Jessica Alba ha indossato un corsetto per 3 mesi per riavere il suo corpo dopo il parto
Contenuto
Lavorare alla rivista SHAPE significa che non sono estraneo al mondo strano e talvolta stravagante della perdita di peso. Ho visto e sentito parlare di quasi tutte le diete folli che ti vengono in mente (e probabilmente ne ho provate anche la maggior parte), ma la scorsa settimana sono stato preso in giro quando Jessica Alba ammesso a Net-a-Porter che ha usato un corsetto per riavere il suo corpo pre-bambino dopo le sue due gravidanze, inclusa l'ultima nel 2011.
"Ho indossato un doppio corsetto giorno e notte per tre mesi", ha detto alla rivista. "È stato brutale, non è per tutti". Tuttavia, ha continuato dicendo che era "sudato ma ne valeva la pena".
Oltre a sovrapporre i corsetti per il supporto, si è esercitata, ha seguito una dieta molto sana e ha bevuto molta acqua fino a raggiungere il suo peso forma, ha detto l'addetto stampa di Alba a SHAPE. Ha anche aspettato tre mesi per iniziare la sua dieta e il suo regime di esercizio fisico dopo la nascita del suo primo bambino e due mesi dopo il secondo.
L'idea di usare un vero corsetto per perdere peso sembra antiquata e quasi bizzarra, ma il concetto alla base dell'"allenamento della vita" rimane popolare. Diverse celebrità tra cui Kourtney Kardashian, Gwyneth Paltrow, e Jennifer Garner si dice che tutti abbiano usato leganti addominali di qualche tipo per scivolare di nuovo nei loro magri velocemente, e i leganti o le cinture post-partum sono spesso raccomandati per le donne che hanno appena avuto un taglio cesareo come un modo per alleviare il dolore durante il recupero .
Tuttavia, mentre alcuni esperti concordano sul fatto che indossare un corsetto potrebbe incoraggiarti a mangiare di meno e alla fine ti aiuterà a perdere peso, semplicemente indossarne uno non cambierà la tua composizione corporea. Inoltre, alcuni esperti esprimono la preoccupazione che affidarsi ai corsetti come forma a lungo termine di perdita di peso possa causare danni permanenti.
"Se indossi un corsetto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, può fare un paio di cose al tuo corpo", ha detto a ABC News lo scorso ottobre Sara Gottfried, MD. "Vale a dire, stringerà le tue costole così tanto che non potrai fare un respiro profondo. I corsetti possono schiacciare i tuoi polmoni dal 30 al 60 percento, facendoti respirare come un coniglio spaventato. Possono anche mettere un nodo nei tuoi organi e causare stitichezza".
Accidenti! Detto questo, non si può negare che Alba sia fantastica. Cosa ne pensi? Proveresti mai a indossare un corsetto per perdere peso? Fateci sapere nei commenti qui sotto!