutta. Una tazza da 1/2 (90 grammi o 119 ml) di frutta fresca o succo di frutta, o una tazza da 1/4 (50 grammi) di frutta secca, contiene 15 grammi di carboidrati, 0 grammi di proteine ​​e 0 grammi di grassi.
  5. Latte. Una tazza (237 ml) di latte intero fornisce 12 grammi di carboidrati, 8 grammi di proteine ​​e 8 grammi di grassi. I prodotti a base di latte intero sono i migliori per la dieta cheto poiché sono più ricchi di grassi.
  6. Grasso. Grassi e cibi grassi come avocado, noci, oli e burro forniscono circa 45 calorie e 5 grammi di grassi per porzione.

Per riferimento, le verdure amidacee che possono essere schiacciate - {textend} come zucca e patate - {textend} sono classificate nella sezione "amidi / pane". Ortaggi a radice non amidacei e zucca estiva - {textend} come rape e zucchine, rispettivamente - {textend} rientrano nella categoria "verdura"


è anche uno strumento utile per determinare l'esatto contenuto di macronutrienti di alimenti specifici.

Il monitoraggio dell'assunzione di grassi e carboidrati è la parte più importante di una dieta cheto. Evitare cibi ad alto contenuto di carboidrati e aggiungere fonti di grassi sani come avocado, burro di noci, cocco e olio d'oliva a pasti e spuntini può assicurarti di raggiungere l'apporto di grassi raccomandato. A sua volta, questo può aiutarti ad avere successo con questa dieta.

Tieni presente che questi strumenti funzionano anche per altre diete e rapporti di micronutrienti, {textend} non solo per la dieta cheto.

Jillian Kubala è una dietista registrata con sede a Westhampton, NY. Jillian ha conseguito un master in nutrizione presso la Stony Brook University School of Medicine e una laurea in scienze della nutrizione. Oltre a scrivere per Healthline Nutrition, gestisce uno studio privato con sede all'estremità orientale di Long Island, NY, dove aiuta i suoi clienti a raggiungere un benessere ottimale attraverso cambiamenti nutrizionali e di stile di vita. Jillian pratica ciò che predica, trascorrendo il suo tempo libero occupandosi della sua piccola fattoria che comprende orti e fiori e un gregge di polli. Raggiungila tramite lei sito web o su Instagram.


Articoli Per Te

L'invecchiamento cambia nella forma del corpo

L'invecchiamento cambia nella forma del corpo

La forma del tuo corpo cambia naturalmente con l'età. Non puoi evitare alcuni di que ti cambiamenti, ma le tue celte di vita potrebbero rallentare o accelerare il proce o.Il corpo umano è...
Cascara Sagrada

Cascara Sagrada

Ca cara agrada è un arbu to. La corteccia e iccata è u ata per fare medicine. Ca cara agrada era approvato dalla Food and Drug Admini tration (FDA) degli tati Uniti come farmaco da banco (OT...