Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2025
Anonim
🔥Basta oscillare le braccia per attivare le cellule che mangiano grasso per perdere peso
Video: 🔥Basta oscillare le braccia per attivare le cellule che mangiano grasso per perdere peso

Contenuto

La premessa di affermazione della vita del Feng shui è sorprendentemente semplice: "Tutto il cibo ha chi, o energia", afferma Jami Lin, esperto di feng-shui con sede a Miami. "Quando consumi cibi che sono 'vivi' o vicini alla loro forma originale, la loro energia vitale ti viene trasmessa." Per questo motivo, una spiga di mais è preferibile a una lattina di mais, spiega Lin.

Ma cosa rende il feng shui (pronunciato "fung-schway") un concetto così naturale per raggiungere un peso sano? Per cominciare, questa dieta si basa su metodi di cottura facili e veloci a basso contenuto di grassi. Con l'avvicinarsi dei giorni da cani dell'estate, non c'è mai stato un momento migliore per padroneggiare le tecniche fresche (traduzione: non è necessario il forno) utilizzate nella cucina del feng-shui, tutte che iniettano sfrigolio, vapore e zing nei tuoi pasti senza farti sudare troppo una stufa calda.

Poiché la cucina del feng-shui si basa su verdure, frutta e spezie a basso contenuto di grassi, è un piano alimentare perfetto per l'estate - quando i mercati degli agricoltori sono pieni di prodotti e spezie appena raccolti e il tuo corpo brama naturalmente piatti leggeri e freschi.


Infine, poiché la cucina del feng-shui utilizza frutta esotica, verdura e condimenti asiatici seducenti e saporiti, le tue papille gustative non si annoieranno mai. Oltre a nutrire il tuo corpo, il feng shui nutre la tua anima e il tuo palato visivo con cibi così belli ed emotivamente soddisfacenti, potresti avere meno probabilità di abbuffarti o mangiare troppo per lenire la tua psiche.

Ti mostreremo come mangiare bene e perdere peso in eccesso incorporando i concetti di equilibrio e feng-shui, incluso riorganizzare la cucina e la sala da pranzo per migliorare il chi, o flusso di energia; rifornire la tua cucina e la tua dispensa con ingredienti, spezie e strumenti che rendono la cucina feng-shui facile e divertente; e suggerimenti per creare pasti meravigliosi che soddisfino la tua fame visiva e fisica.

Perdere peso alla maniera del feng-shui

Il mangiare feng-shui combinato con uno stile di vita attivo è comune nella Cina rurale come lo sono i fast food e la televisione in America e rimane una delle ragioni principali per cui i cinesi rurali rimangono magri. Mangiano il 30% in più di calorie rispetto a noi, secondo il Cornell-China-Oxford Project, uno studio in corso che confronta le abitudini alimentari degli americani con quelle dei cinesi rurali.


I cinesi mangiano anche tre volte più fibre degli americani e meno della metà dei grassi (14% di calorie da grassi contro il 36% degli americani). E hanno un tasso molto più basso di cancro al seno e altre malattie.

Lo studio aggiunge che poche persone in Cina sono obese. Ma quando i cinesi abituati a mangiare secondo il metodo del feng-shui adottano una ricca dieta americana e uno stile di vita sedentario, i risultati sono disastrosi. Oltre ad aumentare di peso, hanno anche maggiori probabilità di sviluppare il diabete, afferma Kathryn Sucher, Sc.D., RD, professore di nutrizione e scienze dell'alimentazione presso la San Jose State University in California, che ha monitorato l'aumento del tasso di diabete in cinese immigrati. "Anche con piccole quantità di aumento di peso, sono a rischio di diabete di tipo II", dice.

Un altro studio, su madri e figlie nippo-americane di seconda e terza generazione, recentemente pubblicato su Giornale Europeo di Nutrizione Clinica (agosto 2000), hanno scoperto che le figlie di terza generazione avevano praticamente abbandonato la dieta giapponese ricca di verdure contro le malattie che le loro madri erano cresciute mangiando a favore di una dieta occidentalizzata ricca di grassi, cibo spazzatura, bevande analcoliche e alcol.


In effetti, lo studio ha consigliato ai professionisti medici che lavorano con i giovani nippo-americani di informarli sui benefici nutrizionali della dieta dei loro antenati. Naturalmente, non è necessario essere di origine asiatica per beneficiare del modo di mangiare del feng-shui. Per un corpo più corposo e meno Buddha, segui questi cinque principi.

Cinque principi per un'alimentazione più snella

1. Usa la carne come complemento, non come piatto principale. Non troverai un grosso hamburger grasso e succoso sui tavoli da pranzo cinesi. "Gli asiatici non mangiano molte proteine", spiega Ming Tsai, chef-proprietario del ristorante Blue Ginger di Boston, autore di libri di cucina e protagonista di "East Meets West" di Food Network.

In effetti, la dieta cinese comprende meno del 20 percento di alimenti di origine animale (contro il 60-80 percento degli americani), principalmente a causa dell'alto costo della carne nella maggior parte dell'Asia e del disgusto per i prodotti lattiero-caseari. Questa restrizione degli ingredienti è una benedizione sotto mentite spoglie. È ciò che rende la cucina asiatica molto più povera di grassi saturi rispetto alla nostra.

I cuochi asiatici utilizzano piccole quantità di carne per insaporire piatti composti principalmente da verdure. Gli asiatici ottengono la maggior parte delle loro calorie proteiche da legumi come arachidi, fagioli mung e soia, che sono anche ricchi di carboidrati complessi. Latte di soia, tofu e tempeh, carichi di sostanze fitochimiche che combattono le malattie, sostituiscono carne e latticini.

2. Caricare su fibra. Secondo lo studio Cornell, i cinesi delle zone rurali mangiano tre volte più fibre degli americani.Come lo fanno? Dai broccoli al bok choy, dai fagioli lunghi alla soia, fanno di frutta e verdura (per dessert) il cardine dei loro pasti.

3. Sperimenta con sapori esotici senza grassi. Mentre gli americani tendono a fare affidamento su gocce di burro, maionese e condimenti per insalata per aggiungere sapore e interesse ai nostri pasti, i cuochi asiatici hanno a loro disposizione centinaia di condimenti, erbe e spezie piccanti e senza grassi. Salsa di soia, salsa di pesce, salsa di ostriche, salsa di fagioli neri, miso (pasta di fagioli giapponesi fermentati) e alghe aggiungono profondità e salsedine ai piatti. Peperoncini, wasabi (pasta di rafano giapponese), kimchi (un condimento coreano a base di cavolo sottaceto), curry (preferito in Thailandia), aglio e scalogno aggiungono calore, mentre zenzero, citronella, basilico, coriandolo e una moltitudine di sottaceti forniscono un sapore rinfrescante scoppia.

Se non sei sicuro di come utilizzare questi prodotti, inizia con uno o due (vedi "La tua dispensa Feng-Shui") in un piatto semplice, come un soffritto. Aggiungete poco alla volta e assaggiate, assaggiate, assaggiate. Per saperne di più sui sapori asiatici, guarda "East Meets West" di Food Network o acquista uno o due libri di cucina. Anche il tuo ristorante asiatico locale o il tuo droghiere asiatico dovrebbero essere felici di offrire consigli.

4. Prepara i pasti in modo consapevole. Dimentica la cena trangugiata davanti al tubo se vuoi rimanere in salute e dimagrire alla maniera del feng-shui. "In Asia, l'intrattenimento serale è il pasto", afferma Kathryn Sucher della San Jose State University. "Si tratta di apprezzare davvero il cibo e il gusto del cibo. Gli americani spesso mangiano solo per riempirsi lo stomaco", aggiunge. "Purtroppo, non sperimentano il pasto o il cibo." Ciò può portare a mangiare troppo o, peggio, ad abbuffarsi.

