Jessica Alba decompressa dal fine settimana festivo con queste rilassanti posizioni yoga
Contenuto
Trovare il tempo per allenarsi durante le vacanze può essere difficile anche per gli appassionati di fitness più appassionati. Ma Jessica Alba ha appena fatto il caso di ritagliarsi del tempo per la cura di sé dopo aver intagliato il tacchino, offrendo una grande ispirazione per colpire il tappetino da yoga come un modo per rilassarsi e scaricare lo stress dopo le celebrazioni delle vacanze.
Alba ha pubblicato le foto della sua festa del Ringraziamento su Instagram dopo aver gustato "cibo delizioso, bei momenti e tante risate giocando a Pictionary" con i suoi cari, ma non prima di aver condiviso i video del suo flusso di yoga post-vacanze. (Correlato: Jessica Alba e sua figlia di 11 anni hanno preso insieme una lezione di ciclismo alle 6 del mattino)
Il fondatore di The Honest Company ha partecipato a una sessione con Cornelius Jones Jr. (un istruttore di yoga con sede a Los Angeles con cui ha lavorato per anni) e ha condiviso un video time-lapse del loro flusso su Instagram.
Nel video, Alba e Jones eseguono diverse pose yoga rigeneranti e in seguito sembrano eseguire una variazione di una sequenza B del saluto al sole, un modo eccellente per prendersi cura della propria mente.e corpo dopo una vacanza impegnativa, afferma Monisha Bhanote, M.D., un medico certificato da tre commissioni e insegnante di Yoga Medicine®. (Correlato: le posizioni yoga essenziali per i principianti)
Alba ha iniziato il suo flusso con una classica posa da bambino, un movimento che può aiutare a rilassare i muscoli nella parte anteriore del corpo mentre allunga passivamente i muscoli nella parte posteriore, spiega il dott. Bhanote. "Questa posa può essere molto calmante per la mente dopo un intenso fine settimana di vacanza", permettendoti di "rivolgerti verso l'interno e concentrarti su te stesso", dice. Inoltre, appoggiare lo stomaco sulle cosce in questa posa può essere utile per la digestione, osserva, qualcosa che può sicuramente aiutare dopo aver gustato un delizioso pasto del Ringraziamento.
Successivamente, si può vedere Alba fare una posa da gatto-mucca con il filo dell'ago. "La posa gatto-mucca risveglia la colonna vertebrale e apporta flessibilità e calore, contribuendo a creare consapevolezza posturale", spiega il dott. Bhanote. Infilare l'ago, d'altra parte, aiuta a rilasciare la tensione tra le scapole, così come nel collo e nella schiena, dice. Combinando queste due pose, "puoi flettere, estendere e ruotare la colonna vertebrale tutto in uno", che può essere particolarmente meraviglioso dopo essere stato in piedi per ore a cucinare un pasto per le vacanze o aiutare a servire i propri cari a una festa. (Correlato: 10 benefici dello yoga che rendono l'allenamento totalmente tosto)
Durante il suo flusso post-vacanze, Alba ha anche eseguito il classico cane verso il basso, un'inversione che può aiutare a stimolare la circolazione in tutto il corpo, afferma il dott. Bhanote. "[Il cane verso il basso] allunga la parte posteriore delle gambe, rafforza le braccia e allunga la colonna vertebrale mentre porta consapevolezza al respiro", aggiunge. (Prova questi 3 esercizi di respirazione la prossima volta che sei stressato.)
IlL.A.'s Finest l'attrice si è poi fatta strada in un affondo basso con le braccia in una posizione da palo della porta (gomiti aperti ai lati all'altezza delle spalle). "Questa posa dà un allungamento profondo in quanto coinvolge i quadricipiti, i muscoli posteriori della coscia, l'inguine, i fianchi e le cosce", spiega il dott. Bhanote. "Proprio come altri apricuori, migliora la respirazione, aumenta la circolazione sanguigna, migliora l'apporto di ossigeno agli organi e ai muscoli e può migliorare la digestione".
Alba ha quindi eseguito una variazione di una sequenza di Saluto al Sole B, inclusi movimenti come la posa della montagna, la posa della sedia, il guerriero I, il guerriero II e il guerriero inverso nel suo flusso. "Fare i saluti al sole risveglia la mente e il corpo", afferma il dott. Bhanote. Questi movimenti, se eseguiti regolarmente, possono aiutare a migliorare la circolazione sanguigna, consentendo all'ossigeno di nutrire i muscoli di tutto il corpo, qualcosa che può essere particolarmente ristoratore dopo un frenetico fine settimana di vacanza.
Seguendo questa sequenza, Alba è passata alla posizione della barca, che non solo può rafforzare i muscoli addominali, ma può anche migliorare l'equilibrio e la digestione stimolando i reni, la tiroide e l'intestino, spiega il dott. Bhanote. (Correlato: I più grandi benefici mentali e fisici dell'allenamento)
Alba ha terminato il suo flusso con una tavola classica e una tavola laterale, una combinazione che può aiutare a costruire la forza del nucleo da tutte le direzioni, afferma il dott. Bhanote. "Avere un nucleo forte consente ai muscoli di lavorare in modo più efficiente", spiega. "Un core forte rende più facile fare altre attività fisiche e può aiutare a prevenire lesioni muscolari e migliorare il mal di schiena".
Ti senti ispirato da Alba? Mettiti alla prova con queste posizioni yoga avanzate per rinnovare la tua routine Vinyasa.