Kristen Bell è svenuta mentre cercava di togliersi la coppetta mestruale
Contenuto
Sempre più donne hanno scambiato tamponi e assorbenti per la coppetta mestruale, un'opzione sostenibile, priva di sostanze chimiche e a bassa manutenzione. Celebrità come Candance Cameron Bure si sono dichiarate accanite sostenitrici del prodotto del periodo e persino uno dei più grandi marchi di assorbenti interni, Tampax, è saltato a bordo, rilasciando una linea di coppette mestruali. Ma mentre effettuare il passaggio è indolore per la maggior parte, altri potrebbero non avere la stessa esperienza. Buon posto l'attrice Kristen Bell è una di quelle persone.
Recentemente, Bell ha condiviso come le cose sono andate terribilmente male per lei mentre usava una coppetta mestruale. "Ho provato la DivaCup ma ho avuto un'esperienza molto strana", ha detto Bell a Busy Philipps nel suo nuovo talk show, Stasera impegnata. (ICYMI, le mestruazioni hanno un momento. Ecco perché tutti sono ossessionate dalle mestruazioni in questo momento.)
"Una coppetta mestruale è complicata e richiede alcuni tentativi ed errori e devi essere disposto..." ha detto Philipps. "Per capirlo", ha aggiunto Bell. "Per fingere, davvero."
Bell ha continuato a condividere come la sua DivaCup sia rimasta bloccata lì dentro. "Sono andata a prenderlo e c'era qualcosa che è stato aspirato nella parte sbagliata di me", ha detto. Bell ha descritto la sensazione come se "qualcosa le stesse tirando dentro" e l'ha fatta svenire proprio lì sul water.
"Sono completamente svenuto e mi sono ripreso e non ce l'avevo ancora fatta, quindi ho dovuto ricordare, tipo, 'OK, devi prepararti, devi afferrare forte, devi afferrare forte'", ha detto Bell. "L'ho strappato via, ma dopo ho pensato: 'Forse dovrei fare una pausa. Forse non fa per me.'" (Correlato: questa coppetta mestruale high-tech sta per cambiare il tuo ciclo)
Ha continuato spiegando che la ragione per cui probabilmente è svenuta è stata la sincope vasovagale, una condizione in cui il nervo vago reagisce in modo eccessivo a determinati fattori scatenanti, come vedere il sangue, estremo disagio emotivo o paura di lesioni. Ciò provoca un improvviso calo della pressione sanguigna che porta allo svenimento. Detto questo, questa condizione è solitamente innocua e non richiede alcun trattamento.
Se stai cercando di passare a una coppetta mestruale, potrebbe valere la pena notare che toglierla non è sempre piacevole e può richiedere tempo e pratica per padroneggiarla. Inoltre, come abbiamo riportato in precedenza, la maggior parte delle coppette mestruali è disponibile in due misure, piccola e grande. Di solito è consigliabile che le donne che non hanno partorito optino per la scelta più piccola. Ma è importante trovare ciò che funziona meglio per te attraverso alcuni tentativi ed errori.
La buona notizia: le coppette mestruali esistono da 80 anni e lo svenimento durante il loro utilizzo è piuttosto raro.