Lily Collins spiega perché dobbiamo fermare l'ossessione della nostra cultura di essere "magri"
Contenuto
Imparare ad amare e apprezzare il suo corpo è stata una lotta lunga e difficile per Lily Collins. Ora, l'attrice, che è stata onesta riguardo alle sue lotte passate con un disturbo alimentare, interpreterà una giovane donna sottoposta a un trattamento ospedaliero per l'anoressia nel film Netflix, Fino all'osso, fuori a fine mese.
Mentre era la sua storia personale che in parte l'ha attirata al primo ruolo nel suo genere, le ha anche richiesto di perdere molto peso, qualcosa che era comprensibilmente spaventoso per l'attrice. "Ero terrorizzata che fare il film mi avrebbe portato indietro, ma ho dovuto ricordare a me stessa che mi hanno assunto per raccontare una storia, non per avere un certo peso", ha condiviso nel nostro numero di luglio/agosto. "Alla fine, è stato un dono poter tornare a indossare le scarpe che indossavo una volta, ma da un luogo più maturo".
Dato il suo passato, Collins conosceva l'importanza di questo problema, ma è arrivata ad alcune realizzazioni sorprendenti durante il processo di ripresa. Uno grande? Dobbiamo smettere di glorificare "magro" a tutti i costi; lei era lodato per perdere peso per il ruolo.
"Un giorno stavo lasciando il mio appartamento e qualcuno che conoscevo da molto tempo, l'età di mia madre, mi ha detto: 'Oh, wow, guardati!'", ha detto Collins la modifica. "Ho provato a spiegare [ho perso peso per un ruolo] e lei ha detto, 'No! Voglio sapere cosa stai facendo, stai benissimo!' Sono salito in macchina con mia madre e ho detto: 'Ecco perché il problema esiste'".
E mentre è stata elogiata da un lato per il suo bell'aspetto, ha rivelato che la perdita di peso richiesta dal film ha influenzato anche la sua carriera, con le riviste che si rifiutavano di fotografarla per le riprese perché era troppo magra al momento delle riprese. "Ho detto al mio addetto stampa che se avessi potuto schioccare le dita e guadagnare 10 libbre in quel momento, lo avrei fatto", ha detto.
Tuttavia, Collins ha condiviso nell'intervista che non avrebbe scambiato l'opportunità di portare l'attenzione necessaria su un problema che colpisce una donna su tre, eppure è ancora considerato così tabù. (Fino all'osso è il primo lungometraggio conosciuto su una persona con un disturbo alimentare.)
Oggi, Collins ha fatto un completo 180 e ha cambiato la sua definizione di sano. "Ho usato per vedere sano come questa immagine di quello che pensavo fosse perfetto: la perfetta definizione muscolare, ecc. ", dice Forma. "Ma sano ora è quanto mi sento forte. È un bel cambiamento perché se sei forte e sicuro di te, non importa quali muscoli mostrino. Oggi amo la mia forma. Il mio corpo ha la forma che ha perché contiene il mio cuore".