Imparare a mangiare consapevolmente è un gioco da ragazzi se ti concentri sul metterti in una prospettiva yin - un punto di vista calmante e nutriente, dice Lin. Ciò significa niente cenare davanti al computer o alla TV, niente musica ad alto volume e niente cibo da asporto. "Pensa a come ci si sente quando si beve una tazza di tè caldo, a come si sente passare attraverso il sistema", dice Lin. "Per avvicinarti al mangiare alla maniera asiatica, guarda, assapora e apprezza ciò che ti sta davanti. Sentilo mentre scende, sostenendo tutto il tuo corpo."

5. Utilizzare tecniche di cottura veloci ea basso contenuto di grassi. I cuochi asiatici amano grigliare, cuocere a vapore, bollire e saltare in padella i cibi: tecniche salutari che richiedono pochi grassi. Un retaggio dei tempi in cui il carburante era scarso, questi metodi di preparazione sono facili, veloci e adattabili alla vita moderna.

Prova la cottura a vapore tradizionale (spesso eseguita con acqua profumata alle erbe) in un cesto di bambù a più strati. Puoi preparare diversi piatti senza grassi in una pentola (meno problemi e pulizia) in circa 10-15 minuti. Come bonus, verdure, pesce e altri alimenti mantengono la loro forma, consistenza, sapori e nutrizione. Veloce come un fulmine, la frittura in padella richiede anche un'attrezzatura minima. Una padella grande è tutto ciò di cui hai bisogno. Aggiungi le verdure tagliate a pezzi uniformi, qualche cucchiaino di olio di arachidi salutare per il cuore, mescola energicamente a fuoco vivo e il gioco è fatto! La cena è pronta.

La tua cucina feng-shui

Per portare più armonia nella tua cucina e cucinare (quindi vorrai trascorrere più tempo lì creando piatti divertenti e salutari), prova a incorporare alcuni semplici principi del feng-shui dell'esperto di feng-shui di Miami Jami Lin. (Per ulteriori suggerimenti, visita il suo sito Web all'indirizzo jamilin.com.)

* Assicurati che la tua cucina abbia una buona illuminazione e uno spazio ordinato, pulito e ben organizzato per facilitare il flusso di energia.

* Il tuo umore mentre prepari i pasti influisce sul chi del cibo. Se ti senti yang (alta energia), passa a uno stato d'animo yin (introspettivo) dicendo una piccola preghiera o un'affermazione positiva. "Questo ti aiuterà ad affrontare i tuoi problemi in modo positivo piuttosto che portarli nella tua cucina e nel mangiare", dice Lin.

* Buon appetito seduti a una tavola rotonda. Questo migliora il chi perché rotondo è uno spazio illimitato.

* Evita di cenare in angoli o spazi ristretti o dovunque il flusso di energia sia ristretto.

* Evita i colori sgargianti e sgargianti (arancione, rosso, verde lime, ecc.) e decori troppo yang che optano invece per toni rilassanti e tenui.

* Bandisci gli oggetti brutti o con associazioni negative. Se il tuo ex ti ha dato le stoviglie e continui a risentirti, lascia perdere! "Il cibo dovrebbe essere una celebrazione e un dono", dice Lin.

* Non cucinare mai con le spalle alla porta, l'idea è che non vuoi essere sorpreso quando cucini. (Secondo Lin, l'energia negativa o nervosa andrà nel tuo cibo.) Se devi, metti uno specchio sul muro in modo da poter vedere la porta.

* Se la tua cucina e la tua sala da pranzo hanno problemi terminali di feng-shui, niente panico. Lin dice che puoi facilmente cambiare l'energia di una stanza posizionando specchi, installando campanelli eolici e appendendo cristalli arcobaleno per catturare il sole. Se la sala da pranzo ha spigoli vivi, ammorbidiscili con tende e/o piante.

