Come indossare tacchi alti senza dolore
Contenuto
Quel dolore che provi alla fine di una lunga notte-no, non è una sbornia e non è stanchezza. Stiamo parlando di qualcosa di peggio: il dolore causato da un paio di tacchi alti apparentemente malvagi e maliziosi. Ma, che tu ci creda o no, non tutti i tacchi alti sono uguali. In alcuni casi, possono effettivamente essere più salutari per i tuoi piedi rispetto alle scarpe basse. "L'eccessiva pronazione è una condizione che colpisce il 75% della popolazione ed è stata correlata a molte condizioni, come il dolore al tallone (altrimenti noto come fascite plantare), il dolore al ginocchio e persino il dolore lombare", afferma il podologo Phillip Vasyli.
In questo caso, i medici consigliano effettivamente di indossare scarpe con tacco leggero, al contrario delle nostre fidate ballerine. "La tendenza popolare delle ballerine ci ha portato a vedere un aumento in molte delle condizioni sopra menzionate a causa della mancanza di supporto generale e della costruzione fragile delle scarpe", afferma Vasyli.
In generale, ci sono alcune cose che dovresti considerare quando acquisti una Tacco A Spillo. Innanzitutto, assicurati che i tacchi siano di proporzioni moderate, non altissimi Lady Gaga varietà. Conservali per le cene fuori, dove starai seduto per la maggior parte della serata.
Vasyli consiglia di optare per scarpe "di qualità" ben costruite, soprattutto quelle che hanno materiali ammortizzanti nella pianta del piede, e utilizzando un inserto come Orthaheel, da lui inventato. Suggerisce anche di indossare i tacchi più alti solo per brevi periodi alla volta e di dare loro un po' di tempo nell'armadio di tanto in tanto." Se senti il bisogno di indossare scarpe con i tacchi più alti ogni giorno, prendi una scarpa più comoda per e dal lavoro e indossa le scarpe più alte mentre sei seduto alla scrivania", aggiunge.
Inoltre, mentre stai facendo una palla, sii consapevole del peso che viene distribuito sulla pianta del piede. "Più alto è il tallone, più la scarpa aumenta l'altezza dell'arco e cambia anche la 'posizione dell'arco'", dice Vasyli. Suggerisce di cercare scarpe che "contornino" l'arco plantare e distribuiscano il peso su tutto il piede, non solo sulla pianta del piede.
Clicca qui per una carrellata dei nostri tacchi "sani" preferiti per le vacanze e perché dovresti indossarli.