Verdure cheto da aggiungere alla tua dieta quando sei malato di riso al cavolfiore
Contenuto
Uno dei maggiori svantaggi della dieta chetogenica è il suo grave limite su frutta e verdura. Ogni volta che limiti la produzione, c'è una buona probabilità che tu perda i micronutrienti nel processo. Un motivo in più per conoscere davvero le tue verdure cheto e la frutta cheto se sei deciso a seguire la dieta. (Correlato: questa caramella Keto dimostra che puoi avere dolci mentre vivi la vita a basso contenuto di carboidrati)
Ecco, concentriamoci sulle verdure. Le verdure contengono quantità variabili di zucchero, fibre e amido, tre tipi di carboidrati. Tuttavia, mangiare verdure ricche di fibre può effettivamente funzionare a tuo vantaggio. Queste opzioni tendono ad essere più basse nei carboidrati netti, che vengono calcolati prendendo la quantità di carboidrati naturali meno la quantità di fibre. La logica alla base del concentrarsi sui carboidrati netti piuttosto che sui carboidrati totali è che i carboidrati delle fibre non sono digeribili, quindi non alterano l'equilibrio glicemico causando l'improvviso rilascio di insulina che può sabotare la tua possibilità di chetosi.
D'altra parte, le verdure che sono più alte negli altri due tipi di carboidrati e più basse in fibre sono vietate. Gli ortaggi a radice come barbabietole, carote, pastinache, rape e patate dolci sono ricchi di amido. Anche i legumi (non tecnicamente un ortaggio, ma a volte vengono messi insieme) come i piselli e le lenticchie non vanno bene. Anche la zucca non è sacra: mentre la maggior parte è abbastanza povera di carboidrati netti, la zucca butternut non è keto-friendly grazie al suo contenuto di zucchero.
Anche le verdure a basso contenuto di carboidrati devono essere consumate con moderazione. Quanti carboidrati netti ti permetti al giorno dipenderà dal tuo obiettivo di macronutrienti, ma la maggior parte delle persone a dieta chetogenica mirano a rimanere nell'intervallo di 15-40 grammi. (Ecco ulteriori indicazioni su come definire i tuoi obiettivi macro come principiante.)
Se tutto ciò sembra esclusivo, lo è, ma ti assicuro che le verdure a foglia verde non sono le uniche verdure cheto. Familiarizzare con tutte le opzioni può rendere più facile evitare uno stile di vita sporco cheto. Ti faremo iniziare.
Ecco le migliori verdure da mangiare nella dieta keto insieme ai grammi di carboidrati netti per tazza di ciascuna, cruda. (Correlato: ricette vegane che dimostrano che c'è di più nella dieta keto rispetto al bacon)
Verdure dietetiche cheto
- Asparagi (2,4 g)
- Bok choy (0,8 g)
- Broccoli (3,6 g)
- Cavolo (2,9 g)
- Cavolfiore (3 g)
- Sedano (1,6 g)
- Cavolo cappuccio (2 g)
- Cetriolo (1,9 g)
- Melanzane (2,4 g)
- Lattuga iceberg (1 g)
- Peperoni Jalapeno (3,7 g)
- Cavolo nero (0,1 g)
- Cavolo rapa (3,5 g)
- Funghi (1,6 g)
- Ravanelli (2 g)
- Lattuga romana (0,2 g)
- Spinaci (0,36 g)
- Zucca estiva (2,5 g)
- Bietola (0,8 g)
- Zucchine (2,4 g)