La tua dispensa feng-shui

Con gli ingredienti giusti, puoi trasformare le verdure e un po' di pesce o carne in una festa di ispirazione asiatica. I prodotti elencati di seguito possono essere trovati facilmente nei negozi etnici o nelle drogherie nelle principali città degli Stati Uniti. Oppure puoi ordinare per telefono o online da mingspantry.com (866-646-4266) o pacificrim-gourmet.com (800-618-7575).

* Riso e pasta La varietà di amidi utilizzati nella cucina asiatica è sorprendente. Conserva almeno due di questi: riso al gelsomino, riso per sushi, riso dolce, pasta di cellophane (a base di amido di fagioli mung), noodles di riso (a base di farina di riso), noodles udon (grano) e noodles soba (grano saraceno).

* Aceto di vino di riso Più delicato della maggior parte degli aceti occidentali, aggiunge un tocco di dolcezza a marinate, condimenti per insalata e riso per sushi.

* Salsa di soia Una salsa scura e salata ottenuta dalla fermentazione di semi di soia bolliti e grano o orzo tostati. Utilizzato come condimento e per insaporire zuppe, salse, marinate, carne, pesce e verdure. Sono disponibili versioni a basso contenuto di sodio.

* Olio di sesamo scuro Solo poche gocce di questo olio profumato conferiscono un sapore di nocciola.

* Cinque spezie in polvere Cannella, chiodi di garofano, semi di finocchio, anice stellato e pepe di Szechwan si uniscono in questa miscela tradizionale cinese.

* Olio di arachidi Apprezzato per essere saltato in padella e perfetto per condimenti per insalata, è anche al 50% monoinsaturo, il che lo rende uno dei grassi intelligenti per il cuore.

* Hoisin (detta anche salsa alla pechinese) Una densa salsa dolce e piccante di colore bruno-rossastro a base di soia, aglio, peperoncino e spezie. Utilizzato su piatti di carne, pollame e crostacei. Refrigerare dopo l'apertura.

* peperoncini tailandesi Questi peperoncini piccanti sono disponibili freschi o secchi. Rimuovere semi e membrane per ridurre il loro calore.

* Salsa di pesce (detta anche sugo di pesce) Un liquido pungente e salato a base di pesce fermentato che viene utilizzato in modo molto simile alla salsa di soia.

* Zenzero fresco Un aroma primario della cucina cinese. Acquista rizomi sodi, dalla pelle lucida, senza rughe o fibrosità dove i nodi sono stati rotti.

5 modi per rendere più belli i tuoi pasti

Lo stesso insieme di ingredienti va da blah a wow! a seconda di come vengono trattati, afferma lo chef Ming Tsai, star di "East Meets West" e "Ming's Quest" di Food Network. (Per inciso, Tsai sa un paio di cose sul bell'aspetto. Le persone la rivista lo ha nominato una delle 50 persone più belle.) Ecco i suoi consigli per creare una splendida esperienza culinaria.

* Prepara una tavola minimalista. Prepara una bella candela senza profumo e dei tovaglioli di stoffa. Metti le bacchette in un supporto e una rosa recisa in un piatto d'acqua trasparente.

* Tratta l'intero piatto come un elemento piuttosto che come singole porzioni di proteine, amido, ecc. Le verdure, in particolare, sembrano abbandonate quando sono relegate in un angolo. Sono più attraenti se usati come letto per le proteine ​​e, come bonus, assorbiranno tutti i suoi meravigliosi succhi.

* Crea interesse visivo aggiungendo altezza sul piatto. Un modo semplice per farlo è creare un "parfait" o una torre di cibo. Usa una lattina piccola e pulita con entrambe le estremità tagliate. Adagiate la lattina sul piatto e riempitela con cura con strati di cereali e verdure. Rilasciare lentamente possibile. Condire con salsa e guarnire con peperoni, erbe o altre verdure tritate finemente.

