Autore: John Webb
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2025
Anonim
Non Dovresti mai Dormire con una Coda di Cavallo, Ed ecco Perché
Video: Non Dovresti mai Dormire con una Coda di Cavallo, Ed ecco Perché

Contenuto

Tirare su col naso, starnutire, tossire e fare male non sono in cima alla lista dei divertimenti di nessuno. Ma i sintomi del comune raffreddore possono essere ancora peggiori se sei solo, secondo un nuovo studio pubblicato su Psicologia della salute.

Cosa ha a che fare il tuo gruppo sociale con la tua carica virale? Molto più che condividere i germi che ti hanno fatto ammalare in primo luogo, si scopre. "La ricerca ha dimostrato che la solitudine mette le persone a rischio di morte prematura e altre malattie fisiche", ha detto in un comunicato stampa l'autrice dello studio Angie LeRoy, una studentessa laureata in psicologia alla Rice University. "Ma non è stato fatto nulla per esaminare una malattia acuta ma temporanea a cui siamo tutti vulnerabili: il comune raffreddore".


In quello che sembra uno degli studi meno divertenti di sempre, i ricercatori hanno preso quasi 200 persone e hanno somministrato loro uno spray nasale caricato con un virus del raffreddore. Quindi, li hanno divisi in gruppi in base a quante relazioni hanno riportato nelle loro vite e li hanno monitorati in un hotel per cinque giorni. (Almeno hanno ricevuto il cavo gratuito insieme alla loro sofferenza?) Circa il 75% dei soggetti ha avuto il raffreddore, e quelli che hanno riferito di essere i più soli hanno anche riferito di sentirsi peggio.

Non era solo il numero di relazioni a influenzare la gravità dei sintomi. Il qualità di quelle relazioni ha giocato il ruolo più importante. "Puoi essere in una stanza affollata e sentirti solo", ha spiegato LeRoy. "Quella percezione è ciò che sembra essere importante quando si tratta di sintomi del raffreddore". (Nota: ricerche precedenti hanno anche dimostrato che sentirsi soli può farti mangiare troppo e rovinare il sonno.)

Solitario? Sentirsi isolati è purtroppo molto comune in questi giorni nonostante la nostra società super-connessa. Ricordati di incontrarti con gli amici IRL il più spesso possibile, o (sappiamo che è una follia) prendi effettivamente il telefono e raggiungi persone che vivono lontano. E ricorda, anche se sei un adulto capace, è perfettamente accettabile chiamare tua madre quando sei malato. Buona guarigione.


Recensione per

Annuncio

Affascinante

L'ultimo allenamento antistress di Gisele Bündchen

L'ultimo allenamento antistress di Gisele Bündchen

Ci ono tanti ime co e che puoi fare per alleviare lo tre in modo ano, ma allenarti è icuramente uno dei migliori. (Prova: que ti 13 benefici per la alute mentale dell'e ercizio.) Anche la top...
Come lavorare a Shape Magazine ha cambiato la mia salute

Come lavorare a Shape Magazine ha cambiato la mia salute

Quando è il tuo lavoro e ere immer o nel mondo del bene ere, non la ci il lavoro alle palle quando e ci dalla porta dell'ufficio alla fine della giornata. Invece, porti ciò che hai impar...