Liposoma di girasole: cos'è, a cosa serve e come è fatto
Contenuto
Il liposoma di girasole è una vescicola formata da diversi enzimi che può funzionare come scomposizione e mobilizzazione di molecole di grasso e, quindi, potrebbe essere utilizzata nel trattamento del grasso localizzato derivante dall'iniezione di liposomi nel sito da trattare.
Nonostante sia indicato come trattamento estetico, sono ancora necessari studi scientifici per provare il suo effetto nel combattere l'adipe localizzato e, pertanto, il trattamento con questo liposoma non è riconosciuto da ANVISA e Consiglio Federale di Medicina, essendo riconosciuto solo il suo utilizzo a fini terapeutici e scopi medicinali.
Cosa serve
Il liposoma di girasole viene utilizzato principalmente per combattere il grasso localizzato, nella regione da trattare vengono applicate iniezioni contenenti il liposoma in modo che il grasso venga mobilitato ed eliminato. Pertanto, questa procedura può essere utilizzata per ridurre la quantità di grasso nella regione addominale, nei pantaloni, nella regione vicino al ginocchio e nelle ascelle, ad esempio.
Come si fa
Il trattamento con il liposoma di girasole deve essere fatto nello studio del dermatologo o da un professionista esperto in estetica e consiste nel fare iniezioni nella regione da trattare, di solito si consiglia di applicare 10 sedute almeno una volta alla settimana. Le iniezioni contengono il liposoma di girasole, che corrisponde a una vescicola composta da enzimi estratti da questa pianta in grado di abbattere le molecole di grasso.
Oltre al liposoma di girasole, a seconda dello scopo del trattamento, può essere anche la L-carnitina, che è un amminoacido in grado di favorire l'utilizzo dei grassi come fonte di energia e potenziare l'azione del liposoma di girasole, o PPAR, aggiunto all'iniezione - gamma, un peptide che è anche in grado di favorire l'effetto del liposoma di girasole e diminuire il rischio che la persona abbia l'effetto fisarmonica.
Le sedute durano solitamente circa 40 minuti e devono essere seguite da altre procedure che aiutino a potenziare la mobilizzazione del grasso e favorire la perdita di misure, con possibilità di criolipolisi o drenaggio linfatico, ad esempio. Inoltre, al fine di migliorare i risultati e garantire i benefici, si raccomanda anche alla persona di praticare regolarmente attività fisica e di mangiare grassi.
Ecco come avere una dieta sana per perdere peso e misure: