Autore: John Webb
Data Della Creazione: 9 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Incontra Lauren Ash, una delle voci più importanti nel settore del benessere - Stile Di Vita
Incontra Lauren Ash, una delle voci più importanti nel settore del benessere - Stile Di Vita

Contenuto

Sebbene sia una pratica antica, lo yoga è diventato sempre più accessibile nell'era moderna: puoi trasmettere in streaming lezioni dal vivo, seguire la vita personale degli yogi sulle piattaforme di social media e scaricare app di consapevolezza per guidare la tua meditazione da solista. Ma per alcune persone, lo yoga - e lo stile di vita olistico che promuove - rimane fuori portata come sempre, soprattutto considerando il fatto che il gruppo di donne moderne che lo ha cooptato è stato prevalentemente bianco, magro e vestito a Lululemon. . (Un sentimento riecheggia qui: l'interpretazione non censurata di "Fat Yoga" di Jessamyn Stanley e il movimento positivo per il corpo)

È qui che entra in gioco Lauren Ash. Nel novembre 2014, l'istruttrice di yoga con sede a Chicago ha avviato Black Girl In Om, un'iniziativa di benessere che si rivolge alle donne di colore, dopo che si è guardata intorno durante la sua lezione di yoga e si è resa conto che di solito era l'unica donna di colore lì. "Anche se mi è piaciuta la mia pratica", dice, "ho sempre pensato, quanto sarebbe più sorprendente questo se avessi altre donne di colore qui con me?"


Dal suo inizio come sessione di yoga settimanale, BGIO è diventata una comunità multipiattaforma in cui "le donne di colore [possono] respirare facilmente", afferma Ash. Attraverso eventi di persona, Ash ha creato uno spazio che è immediatamente accogliente per le persone di colore. "Quando entri nella stanza, ti senti come se fossi in famiglia, che puoi parlare di qualcosa che sta accadendo nella nostra comunità senza doverti spiegare per questo". Lei guida ancora la serie originale di Self-Care Sunday e BGIO ospita vari altri eventi pop-up di meditazione e yoga. Online, Om, la pubblicazione digitale del gruppo (creata da donne di colore per donne di colore) fa lo stesso. "Ci sono così tante piattaforme di benessere là fuori nello spazio digitale, alcune che amo, ma il pubblico con cui stanno parlando non è necessariamente culturalmente specifico", afferma Ash. "I nostri contributori condividono sempre quanto sia potente sapere che il contenuto che stanno creando andrà a qualcuno proprio come loro". E con il suo podcast, Ash è in grado di portare il suo messaggio letteralmente a chiunque abbia uno smartphone o un computer e l'accesso a Internet.


Mentre BGIO si avvicina al suo terzo anniversario, Ash è diventato una voce cruciale nel mondo del benessere. Inoltre, ha recentemente firmato come trainer Nike, quindi è pronta a portare il suo messaggio a un pubblico più vasto che mai. Condivide ciò che ha imparato sulla diversità (o la sua mancanza) nel mondo del benessere, perché portare salute e forma fisica alle donne di colore è così importante e come cambiare la propria vita in meglio può avere un impatto su tante altre.

Lo yoga può essere per tutti, ma non è ancora accessibile a tutti.

"Come studentessa di yoga, mi sono guardata intorno e ho visto che c'erano pochissime donne di colore negli spazi di yoga che occupavo. E raramente, se mai, nei miei primi due anni di pratica, ho avuto una donna di colore alla guida una sessione. Quando ho avviato BGIO e l'account Instagram poco dopo, non ho visto abbastanza rappresentazioni di donne nere che praticano yoga, o donne nere in generale che si amano e sono positive l'una con l'altra. L'ho creato perché volevo per vederne di più, e ho pensato che sarebbe stata una cosa così benefica e bella per la mia comunità. C'è molta più diversità nel settore del benessere che mai, e sicuramente più di quando ho iniziato tre anni fa, ma abbiamo ancora bisogno più di quello.


"Ho sentito storie da persone nella mia comunità in cui vengono scambiate per la donna delle pulizie nel loro studio di yoga o le persone fanno domande sul perché indossano il velo in classe; solo un sacco di storie su interazioni o domande culturalmente insensibili. Questo mi spezza il cuore perché lo yoga è uno spazio che dovrebbe essere per il benessere e per l'amore; invece, siamo innescati.Quindi per me creare uno spazio che sia culturalmente specifico in modo che le donne possano entrare e sentire un immediato senso di appartenenza, famiglia e parentela piuttosto che chiedersi se succederà qualcosa che li farà sentire peggio con se stessi, questo è davvero importante per me".

La rappresentazione è la chiave per una maggiore diversità.

"Ciò che vedi nel mondo è ciò che credi di poter fare. Se non vedi molte donne nere che insegnano yoga, non penserai che sia un'opportunità per te; se non vedi molto di donne nere in uno spazio yoga che praticano yoga, sei tipo, beh, non è quello che facciamo. Ho ricevuto così tante e-mail o tweet da persone che hanno detto, perché ti ho visto fare questo, sono diventato un insegnante di yoga, o perché ti ho visto fare questo, ho iniziato a praticare la consapevolezza o la meditazione. È davvero un effetto palla di neve.

Gli spazi mainstream - e quando dico mainstream, intendo spazi che non sono apertamente culturalmente specifici come il mio - possono fare molto di più per chiarire che c'è spazio per ogni corpo. Forse iniziano assumendo persone che non assomigliano a chi di solito pensiamo quando pensiamo allo yoga. Assicurarsi che il loro personale rifletta il più possibile la diversità non farà altro che segnalare alle loro comunità, ehi, siamo qui per ogni corpo".

Il benessere è molto più che simpatici post su Instagram.

"Penso che i social media possano far sembrare il benessere una cosa davvero carina, carina, preconfezionata, ma a volte benessere significa andare in terapia, capire come superare la depressione e l'ansia, affrontare un trauma infantile per capire davvero chi sei. . Sento davvero che più approfondisci la tua pratica del benessere, più dovrebbe effettivamente cambiare la tua vita ed essere, come, risplendere da chi sei. Le persone dovrebbero essere in grado di sapere che sei chi sei perché il benessere gioca una parte nelle scelte che fai nella vita, non a causa di ciò che pubblichi su Instagram". (Correlato: non lasciarti intimidire dalle foto di yoga che vedi su Instagram)

Capire cosa ti soddisfa cambierà la tua vita.

"La mia vera convinzione è che il benessere possa essere uno stile di vita, che possa essere centrale in tutte le decisioni che prendi. E credo che vivere la tua vita secondo i tuoi valori sia anche parte del benessere. Per me, BGIO è una manifestazione di quella.Ero al lavoro dalle 9 alle 17 e mi sono reso conto che non trovavo appagamento in un lavoro, nel lavorare per qualcos'altro. Quando mi chiedevo cos'altro mi avrebbe soddisfatto, tornavo sempre allo yoga. Ed è stato esplorare e approfondire la mia pratica yoga che ha portato alla creazione di questa piattaforma che ha già avuto un impatto positivo sulla vita di così tante persone. Indipendentemente dal fatto che tu sia una donna di colore o meno, spero che la gente guardi questo BGIO e dica, oh, wow, è stata in grado di identificare ciò che le dà la vita e ha dato vita agli altri, come posso farlo come bene?"

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Leggere

Cosa causa il pene caldo?

Cosa causa il pene caldo?

Una enazione di calore o bruciore nel pene può eere il riultato di un'infezione o infezione a tramiione euale (TI). Queto può includere:infezione del tratto urinariouretriteinfezione da ...
Come i dolcificanti artificiali influenzano lo zucchero nel sangue e l'insulina

Come i dolcificanti artificiali influenzano lo zucchero nel sangue e l'insulina

Lo zucchero è un tema caldo nella nutrizione. Tagliarti può migliorare la tua alute e aiutarti a perdere peo.otituire lo zucchero con dolcificanti artificiali è un modo per farlo.Tuttav...