Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Il mio stile di vita: tutto quello che devi sapere
Video: Il mio stile di vita: tutto quello che devi sapere

Contenuto

Panoramica

Cambiare dieta e aumentare l'attività fisica può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso. Ma cambiare la tua dieta non comporta solo una riduzione delle calorie. Implica anche la modifica dei tipi di alimenti che mangi, che possono causare alcuni effetti collaterali oltre alla perdita di peso.

La dieta chetogenica (o dieta cheto) è una dieta ricca di grassi, moderata di proteine ​​e povera di carboidrati progettata per aiutarti a raggiungere la chetosi. Questo è uno stato metabolico naturale che si verifica quando non ricevi abbastanza carboidrati per l'energia e il tuo corpo inizia a bruciare i grassi per il carburante.

Mentre la dieta chetogenica e altre diete povere di carboidrati possono aiutarti a perdere peso più velocemente, il "respiro chetonico" è un effetto collaterale indesiderato della chetosi. Ecco cosa devi sapere sul respiro cheto, compresi i sintomi e come liberartene.

Sintomi del respiro keto

Il respiro di Keto produce un sapore o un odore distinto in bocca che è diverso dall'alitosi ordinaria o dall'alitosi. Alcune persone descrivono il respiro cheto come un gusto metallico. Oltre a un sapore divertente in bocca, il respiro keto può avere un odore fruttato o avere un forte odore simile al solvente per unghie.


Quali sono le cause del respiro keto?

Per capire la causa del respiro chetonico, è importante capire come funziona il metabolismo. Il tuo corpo riceve energia da una varietà di fonti alimentari, tra cui carboidrati, grassi e proteine. In genere, il tuo corpo scompone prima i carboidrati o il glucosio per produrre energia e poi i grassi.

Poiché la dieta chetogenica e altre diete povere di carboidrati limitano deliberatamente l'assunzione di carboidrati, il tuo corpo è costretto a utilizzare le sue riserve di grasso per produrre energia dopo aver esaurito le riserve di glucosio. La chetosi si verifica quando il tuo corpo rompe i grassi per ottenere energia.

Gli acidi grassi vengono quindi convertiti in chetoni, che sono sostanze chimiche naturali che il tuo corpo produce quando bruci i grassi per produrre energia. Questi includono beta idrossibutirrato, acetoacetato e acetone.

I chetoni sono generalmente innocui e rilasciati dal corpo attraverso l'espirazione e la minzione. Poiché l'acetone è un ingrediente di alcuni smalti, in particolare il tuo alito che puzza di solvente per unghie può indicare uno stato di chetosi. Da un lato, questa indicazione che hai inserito la chetosi può essere rassicurante. D'altra parte, è un indicatore sfortunato.


Quanto dura il respiro keto?

Alcune persone che seguono la dieta chetogenica non avvertono mai il respiro chetonico. Per quelli che lo fanno, l'odore può essere fastidioso. Ma il respiro keto è temporaneo.

Potresti notare un cambiamento nel respiro entro pochi giorni o una settimana dall'inizio di una dieta a basso contenuto di carboidrati. Tuttavia, l'odore si attenuerà man mano che il corpo si adegua a un apporto di carboidrati inferiore. Questo potrebbe richiedere un paio di settimane e ci sono alcune cose che puoi fare per rinfrescare il respiro durante questo periodo di tempo.

Rimedi domestici per il respiro chetonico

Ecco alcuni semplici consigli per ridurre l'alitosi mentre il tuo corpo si adatta a una dieta a basso contenuto di carboidrati.

1. Aumenta l'assunzione di acqua

Insieme con l'espirazione, il corpo elimina acetone e chetoni dal sistema attraverso la minzione. Rimani idratato e sorseggia acqua durante il giorno per aumentare la minzione. Questo aiuta a eliminare i chetoni dal tuo corpo e migliora il respiro. Bere più acqua può anche aiutare con i tuoi obiettivi di perdita di peso.


2. Mangia meno proteine

Mentre le proteine ​​sono importanti in una dieta a basso contenuto di carboidrati, mangiare troppe proteine ​​può peggiorare l'alitosi. Mentre il tuo corpo scompone le proteine, produce ammoniaca. Questo è un altro sottoprodotto del metabolismo che viene eliminato attraverso la minzione e l'espirazione. Anche l'ammoniaca può creare un forte odore sul respiro.

