Come apportare piccole modifiche alla sua dieta ha aiutato questa allenatrice a perdere 45 libbre
Contenuto
Se hai mai visitato il profilo Instagram di Katie Dunlop, ti imbatterai sicuramente in una ciotola o due per frullati, addominali seriamente scolpiti o un selfie da bottino e foto orgogliose post-allenamento. A prima vista, è difficile credere che la creatrice di Love Sweat Fitness abbia mai lottato con il suo peso o abbia avuto difficoltà a mantenere uno stile di vita sano. Ma in realtà, Katie ha impiegato anni per cambiare il modo in cui trattava il suo corpo, la maggior parte dei quali aveva a che fare con il suo rapporto con il cibo.
"Ho lottato con il peso come fanno molte donne per un certo numero di anni", ha detto Katie Forma esclusivamente. "Ho provato diete alla moda e diversi programmi di allenamento, ma in qualche modo sono riuscito comunque a fare il mio lavoro più pesante. A quel punto, non mi sentivo più me stesso".
Mentre cercava di trovare una soluzione che rimanesse attaccata, Katie dice di essere arrivata a un'importante realizzazione: "Ho imparato rapidamente che non si trattava solo di quanto pesavo o di come appariva il mio corpo, si trattava più di essere in uno stato emotivo dove non ero motivata a trattarmi meglio", dice di come si sentiva. "Più di ogni altra cosa, dipendeva da ciò che stavo mettendo nel mio corpo." (Correlato: Katie Willcox vuole che tu sappia che sei molto di più di quello che vedi nello specchio)
Fu allora che Katie decise che aveva smesso di seguire diete casuali e che avrebbe concentrato tutte le sue energie nel rendere un'alimentazione sana una parte del suo stile di vita. "Sappiamo tutti quali cibi sono buoni e cattivi per noi, almeno in una certa misura", dice. "Quindi, una volta che ho finalmente iniziato a guardare al cibo per quello che è, un carburante per i nostri corpi, sono stato davvero in grado di cambiare il mio rapporto con esso e incarnare un approccio più equilibrato".
Con ciò doveva anche venire la comprensione che non avrebbe visto risultati dall'oggi al domani. "Mi sono resa conto che i cambiamenti che volevo non sarebbero stati veloci e che andava bene", ha detto. "Così ho fatto pace con il fatto che anche se il mio corpo non fosse cambiato fisicamente, avrei comunque fatto tutto ciò che era in mio potere per prendermene cura per sentirmi meglio e più sicuro. È qualcosa che ho preso un giorno alla volta ." (Correlato: il modo sorprendente in cui la bassa sicurezza influisce sulle prestazioni dell'allenamento)
Essendo un'autoproclamata foodie, Katie sapeva che il suo successo sarebbe dipeso dalla ricerca di modi per godersi veramente il mangiare cibi sani.Imparare a cucinare con ingredienti più sani e condirli alla perfezione senza caricare sale o salse ha giocato un ruolo importante, afferma Katie. "Imparare come iniziare a ridurre gli extra come sale, olio e formaggio è ciò che ha davvero fatto la differenza", afferma, e "trovare deliziose ricette da sperimentare è stata la chiave".
Katie dice che ha dovuto anche ripensare al suo piano di gioco quando mangiava fuori con gli amici. Ad esempio, scartava i cracker sul tagliere di salumi, ma si concedeva comunque del formaggio perché era qualcosa che amava davvero. Durante la serata dei taco, però, si è resa conto che il formaggio grattugiato non aggiungeva molto al pasto, quindi l'ha saltato. Si trattava di scoprire cosa ha funzionato per lei e di fare piccole sostituzioni che non le facessero sentire come se stesse rinunciando a nulla, dice. (Correlato: tre cambi di cibo per aiutarti a superare un altopiano dimagrante)
Ci sono voluti ben sei mesi prima che mangiare pulito diventasse una seconda natura per Katie. "A quel tempo, gran parte del mio peso era diminuito, ma è stata una grande lotta rompere quelle vecchie abitudini poiché ero abituata a non attenermi alla stessa cosa per troppo tempo", ammette. Ma lei è rimasta fedele e i risultati sono stati mostrati. "La parte migliore è che non ho solo vedere una differenza nel mio corpo, anche io provato ", condivide. "E questo mi ha fatto capire quanto il cibo mi abbia influenzato".
Oggi Katie dice che mangia cinque volte al giorno e che i suoi pasti variano nelle dimensioni delle porzioni. "Le mie giornate di solito iniziano con albumi, avocado e pane germogliato, oltre a yogurt greco e tonnellate di frutta", dice. "Da lì cerco di incorporare noci, burro di noci, pollo magro, proteine, pesce e tonnellate di verdure nella mia dieta quotidiana". (Correlato: 9 alimenti di cui ogni cucina sana ha bisogno)
"Mai nella mia vita avrei pensato di essere dove sono adesso: 45 libbre in meno e mi sento così sicura sia fisicamente che emotivamente", dice Katie. "E questo è tutto perché ho imparato ad alimentare correttamente il mio corpo e a dargli ciò di cui ha bisogno per essere la migliore versione di se stesso".
Se vuoi cambiare le tue abitudini alimentari (da una piccola modifica a una revisione totale) e stai cercando un punto di partenza, Katie consiglia di fare un passo alla volta."Trova ciò con cui stai lottando di più, che sia dolci o spuntini a tarda notte e trovare lentamente il modo per iniziare a fare cambiamenti più salutari", dice. Piuttosto che sederti a una pinta di Talenti, prendi un paio di bocconi e poi passa a yogurt greco e miele o frutta per soddisfare il resto dei tuoi golosi, dice.
La cosa numero uno che Katie dice che cerca di instillare nei suoi follower, clienti o semplicemente nelle donne in generale, è che meritano di sentirsi felici e sicure. "Quella fiducia non arriva solo quando raggiungi i tuoi obiettivi, ma deriva dal fare sempre quelle scelte più sane. Se sei coerente in questo, hai dimostrato di amare davvero il tuo corpo abbastanza da prendertene cura- e ognuno lo deve a se stesso".