Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
👉 STOP AL DOLORE CERVICALE IN POCHI MINUTI
Video: 👉 STOP AL DOLORE CERVICALE IN POCHI MINUTI

Contenuto

Panoramica

Il dolore al collo può verificarsi in persone di tutte le età, anche nei bambini. Il dolore minore è generalmente il risultato di un affaticamento o di una lesione muscolare, ma è importante non ignorare le lamentele di tuo figlio. In alcuni casi può essere un segno di una malattia più grave. Il dolore al collo nei bambini e negli adolescenti non è stato ampiamente o sistematicamente studiato. Ma secondo un articolo del 2014 sul Journal of Physical Therapy brasiliano, condizioni come il mal di schiena e il collo sono una delle principali cause di disabilità negli adolescenti e fino al 25 percento dei casi influenza la partecipazione a scuola o alle attività fisiche. Imparare come verificare la presenza di lesioni ed essere consapevoli delle possibili cause del dolore al collo è un'abilità importante da avere come genitore. Ti aiuterà a determinare quando è meglio consultare un medico. Molte lesioni minori al collo sono curabili a casa e dovrebbero risolversi in pochi giorni.

Cause di dolore al collo

Il dolore al collo nei bambini può avere più cause. Se il tuo bambino è attivo o pratica sport, è possibile che abbiano subito una tensione muscolare o una distorsione durante una delle loro attività. Il dolore al collo può anche essere causato da un evento traumatico come un incidente d'auto o una caduta. Spesso uno scarso posizionamento durante la seduta o il sonno, l'uso del computer o il trasporto di uno zaino pesante sono fattori di rischio per un aumento del dolore al collo. Le ghiandole gonfie che reagiscono a un'infezione possono anche causare dolore al collo. Secondo un articolo di Chiropratica e terapie manuali, il dolore alla schiena e al collo si è dimostrato comune nei bambini, ma il dolore è generalmente lieve e temporaneo. Alcuni bambini possono essere colpiti più gravemente e il dolore lieve può spostarsi gradualmente in più aree della colonna vertebrale e diventare più intenso, portando spesso a problemi muscoloscheletrici nella vita adulta.

Quando è più grave?

Le cause più gravi ma rare di dolore al collo o rigidità includono:
  • meningite
  • punture di zecche
  • cancro
  • artrite reumatoide
Se si verificano dolore al collo o rigidità con altri sintomi di meningite, come febbre, irritabilità, mal di testa, sensibilità alla luce, scarsa alimentazione, nausea o vomito o eruzione cutanea, è importante cercare immediatamente aiuto. Secondo un articolo del 2006 su The Lancet, la malattia meningococcica può rapidamente passare dai sintomi iniziali a sintomi gravi o alla morte. La diagnosi precoce da parte di un medico è fondamentale. Un'altra causa del dolore al collo è la malattia di Lyme. Questo è spesso contratto e diffuso attraverso punture di zecche. Ispezionare sempre l'area del collo per rilevare eventuali segni di puntura d'insetto. Vedrai spesso un'area rossa o un'eruzione cutanea attorno al segno del morso.I bambini possono anche avere sintomi che includono:
  • nausea
  • debolezza
  • mal di testa
  • linfonodi ingrossati
  • febbre
  • dolori muscolari e articolari
Se il bambino ha una lesione al collo traumatica come un incidente d'auto o una caduta, consultare immediatamente un medico.

Ispezione del collo per lesioni

Se la lesione si presenta come lieve e non ha esordio traumatico, puoi fare un'ispezione del collo e delle spalle di tuo figlio a casa prima di andare dal medico. Dopo aver ispezionato la pelle per rilevare segni di trauma, come lividi, arrossamenti, gonfiori o calore, fai sedere il bambino davanti a te, guardando dritto davanti a te. Di 'loro di inclinare la testa da un lato, quindi dall'altro. Chiedi loro se hanno dolore o se è peggio da un lato. Falli guardare in alto e in basso, identificando le aree che causano dolore o rigidità. Dovresti anche cercare segni di debolezza muscolare quando il bambino gioca o mangia. Chiedi a tuo figlio se sente intorpidimento, formicolio o debolezza nel collo, nella parte superiore della schiena o nelle braccia. Se uno di questi è presente, consultare immediatamente un medico. Il bambino potrebbe non essere in grado di comunicare quando sta soffrendo. Cerca segni di disagio o debolezza come non voltare la testa da un lato, difficoltà a stare fermo o a dormire o difficoltà ad usare le braccia durante le attività. Questi possono occasionalmente indicare dolore al collo, debolezza o lesioni ai nervi.

Trattamenti domiciliari per lievi lesioni al collo

I trattamenti conservativi per il dolore o la tensione muscolare includono l'applicazione di ghiaccio o un impacco di calore umido per 10-15 minuti più volte al giorno. Il riposo e l'evitamento di attività aggravanti sono i migliori fino alla risoluzione del dolore. Puoi anche istruire il bambino ad allungare delicatamente il collo inclinando la testa da un lato fino a quando non si sente un allungamento, mantenendo questa posizione per 30 secondi. Ripeti dall'altra parte. Possono anche fare un allungamento simile inclinando la testa per guardare sotto l'ascella e usando la mano per tirare delicatamente la testa verso il basso fino a sentire un allungamento. Altri tratti includono i cerchi delicati della testa in entrambe le direzioni e le spalle rotolano avanti e indietro. Le tecniche di respirazione profonda e rilassamento possono anche aiutare ad alleviare la tensione delle spalle e del collo, che può contribuire al dolore. L'uso di antidolorifici come l'ibuprofene o il paracetamolo può aiutare a ridurre temporaneamente il dolore a causa di tensione o distorsione. Limitare il tempo dello schermo di tuo figlio può essere un modo per prevenire il dolore al collo e altri problemi quando invecchiano. Uno studio del 2006 sull'European Journal of Public Health ha identificato un'associazione tra l'aumento delle attività legate al computer con un aumento del collo-spalla e lombalgia negli adolescenti. Hanno scoperto che il rischio di dolore al collo-spalla aumentava quando l'uso del computer era da due a tre ore al giorno o più.

L'asporto

La prossima volta che il bambino si lamenta del dolore al collo, assicurati di osservare qualsiasi altro sintomo. Se il dolore è grave, il risultato di un incidente traumatico o è accompagnato da altri sintomi, assicurati di consultare immediatamente un medico. Se il bambino si lamenta spesso di dolore al collo, potrebbe essere il risultato di una scarsa ergonomia, una borsa di scuola troppo pesante o una cattiva postura durante l'utilizzo di un computer o di un tablet. Informare sempre il pediatra e cercare un rinvio a terapia fisica o occupazionale per aiutare a prevenire il dolore al collo ricorrente.

Articoli Popolari

Cosa dovresti sapere sulla psoriasi sulla lingua

Cosa dovresti sapere sulla psoriasi sulla lingua

Co'è la poriai?La poriai è una condizione autoimmune cronica che caua una crecita troppo rapida delle cellule della pelle. Man mano che le cellule della pelle i accumulano, portano a ch...
Succo di limone: acido o alcalino, e importa?

Succo di limone: acido o alcalino, e importa?

i dice che il ucco di limone ia una bevanda alutare con proprietà anti-malattie.È particolarmente popolare nella comunità della alute alternativa a caua dei uoi preunti effetti alcalini...