Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Questo fanatico del fitness di 74 anni sta sfidando le aspettative a tutti i livelli - Stile Di Vita
Questo fanatico del fitness di 74 anni sta sfidando le aspettative a tutti i livelli - Stile Di Vita

Contenuto

Quasi tre anni fa, Joan MacDonald si è ritrovata nello studio del suo medico, dove le è stato detto che la sua salute si stava deteriorando rapidamente. All'età di 70 anni, assumeva più farmaci per l'ipertensione, il colesterolo alto e il reflusso acido. I medici le dicevano che aveva bisogno di aumentare i dosaggi, a meno che non avesse apportato un drastico cambiamento allo stile di vita.

MacDonald ha finito con le medicine e si è stancato di sentirsi impotente e a disagio nella sua pelle. Anche se non riusciva a ricordare l'ultima volta che si era davvero concentrata sulla sua salute, sapeva che se voleva fare un cambiamento, era ora o mai più.

"Sapevo che dovevo fare qualcosa di diverso", dice MacDonald Forma. "Avevo visto mia madre passare attraverso la stessa cosa, prendere farmaci dopo farmaci, e non volevo quella vita per me stesso". (Correlato: guarda questa donna di 72 anni raggiungere il suo obiettivo di fare un pull-up)

MacDonald ha condiviso il suo desiderio di sviluppare abitudini più sane con sua figlia Michelle, che da anni spingeva sua madre a dare priorità alla sua salute. Come yogi, powerlifter competitivo, chef professionista e proprietaria del Tulum Strength Club in Messico, Michelle sapeva di poter aiutare sua madre a raggiungere i suoi obiettivi. "Ha detto che era disposta ad aiutarmi a iniziare e ha detto che avrei dovuto unirmi al suo programma di allenamento online per aiutarmi a iniziare", afferma MacDonald. Per MacDonald, il fitness sottolinea l'importanza di incoraggiare te stesso e gli altri a lavorare per obiettivi. (Correlato: guarda la 74enne Joan MacDonald Deadlift 175 libbre e batti un nuovo record personale)


Presto, MacDonald iniziò a fare passeggiate come forma di cardio, praticando yoga e iniziò persino a sollevare pesi. "Ricordo di aver preso un peso di 10 libbre e di aver pensato che fosse davvero pesante", condivide MacDonald. "Stavo davvero ricominciando da zero".

Oggi, MacDonald ha perso un totale di 62 sterline e i suoi medici le hanno dato un certificato di buona salute. Inoltre, non ha più bisogno di prendere tutti quei farmaci per la pressione sanguigna, il reflusso acido e il colesterolo.

Ma arrivare a questo punto ha richiesto molto lavoro, costanza e tempo.

Quando ha iniziato per la prima volta, l'obiettivo di MacDonald era quello di costruire la sua forza e resistenza complessive. All'inizio, si stava solo esercitando il più possibile pur essendo al sicuro. Alla fine, è riuscita a passare due ore in palestra, cinque giorni alla settimana. "Sono molto lento, quindi mi ci vuole quasi il doppio del tempo per finire un allenamento regolare", spiega MacDonald. (Vedi: Quanto esercizio ti serve dipende totalmente dai tuoi obiettivi)


Anche avere una routine coerente l'ha aiutata immensamente. "Ho appena tolto di mezzo il mio allenamento al mattino presto", spiega MacDonald. "Quindi, di solito ogni giorno verso le 7 del mattino, vado in palestra, poi ho il resto della giornata per lavorare su altre cose nel mio programma". (Correlato: 8 benefici per la salute degli allenamenti mattutini)

La routine di allenamento di MacDonald è cambiata negli ultimi tre anni, ma trascorre ancora almeno cinque giorni in palestra. Due di quei giorni sono dedicati specificamente al cardio. "Di solito uso la cyclette o il vogatore", dice.

