Come Jessica Alba calma la sua pelle sensibile e infiammata dopo l'allenamento
Contenuto
Uno dei principali vantaggi dell'esercizio a casa è che puoi passare direttamente dall'allenamento ad altre cose da fare senza nemmeno un minuto in mezzo. Niente più tempo passato negli spogliatoi della palestra o a trascinare roba da e per la palestra; gli allenamenti a casa significano che puoi passare dal defaticamento all'incontro mattutino senza fare la doccia o cambiarti prima (non lo diremo), o dall'intervallo finale della tua sessione HIIT al preparare la cena in pochi secondi.
L'unico lato negativo? Quando hai una riunione video con telecamere accese o hai bisogno di apparire insieme pochi minuti dopo esserti rotto il culo. Neanche le celebrità sono immuni da questa lotta: anche Jessica Alba ha avuto a che fare con questa situazione fin troppo riconoscibile della vita COVID.
Alba ha sfruttato al meglio la quarantena facendo molte passeggiate e facendo HIIT su YouTube e allenamenti di danza con i suoi figli Honor, Hayes e Haven, ma dice che incontra problemi con la sua pelle sensibile quando deve passare rapidamente a un Incontro Zoom.
"Ho la pelle così irritata quando mi alleno", racconta Alba Forma. "Ho un rossore, e poi mi piace la pelle rossa a chiazze perché ho la pelle molto sensibile e sono incline all'eczema. Inoltre, quando mi alleno, mi pulisco la faccia con un asciugamano quando sono sudando, e pochi minuti dopo, sarò tipo, 'Perché ho un segno rosso sul viso? Sembro pazzo e devo fare uno Zoom in come 20 minuti.'"
Cordiali saluti, un rossore sano durante e dopo un allenamento è normale. Quando ti alleni, il corpo e i muscoli generano energia che provoca la dilatazione dei vasi sanguigni della pelle; questo consente al calore di fuoriuscire attraverso la pelle in modo che possa mantenere una normale temperatura corporea, ha detto in precedenza Jessica Weiser, M.D., con il New York Dermatology GroupForma.
Tuttavia, se noti un arrossamento eccessivo o persistente, potrebbe significare che hai a che fare con un'infiammazione extra sotto la pelle. "Il rossore è un'indicazione che c'è un'infiammazione nella pelle e il sangue sta precipitando per cercare di guarirlo", ha detto in precedenza Joshua Zeichner, M.D., direttore della ricerca cosmetica e clinica in dermatologia presso il Mount Sinai Hospital di New York City. Forma. Ciò potrebbe indicare una pelle sensibile, allergie cutanee, condizioni come rosacea o eczema o anche qualcosa chiamato pelle sensibilizzata.
Per aiutare con la sua infiammazione post-allenamento, Alba dice che si rivolge ai prodotti della linea per la pelle sensibile di The Honest Company, il marchio di bellezza e bambino naturale che ha fondato. La sua esperienza, così come quella della figlia di mezzo, Haven, che ha anche la pelle sensibile, l'ha ispirata non solo a lanciare l'azienda in primo luogo, ma anche a curare questa speciale linea di prodotti per aiutare a calmare e lenire l'irritazione.
"La nostra linea per la cura della pelle sensibile mi aiuta davvero con il mio rossore", afferma Alba. Vale a dire, The Daily Calm Lightweight Moisturizer ($ 30, onesto.com) e Calm & Go Face Mist ($ 18, onesto.com) aiuta a "calmare il rossore dall'allenamento immediato". Quest'ultimo è perfetto per essere riposto nella borsa della palestra (se la tua palestra è stata riaperta) o per spruzzare rapidamente prima di partecipare a una riunione video. (Vedi: Le nebbie facciali fanno davvero qualcosa?)
Alba dice che usa anche il siero Calm & POREfect ($ 30, onesto.com) come parte della sua routine quotidiana. Tutti e tre i prodotti contengono una "miscela fitocalmante", che include una micro forma di acido ialuronico, un umettante curativo preferito dal derma che attira l'acqua sulla pelle e eliminano ingredienti potenzialmente irritanti come la fragranza.
Se tu, come Alba, hai la pelle sensibile o infiammata, sia dal tuo allenamento, dalle rigide condizioni invernali o da altro, puoi anche provare l'intera linea di pelli sensibili di The Honest Company (e risparmiare un po' di $$$) con il kit completo di calma (Acquista Esso, $96 $ 86, onesto.com). Include i tre prodotti di cui sopra, oltre a Calm On Foaming Cream Cleanser (Compralo, $ 18, onesto.com), che contiene molti degli stessi ingredienti delicati della crema idratante, del siero e della nebbia per il viso.
Oltre a utilizzare prodotti calmanti per la cura della pelle, puoi anche lenire l'infiammazione della pelle indotta dall'allenamento esercitandoti in ambienti più freschi, assicurandoti di prenderti il tempo necessario per rinfrescarti correttamente o persino applicando un impacco imbevuto di latte. (Altro su questo, qui: Come calmare la pelle rossa dopo un allenamento)
Ma, considerando che siamo passati un trilione di mesi nella pandemia di coronavirus e tutti stiamo solo cercando di rimanere sani e sani, sappi che nessuno ti giudicherà per aver partecipato a una riunione con un po' di bagliore post-allenamento - in effetti, probabilmente lo saranno. piuttosto geloso.