La magia che cambia la vita di non dare una F*&!
Contenuto
- Andrai in palestra
- Allontanerai la malattia
- Dormirai meglio
- Non avrai mal di testa o ansia
- Sarai un amico migliore
- Ti sentirai liberato
- Recensione per
Per molte cose nella vita, è meglio dare un f*&!. Pensa: il tuo lavoro e le tue bollette. Ma dall'altro lato, ci sono cose che non meritano cure al mondo, cose che ti stanno togliendo energia e ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi.
Inserisci: The Life-Change Magic of Not Giving a F*&!, di Sarah Knight, un libro che mira ad aiutarti a dare la priorità a ciò che è veramente importante nella vita. Knight suggerisce di fare un "F*&! Budget", un elenco di cose di cui preoccuparsi e di cui non preoccuparsi, in modo che tu possa vivere la tua vita migliore e più sana di sempre. Nessuna esagerazione. Cosa puoi guadagnare esattamente dal lasciar andare le cose? Sotto, la strada per la felicità senza f*&!.
Andrai in palestra
"Non te ne frega niente di partecipare alla mal concepita cena di martedì sera delle dieci di qualcuno (WTF?), Puoi rimanere sobrio, riposarti e avere gli occhi luminosi e la coda folta mercoledì per il tuo appuntamento con la macchina ellittica", afferma Knight. (Prova questo Cardio Blast di 10 minuti con tutto quel tempo extra mattutino.)
Allontanerai la malattia
"Pensa solo a cosa potrebbe succedere se smetti di dare f*&! sul sedersi durante le funzioni religiose domenicali (scusa, Papa) e invece dedichi quel f*&! al completamento del cruciverba del Sunday Times ogni settimana. Futuro tu, non affetti da Alzheimer è enormemente grato!" dice Cavaliere. E non sta scherzando. Uno studio condotto da ricercatori dell'Università della California, Berkeley, ha dimostrato che i cruciverba aiutano a ridurre il rischio di contrarre l'Alzheimer. Che ti piacciano o meno gli esercizi per il cervello, sostituire un'attività stressante con una positiva può aiutarti a ottenere gli stessi benefici.
Dormirai meglio
Nei momenti in cui stai rigirando la tua lista di cose da fare per il giorno successivo, "Dì a te stesso 'non ne vale la pena' e vai avanti", dice Knight. Anche se è solo fino al mattino successivo, il tuo corpo ti ringrazierà. (Dai un'occhiata a questi 13 consigli per dormire approvati dagli esperti se stai ancora contando le pecore.)
Non avrai mal di testa o ansia
"L'ansia è sinonimo di f*&! estranee date ogni volta", dice Knight. E l'ansia non è l'unico effetto collaterale. Uno studio dell'American Academy of Neurology ha dimostrato che lo stress (leggi: f*&!s estranei) causa davvero mal di testa. Abbandonando le tue preoccupazioni, il dolore fisico se ne andrà con esso.
Sarai un amico migliore
"Non dando un f*&! ti prendi cura di te stesso come prima di apporre la tua maschera di ossigeno prima di aiutare gli altri", dice Knight. Quindi, dicendo no alle cose, diventi più consapevole di ciò che puoi e non puoi gestire, che è meglio per te e per tutti quelli che conosci.
Ti sentirai liberato
"Non dare un f*&! significa liberarsi dalla preoccupazione, dall'ansia, dalla paura e dal senso di colpa associati al dire di no, permettendoti di smettere di passare il tempo che non hai con le persone che non ti piacciono facendo cose che non ti piacciono vuole fare." Non potremmo essere più d'accordo.
Quindi vai avanti e fai la tua lista, sapendo che questi benefici non sono lontani.