Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Kataluna Enriquez è diventata la prima donna trans a vincere Miss Nevada - Stile Di Vita
Kataluna Enriquez è diventata la prima donna trans a vincere Miss Nevada - Stile Di Vita

Contenuto

Pride è iniziato come commemorazione della rivolta di Stonewall in un bar nel quartiere del Greenwich Village di New York nel 1969. Da allora è cresciuto fino a diventare un mese di celebrazione e sostegno per la comunità LGBTQ+. Giusto in tempo per la fine del mese dell'orgoglio di quest'anno, Kataluna Enriquez ha regalato a tutti un nuovo traguardo da festeggiare. È diventata la prima donna apertamente transgender a vincere il titolo di Miss Nevada USA, diventando anche la prima donna apertamente trans a essere in corsa per Miss USA (che si svolgerà a novembre).

La 27enne ha fatto la storia tutto l'anno, a partire da marzo, quando è diventata la prima donna trans a vincere Miss Silver State USA a marzo, il più grande concorso preliminare per Miss Nevada USA. Enriquez ha iniziato a competere in concorsi di bellezza transgender nel 2016 e ha vinto un titolo importante come Transnation Queen USA nello stesso anno, secondo Rivista W. (Correlato: come celebrare l'orgoglio nel 2020 tra proteste e una pandemia globale)


Tuttavia, i successi di Enriquez vanno oltre i titoli dei suoi concorsi. Dalla modellazione alla progettazione dei suoi abiti (che indossava come una vera regina mentre gareggiava per il titolo di Miss Nevada USA), all'essere un'amministratrice sanitaria e una sostenitrice dei diritti umani, fa letteralmente tutto. (Correlato: come Nicole Maines sta spianando la strada alla prossima generazione di giovani LGBTQ)

Inoltre, come Miss Silver State USA in carica, ha creato una campagna chiamata #BEVISIBLE, volta a combattere l'odio attraverso la vulnerabilità. Nello spirito della campagna, Enriquez è stata vulnerabile riguardo alle sue lotte come donna transgender filippino-americana. Ha rivelato di essere una sopravvissuta ad abusi fisici e sessuali e ha condiviso le sue esperienze con il bullismo al liceo a causa della sua identità di genere. Enriquez ha usato la sua piattaforma per evidenziare l'importanza della salute mentale e delle organizzazioni che sostengono le persone LGBTQ+. (Correlato: Glossario LGBTQ+ delle definizioni di genere e sessualità che gli alleati dovrebbero conoscere)


"Oggi sono un'orgogliosa donna transgender di colore", ha detto Enriquez Diario di revisione di Las Vegas in un'intervista dopo aver vinto Miss Silver State USA. "Personalmente, ho imparato che le mie differenze non mi rendono meno di, mi rende più di. E le mie differenze sono ciò che mi rende unico, e so che la mia unicità mi porterà a tutte le mie destinazioni, e qualunque cosa mi serva da affrontare nella vita».

Se Enriquez vincerà Miss USA, diventerà la seconda donna transgender a competere in Miss Universo. Per ora, puoi pianificare di fare il tifo per lei quando gareggerà a Miss USA il 29 novembre.

Recensione per

Annuncio

Popolare

Iniezione di midazolam

Iniezione di midazolam

L'iniezione di midazolam può cau are problemi re piratori gravi o potenzialmente letali come una re pirazione uperficiale, rallentata o temporaneamente interrotta che può portare a le io...
Trattamenti contro il cancro

Trattamenti contro il cancro

e hai il cancro, il medico ti con iglierà uno o più modi per curare la malattia. I trattamenti più comuni ono la chirurgia, la chemioterapia e le radiazioni. Altre opzioni includono te...