Perché sono davvero grato per la mia malattia di Lyme
Contenuto
Ricordo vividamente il mio primo sintomo di Lyme. Era giugno 2013 ed ero in vacanza in Alabama per visitare la famiglia. Una mattina mi sono svegliato con un collo incredibilmente rigido, così rigido che non riuscivo a toccare il petto con il mento, e altri sintomi simili al raffreddore, come stanchezza e mal di testa. L'ho liquidato come un virus o qualcosa che avevo rilevato sull'aereo e ho aspettato che finisse. Dopo 10 giorni o giù di lì, tutto si è completamente chiarito.
Ma nei mesi successivi, strani sintomi andavano e venivano. Avrei portato i miei figli a nuotare e non sarei stato in grado di calciare le gambe sott'acqua perché le mie articolazioni dell'anca erano così doloranti. Oppure mi svegliavo nel cuore della notte con un forte dolore ai piedi. Non ho visto un medico perché non sapevo nemmeno come mettere insieme tutti i miei sintomi.
Poi, all'inizio dell'autunno, i sintomi cognitivi hanno iniziato ad andare e venire. Mentalmente, mi sentivo come se avessi la demenza. Sarei nel bel mezzo di una frase e inizierei a balbettare sulle mie parole. Uno dei miei momenti più decisivi è stato dopo aver lasciato i miei figli all'asilo una mattina, a solo un miglio da casa mia. Scesi dalla macchina e non sapevo dove fossi o come tornare a casa. Un'altra volta, non riuscivo a trovare la mia macchina nel parcheggio. Ho chiesto a mio figlio: "Tesoro, vedi la macchina di mamma?" "È proprio di fronte a te", rispose. Ma ancora, l'ho liquidato come nebbia del cervello.
Una sera ho iniziato a digitare tutti i miei sintomi su Google. La malattia di Lyme continuava a spuntare. Sono scoppiata in lacrime con mio marito. Come può essere? Sono stato sano per tutta la vita.
Il sintomo che alla fine mi ha portato dal dottore sono state forti palpitazioni cardiache che mi hanno fatto sentire come se stessi avendo un attacco di cuore. Ma un esame del sangue al pronto soccorso la mattina dopo è risultato negativo per la malattia di Lyme. (Correlato: mi sono fidato del mio intestino rispetto al mio dottore e mi ha salvato dalla malattia di Lyme)
Mentre continuavo la mia ricerca online, studiando attentamente le bacheche di Lyme, ho imparato quanto fosse difficile essere diagnosticati, soprattutto a causa di test inadeguati. Ho trovato quello che viene chiamato un medico alfabetizzato di Lyme (LLMD), un termine che si riferisce a qualsiasi tipo di medico che sia ben informato su Lyme e capisca come diagnosticarlo e trattarlo in modo efficace, che ha addebitato solo $ 500 per una visita iniziale (non coperto da assicurazione a tutti), mentre la maggior parte dei medici fa pagare migliaia.
Il LLMD ha confermato che avevo la malattia di Lyme attraverso un esame del sangue specializzato, così come l'anaplasmosi, una delle tante co-infezioni che le zecche possono trasmettere insieme a Lyme. Sfortunatamente, dopo aver subito due mesi di trattamento - prendendo antibiotici senza alcun risultato - il LLMD mi ha detto "non c'è più niente che possa fare per te". (Correlato: qual è il problema con la malattia di Lyme cronica?)
Ero senza speranza e spaventato. Avevo due bambini piccoli che avevano bisogno della loro mamma e un marito che viaggiava per il mondo per lavoro. Ma ho continuato a scavare nella ricerca e ad imparare il più possibile. Ho imparato che il trattamento per la malattia di Lyme e anche il gergo corretto per descrivere la malattia è molto controverso. I medici non sono d'accordo sulla natura dei sintomi della malattia di Lyme, il che rende difficile trovare un trattamento adeguato per molti pazienti. Coloro che non hanno i mezzi per permettersi o l'accessibilità a un LLMD o un medico istruito a Lyme possono davvero lottare per recuperare la propria salute.
Così ho preso in mano la situazione e sono diventato il mio avvocato, rivolgendomi alla natura quando sembrava che avessi esaurito le opzioni mediche convenzionali. Ho scoperto molti approcci olistici per controllare i sintomi della malattia di Lyme, compresi i rimedi erboristici. Nel corso del tempo, ho acquisito una conoscenza sufficiente su come le erbe e i tè hanno aiutato i miei sintomi che ho iniziato a creare le mie miscele di tè e ho aperto un blog. Se stavo lottando con la nebbia del cervello e mancando di chiarezza mentale, creerei una miscela di tè con ginkgo biloba e tè bianco; se mi mancasse l'energia, sceglierei un tè con un contenuto di caffeina più elevato, come l'erba mate. Nel tempo, ho creato molte delle mie ricette progettate per aiutarmi a superare le mie giornate.
Alla fine, grazie alla referenza di un amico, ho trovato un medico infettivologo specializzato in medicina interna. Ho preso un appuntamento e subito dopo ho iniziato nuovi antibiotici. [Nota dell'editore: gli antibiotici sono in genere la prima linea d'azione nel trattamento della malattia di Lyme, ma ci sono molti tipi diversi e molti dibattiti tra i medici su come trattare la malattia]. Questo dottore mi ha aiutato a continuare il mio protocollo di tè/erbe oltre agli antibiotici ad alta potenza che ha prescritto. I tre (antibiotici, erbe e tè) hanno funzionato. Dopo 18 mesi di trattamento intensivo, ero in remissione.
Fino ad oggi, dico che il tè mi ha salvato la vita e mi ha aiutato a superare ogni giornata estenuante mentre lottavo per guarire il mio sistema immunitario rotto e il mio grave esaurimento. Ecco perché, nel giugno del 2016, ho lanciato Wild Leaf Teas. Lo scopo delle nostre miscele di tè è aiutare le persone a vivere la vita al massimo. Se conduci uno stile di vita attivo, incontrerai ostacoli lungo la strada. Ma prendendoci cura del nostro corpo e della nostra salute, siamo meglio preparati a gestire lo stress e il caos.
È qui che entra in gioco il tè. Ti senti a corto di energia? Bevi yerba mate o tè verde. La nebbia del cervello ti sta impantanando? Versati una tazza di citronella, coriandolo e tè alla menta.
La malattia di Lyme mi ha cambiato la vita. Mi ha insegnato il vero valore della salute. Senza la tua salute, non hai niente. Il mio trattamento di Lyme ha ispirato una nuova passione dentro di me e mi ha spinto a condividere la mia passione con gli altri. Wild Leaf è stato il fulcro della mia vita post-Lyme ed è stato anche il lavoro più gratificante che abbia mai avuto. Sono sempre stata una persona ottimista fin da quando ho memoria. Credo che questo ottimismo sia uno dei fattori che ha guidato la mia determinazione, che mi ha aiutato a raggiungere la remissione. È anche questo ottimismo che mi permette di sentirmi benedetta per le lotte che Lyme ha portato nella mia vita.
Grazie a Lyme, sono più forte mentalmente, fisicamente, spiritualmente ed emotivamente. Ogni giorno è un'avventura e sono così grato che Lyme mi abbia aperto questa porta.