Diminuire le proteine ​​e aumentare il consumo di grassi sani (avocado, noci, olio d'oliva) può migliorare il respiro senza forzarti ad abbandonare la dieta.

3. Pratica una buona igiene orale

Lavarsi i denti due volte al giorno e il filo interdentale quotidiano potrebbero non eliminare completamente il respiro chetonico, ma queste pratiche possono ridurre l'odore proveniente dalla bocca.

I batteri possono accumularsi in bocca e tra i denti quando non si lava o si usa il filo interdentale regolarmente. Poiché anche i batteri provocano l'alitosi, la scarsa igiene dentale può peggiorare l'alito chetonico.

4. Maschera l'odore con zecche e gomma

Potresti voler succhiare le zecche e masticare la gomma fino a quando il tuo corpo non si adegua a una dieta a basso contenuto di carboidrati. Assicurati di scegliere menta e gomma senza zucchero.

Essere consapevoli del fatto che alcune gomme da masticare e zecche contengono una piccola quantità di carboidrati. Se mastichi o succhi più pezzi durante il giorno, questo potrebbe aumentare l'assunzione giornaliera di carboidrati e liberarti dalla chetosi.

5. Aumenta il consumo di carboidrati

Aumentare leggermente l'assunzione di carboidrati può anche eliminare l'alito chetonico. Se vuoi rimanere in uno stato di chetosi, aumenta la quantità giornaliera di carboidrati solo di una piccola quantità.

Diciamo che stai mangiando 15 grammi (g) di carboidrati al giorno. Prova ad aumentare l'assunzione a 20 g al giorno per vedere se migliora l'alitosi. Quindi, utilizzare un analizzatore del respiro chetonico per misurare il livello di chetoni. Monitorare il tuo livello di chetoni è la chiave per sapere se sei ancora in chetosi dopo aver aumentato i tuoi carboidrati.

6. Sii paziente

A volte, non puoi liberarti del respiro keto. Quindi, se sei impegnato in una dieta a basso contenuto di carboidrati per perdere peso, sii paziente e consenti al tuo corpo di adattarsi alla sua nuova fonte di carburante. Il tuo alito cattivo migliorerà dopo un paio di settimane.

Riesci a prevenire il respiro keto?

Il respiro chetonico è un effetto collaterale della chetosi e una dieta a basso contenuto di carboidrati e non sembra esserci un modo per prevenire l'odore. Quello che puoi fare, tuttavia, è utilizzare un analizzatore del respiro chetonico per determinare la maggior parte dei carboidrati che puoi mangiare senza essere espulso dalla chetosi. Se puoi aggiungere più carboidrati alla tua dieta e mangiare meno proteine, questo potrebbe essere sufficiente per mantenere il respiro fresco.

Se noti cheto respiro e non sei intenzionalmente a dieta chetogenica o a basso contenuto di carboidrati, mangiare più carboidrati può rapidamente espellere la chetosi ed eliminare l'alitosi. Ad esempio, se stai attualmente consumando 50 g di carboidrati al giorno, aumenta l'assunzione a 100 g al giorno. È possibile aumentare la quantità di attività fisica per compensare i carboidrati aggiunti.

L'asporto

Una dieta a basso contenuto di carboidrati può aiutarti a perdere peso più velocemente, ma il respiro keto è un effetto collaterale che non puoi sempre ignorare. Se sei determinato a trasformare il tuo corpo in una macchina brucia grassi, non rinunciare alla dieta. Tra le zecche, la gomma e bevendo più acqua, potresti essere in grado di mascherare l'odore fino a quando il respiro cheto non si placa.

Scelta Dell’Editore

Perché dobbiamo smettere di dirlo alle nuove mamme

Perché dobbiamo smettere di dirlo alle nuove mamme

Hai appena partorito. Fore le coe ono andate alla grande, fore no, ma queta frae è peo detta alle donne nella loro forma più vulnerabile - e deve mettere. Hai appena avuto un travaglio diffi...
L'olio d'oliva può allargare e rassodare il tuo seno?

L'olio d'oliva può allargare e rassodare il tuo seno?

L'olio d'oliva è un ingrediente di cottura popolare noto per il uo apore ottile e benefici per la alute. Negli ultimi anni, è anche diventato noto per i uoi benefici per la pelle.L&#...