Autore: John Webb
Data Della Creazione: 12 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Nicola Bizzi: "Ipazia di Alessandria e l’enigma di Santa Caterina"
Video: Nicola Bizzi: "Ipazia di Alessandria e l’enigma di Santa Caterina"

Contenuto

Guarda sopra per una conversazione tra Karen Washington e la collega agricoltrice Frances Perez-Rodriguez sull'agricoltura moderna, sulla disuguaglianza alimentare sana e per dare un'occhiata all'interno di Rise & Root.

Karen Washington ha sempre saputo di voler diventare una contadina.

Cresciuta nei progetti a New York City, ricorda di aver guardato il reportage della fattoria in TV, il sabato mattina presto, prima che iniziassero i cartoni animati. "Da bambina sognavo di essere in una fattoria", ricorda. "Ho sempre pensato che un giorno avrei avuto una casa e un cortile e il potenziale per far crescere qualcosa".

Quando ha comprato la sua casa nel Bronx nel 1985, ha realizzato il suo sogno di coltivare cibo nel giardino di casa sua. "All'epoca non si chiamava 'agricoltura urbana'. Era solo agricoltura", dice Washington.

Oggi, Washington, 65 anni, è uno dei co-fondatori di Rise & Root, un'azienda agricola sostenibile gestita da donne, gestita in cooperativa nella contea di Orange, a New York, a poco più di 60 miglia a nord di New York City. Dire che le sue settimane sono impegnative sarebbe un eufemismo: il lunedì miete alla fattoria. Il martedì è a Brooklyn, a gestire il mercato degli agricoltori La Familia Verde. Il mercoledì e il giovedì torna alla fattoria, raccogliendo e organizzando, e il venerdì è un altro giorno di mercato, questa volta a Rise & Root. I fine settimana sono trascorsi lavorando nel suo cortile e negli orti comunitari.


Anche se la vita contadina è sempre stata un sogno, potrebbe non aver sentito tale urgenza di realizzarlo se non fosse stato per la sua prima carriera come fisioterapista a domicilio.

"La maggior parte dei miei pazienti erano persone di colore: afroamericani, caraibici e latini o latini", spiega Washington. "Molti di loro avevano il diabete di tipo 2 e la pressione alta, o avevano ictus o avevano a che fare con amputazioni, tutti legati alla loro dieta", dice. "Ho visto quanti dei miei pazienti erano persone di colore che si ammalavano per il cibo che stavano mangiando e come l'istituto medico lo trattava con la medicina invece della dieta".

"Le relazioni tra cibo e salute, cibo e razzismo, cibo ed economia mi hanno davvero fatto pensare all'intersezione tra cibo e sistema alimentare", aggiunge.

Quindi, a 60 anni, Washington ha deciso di diventare un agricoltore a tempo pieno per aiutare ad affrontare il problema alla radice. Ecco come ha trasformato il suo sogno in realtà e cosa ha imparato da allora.


Come un ritiro l'ha aiutata a trasformare la passione in uno scopo

"Nel gennaio 2018, 40 dei nostri amici nel movimento alimentare sono andati in ritiro. Alcuni di noi erano giardinieri o agricoltori, alcuni di noi erano capi di organizzazioni senza scopo di lucro, tutti responsabili del cambiamento. Ci siamo riuniti tutti insieme e abbiamo detto: ' Che cosa possiamo fare come gruppo? Quali sono le nostre speranze? Quali sono i nostri sogni?' A un certo punto siamo saliti in una grotta e tutti hanno detto quali erano i loro sogni, è stato incredibile.

Poi ad aprile, ho fatto l'apprendistato di agricoltura biologica alla UC Santa Cruz. È un programma di sei mesi da aprile a ottobre in cui vivi in ​​una tenda e impari a conoscere l'agricoltura biologica. Quando sono tornato in ottobre, ero in fiamme. Perché mentre ero lì, mi sono chiesto, 'dove sono i neri? Dove sono i contadini neri?'"


