Questo allenamento HIIT con la corda per saltare ti farà sudare in pochi secondi
Contenuto
- Salti a due gambe: 5 minuti
- Plank: 45 secondi
- Salti a una gamba: 2 minuti
- Salti a due gambe: 2 minuti
- Estensioni di braccia/gambe opposte: 45 secondi
- Recensione per
Non riesci a raccogliere la motivazione per arrivare in palestra? Salta! Letteralmente. Saltare la corda brucia più di 10 calorie al minuto rafforzando le gambe, i glutei, le spalle e le braccia. E non ci vuole molto per raccogliere grandi ricompense da un allenamento HIIT con la corda per saltare. Puoi bruciare più di 200 calorie in due sessioni di 10 minuti ogni giorno (cioè 1.000 calorie a settimana).
Quando ti stanchi della tua solita routine cardio a casa, lanciare esercizi HIIT con la corda per saltare può aiutare a mantenere le cose interessanti. Inoltre, affrontare un allenamento HIIT con la corda per saltare è un ottimo modo per inserirsi in una sessione cardio efficace quando sei in movimento: basta lanciare la corda per saltare nel bagaglio a mano. Probabilmente ti sentirai completamente energico anche dopo aver saltato. (Correlato: questo allenatore tosto condivide il motivo per cui saltare la corda è uno dei migliori allenamenti per tutto il corpo)
Prova ad aggiungere questo allenamento HIIT con la corda per saltare come riscaldamento cardio o come complemento al tuo piano di forza esistente o fallo da solo come allenamento cardio. Per ottenere i migliori risultati, esegui l'allenamento HIIT completo con una corda per saltare da tre a cinque volte a settimana. Gli esercizi di plank ed estensione daranno al tuo corpo il tempo di recuperare tra gli esercizi HIIT con la corda per saltare, rafforzando al contempo il tuo core da tutte le angolazioni. (Correlato: come Janine Delaney è diventata la Sensation di Instagram della regina della corda per saltare a 49 anni)
Allora, cosa stai aspettando? Segui insieme per scoprire come fare HIIT con una corda per saltare e poi porta l'allenamento HIIT con la corda per saltare in palestra per iniziare a sudare.
Salti a due gambe: 5 minuti
UN. Salta continuamente a un ritmo costante. Tieni le scapole abbassate e indietro, il petto sollevato e atterra dolcemente durante questo esercizio HIIT con la corda per saltare. Oscillare la corda con i polsi, non con le braccia.
Plank: 45 secondi
UN. Porta i gomiti direttamente sotto le spalle, il naso direttamente sopra i pollici e i piedi alla larghezza delle spalle. Disegna l'ombelico verso l'alto e verso l'interno. Tieni le gambe impegnate per tutto il tempo. Fai respiri profondi.
Salti a una gamba: 2 minuti
UN. Salta continuamente su una gamba per 30 secondi. (Tenere la gamba sollevata davanti alla gamba che sta saltando.)
B. Passa all'altra gamba per 30 secondi.
C. Ripeti ancora una volta, 30 secondi per gamba.
Salti a due gambe: 2 minuti
UN. Salta continuamente il più velocemente possibile.
Estensioni di braccia/gambe opposte: 45 secondi
UN. Vieni su mani e ginocchia con i polsi direttamente sotto le spalle e le ginocchia sotto i fianchi.
B. Estendi la gamba sinistra solo fino all'altezza dei fianchi mentre estendi il braccio destro vicino all'orecchio.
C. Torna al centro e cambia lato.
D. Solleva la gamba destra solo all'altezza dei fianchi mentre sollevi il braccio sinistro vicino all'orecchio.
e. Torna al centro e continua ad alternare per 45 secondi.
Ripetere l'intero circuito ancora una volta per un totale di due round.