* Dai ai condimenti ciò che gli è dovuto. Dare a salse e contorni la stessa attenzione del piatto principale. Trasferire la salsa di soia in un bel recipiente da portata. Quando si cena in stile familiare, posizionare un attraente sottopiatto sotto il piatto principale e presentare guarnizioni come coriandolo, arachidi, carote grattugiate, germogli di soia, ecc., separatamente in mucchietti ordinati sul sottopiatto.

* Eleva il frutto allo stato di stella. Rendilo speciale tagliando un assortimento in varie forme e servendolo in un bel contenitore, come un bicchiere da martini. Completare con una piccola pallina di granita fatta in casa, un gelato da dessert ottenuto congelando l'OJ e una purea di mango.

5 strumenti del mestiere

L'attrezzatura giusta rende la cucina di ispirazione asiatica un piacere piuttosto che un lavoro di routine. Ecco cinque strumenti indispensabili che ti faranno entrare e uscire dalla cucina in un lampo.

1. Cuociriso/scalda riso elettrico Offre un riso perfetto con il minimo sforzo. Basta aggiungere riso e acqua e la macchina si occupa del resto.

2. Vaporiera di bambù Questo piroscafo multistrato riposa in un wok e ti consente di cucinare un intero pasto senza olio. Sono disponibili anche piroscafi elettrici.

3. Mannaia cinese Taglia carne, ossa e verdure con la stessa facilità. Usa i suoi lati piatti per intenerire la carne o schiacciare l'aglio, la sua estremità come un pestello per polverizzare le spezie.

4. Mandolino Macchina manuale con varie lame regolabili per affettare da sottili a spesse e tagliare a julienne. Ideale per preparare velocemente verdure per soffritti, insalate o sushi e per ottenere frutta da dessert. Disponibile in plastica economica o acciaio inossidabile più costoso.

5. Wok Padella a fondo tondo tradizionalmente usata per soffriggere, cuocere a vapore, brasare e stufare. Sono disponibili anche wok elettrici e più facili da usare.

Fonti: Mandolino e mannaia disponibili su Amazon. Vaporiere, wok e cuociriso sono disponibili in molti grandi magazzini. Oppure ordina online visitando pacificrim-gourmet.com o chiamando il numero (800) 618-7575.

Combinazioni di sapori Yin-yang

La tradizione asiatica considera alcuni cibi caldi, o yin, e altri freddi, o yang. Si dice che la combinazione di yin e yang porti un piatto in equilibrio. Mentre imparare quali cibi sono "caldi" e quali sono "freddi" può essere impegnativo, il principio che gli opposti si attraggono è facilmente adattabile e rende i piatti eccitanti e soddisfacenti che non hanno bisogno di fare affidamento sul grasso per il sapore. Ecco alcune combinazioni piccanti che daranno una scossa al tuo palato senza aggiungere un chilo alle cosce.

1. Caldo e acido

* Wasabi/zenzero sottaceto

* Peperoncini/citronella|

* Curry/yogurt

* Aglio/agrumi

* Cinque spezie in polvere/lime

2. Dolce-piccante

* Peperoncini/zucchero

* Chutney di curry/mango

* Cinque spezie in polvere/miele

* Cinque spezie in polvere/litchi

* Salsa di pesce/tamarindo

3. Dolce-salato

* Nori/gamberetti

* Salsa di soia/aceto di riso

* Miso/aceto di riso

* Miso/mais dolce

* Salsa di ostriche/piselli di neve

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Popolari

Psoriasi o herpes: qual è?

Psoriasi o herpes: qual è?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. PanoramicaPotreti aver notato pell...
Cosa succede in una sperimentazione clinica?

Cosa succede in una sperimentazione clinica?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. Coa ono gli tudi clinici?Gli tudi ...