Ripensare razza e genere in agricoltura

"Crescendo, ho sempre sentito dire che l'agricoltura era equivalente alla schiavitù, che lavoravi per 'l'uomo'. Ma non è vero. Prima di tutto, l'agricoltura è basata sulle donne. Le donne coltivano in tutto il mondo. L'agricoltura è fatta da donne e donne di colore. In secondo luogo, penso al nostro viaggio qui come persone schiavizzate. Siamo stati portati qui non perché eravamo stupidi e forti, ma grazie alla nostra conoscenza dell'agricoltura. Sapevamo come coltivare il cibo. Ci portavamo i semi nei capelli. Eravamo quelli che coltivavano il cibo per questa nazione. Eravamo quelli che portavano la conoscenza dell'agricoltura. e l'irrigazione. Sapevamo come allevare il bestiame. Abbiamo portato questa conoscenza qui.

La nostra storia ci è stata rubata. Ma quando inizi ad aprire gli occhi alle persone e fai loro sapere che siamo stati portati qui grazie alla nostra conoscenza dell'agricoltura, cambia la mente delle persone. Quello che noto ora è che i giovani di colore iniziano a voler tornare nella terra. Vedono che il cibo è ciò che siamo. Il cibo è nutrimento. Coltivare il nostro cibo ci dà il nostro potere".

(Correlato: cos'è l'agricoltura biodinamica e perché è importante?)

Non è così facile come pensi

"Ci sono tre cose che dico alle persone che cercano di essere coinvolte nell'agricoltura: numero uno, non puoi coltivare da solo. Devi trovare una comunità agricola. Numero due, conoscere la tua posizione. Solo perché hai terra non significa che sia terreno agricolo. Hai bisogno di acqua e fienile, una stazione di lavaggio ed elettricità. Numero tre, trova un mentore. Qualcuno che sia disposto a mostrarti le corde e le sfide, perché l'agricoltura è una sfida. "

La sua semplice strategia per la cura di sé

"Per me, la cura di sé è mentale, fisica e spirituale. L'aspetto spirituale è andare in chiesa la domenica. Non sono religioso, ma sento un'affinità lì. Quando me ne vado, il mio spirito si sente rinnovato. Mentalmente, è prendersi del tempo per stare con la famiglia, trascorrere il tempo libero con gli amici e dedicare del tempo a me stessa. New York City è una giungla di cemento, piena di auto e attività. Ma la mattina presto, mi siedo nel mio cortile, ascolto gli uccelli e sentiti in pace e grato per la mia esistenza."

(Correlato: i formatori condividono le loro routine mattutine salutari)

La routine del benessere di un contadino

"Amo cucinare. Conosco la provenienza del mio cibo e mi assicuro di mangiare bene, crescere con intenzione e compostare. Ho 65 anni, quindi quando svolgo i lavori agricoli, mi sembra molto lavoro. L'esercizio fisico è importante. Mi assicuro anche di bere molta acqua. Sono il mio peggior nemico quando si tratta di questo, quindi i miei compagni di fattoria mi hanno regalato uno zaino per l'idratazione che indosso quando coltivo per assicurarmi di bere abbastanza."

Ispirare la prossima generazione di agricoltori

"Due anni fa, ero a una conferenza sul cibo e sono dovuto partire subito dopo il mio discorso per andare a un altro evento. Stavo correndo verso la mia macchina e una donna è venuta a rincorrermi con sua figlia di 7 anni. Lei ha detto 'Signora Washington, so che deve andare, ma può fare una foto con mia figlia?' Ho detto "certo". Poi la donna mi ha detto che sua figlia aveva detto: "Mamma, da grande voglio fare la contadina". Mi sono emozionato così tanto nel sentire una bambina di colore dire che vuole fare la contadina. Perché ricordo che se l'avessi mai detto da bambina, sarei stata derisa. Mi sono reso conto che ho chiuso il cerchio. Ho fatto un differenza nella vita di questo bambino."

(Correlato: rimani ispirato con i migliori documentari sul cibo da guardare su Netflix)

Recensione per

Annuncio

Post Freschi

Che cosa causa il tuo dolore addominale e come trattarlo

Che cosa causa il tuo dolore addominale e come trattarlo

Il dolore addominale è il dolore che i verifica tra il torace e le regioni pelviche. Il dolore addominale può eere crampiforme, dolorante, opaco, intermittente o acuto. È anche chiamato...
5 migliori shampoo per capelli diradati

5 migliori shampoo per capelli diradati

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Il diradamento dei capelli e la cad...