Gli altri tre giorni, MacDonald fa un mix di allenamento cardio e di forza, concentrandosi ogni giorno su diversi gruppi muscolari. "Utilizzando il programma di allenamento di mia figlia, di solito faccio una varietà di allenamenti per la parte superiore del corpo, le gambe, i glutei e i muscoli posteriori della coscia", condivide. "Ho ancora problemi con i pesi più pesanti, ma so di non esagerare. Conosco i miei limiti e faccio ciò che posso fare comodamente, assicurandomi di farlo bene. Gli allenamenti cambiano sempre, quindi lavoro ogni muscoli del mio corpo su base settimanale." Condivide sbirciate nella sua routine sul suo treno con Joan Instagram e YouTube. (Correlato: quanto esercizio ti serve dipende totalmente dai tuoi obiettivi)


Ma per vedere un importante miglioramento della sua salute, allenarsi da solo non l'avrebbe tagliata. MacDonald sapeva che anche lei doveva trasformare la sua dieta. "Quando ho iniziato, probabilmente mangiavo meno di adesso, ma stavo mangiando le cose sbagliate", dice. "Ora mangio di più (cinque piccoli pasti al giorno) e continuo a perdere peso e mi sento meglio in generale". (Vedi: Perché mangiare di più potrebbe effettivamente essere il segreto per perdere peso)

Inizialmente, l'obiettivo di MacDonald era perdere peso il più velocemente possibile. Ma ora, dice che è tutta una questione di sentirsi forte e potente, sfidando se stessa a raggiungere obiettivi di forza specifici in palestra. "Ho lavorato per fare pull-up non assistiti", dice. "In realtà sono riuscito a farne alcuni proprio l'altro giorno, ma mi piacerebbe poterlo fare come tutti i giovani. Questo è il mio obiettivo". (Correlato: 25 esperti rivelano i migliori consigli per raggiungere qualsiasi obiettivo)

Una volta che ha trovato la fiducia nel suo corpo fisicamente, MacDonald dice di aver sentito il bisogno di spingersi anche mentalmente. "Mia figlia mi ha fatto conoscere app come Headspace ed Elevate, e ho anche deciso di imparare lo spagnolo su DuoLingo", condivide. "Mi piace anche fare i cruciverba." (Correlato: le migliori app di meditazione per principianti)

MacDonald dice che raggiungere i suoi obiettivi si riduce alla pura dedizione e al duro lavoro, ma aggiunge che non avrebbe potuto farlo senza la guida di sua figlia. "L'ho sempre ammirata, ma farmi addestrare da lei è un'altra cosa, soprattutto perché non trattiene nulla", dice MacDonald. "Non mi lascia andare completamente al mio ritmo. È una sfida, ma lo apprezzo".

MacDonald ha lanciato un sito web Train With Joan dove gli altri possono leggere del suo viaggio. Se c'è un consiglio che MacDonald ha per le donne anziane che vogliono mettersi in forma, è questo: l'età è solo un numero, e non hai sempre bisogno di essere "coccolato" durante gli allenamenti solo perché hai 70 anni.

"Siamo forti [e] capaci di cambiare, ma spesso siamo visti come fragili", dice. "Spero che più donne della mia età accettino di essere spinte e apprezzino il fatto che qualcuno sia interessato a vederti impegnarti di più. Anche se non puoi tornare indietro nel tempo, puoi ricominciare".

Recensione per

Annuncio

Consigliato Da Noi

I migliori blog sulla depressione del 2020

I migliori blog sulla depressione del 2020

La depreione colpice oltre 264 milioni di perone in tutto il mondo, eppure può eere difficile per alcune perone che vivono con la depreione trovare le riore di cui hanno biogno. Che i tratti di u...
Uno sguardo alla cronologia della fertilità

Uno sguardo alla cronologia della fertilità

Molte femmine nacono con tutti i follicoli uovo immaturi che avranno mai - circa 1-2 milioni. olo circa 400.000 di quelle uova rimangono all'inizio delle metruazioni, che i verificano intorno ai 1...