Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
L'interpretazione senza censure di Jessamyn Stanley su "Fat Yoga" e il movimento positivo per il corpo - Stile Di Vita
L'interpretazione senza censure di Jessamyn Stanley su "Fat Yoga" e il movimento positivo per il corpo - Stile Di Vita

Contenuto

Siamo stati grandi fan dell'istruttrice di yoga e attivista di body pos Jessamyn Stanley sin da quando ha attirato per la prima volta i titoli dei giornali all'inizio dello scorso anno. Da allora, ha preso d'assalto il mondo di Instagram e dello yoga e ora ha una fedele base di fan di 168.000 follower e oltre. E come abbiamo appreso di recente sul set con lei (tra i suoi viaggi in giro per il mondo insegnando yoga!), si tratta di molto più che belle pose su Instagram. (Anche se sì, le sue verticali sono davvero impressionanti.) Al di là dei Mi piace e dei seguaci, il suo approccio allo yoga, così come la sua interpretazione di argomenti come la positività del corpo, lo "yoga grasso" e gli stereotipi tradizionali sul "corpo dello yoga" e lo stile di vita sono totalmente rinfrescante e apre la mente. Conosci questa autoproclamata "donna grassa" e "appassionata di yoga" e preparati ad innamorarti ancora di più di lei. (Assicurati di dare un'occhiata a Jessamyn e ad altre donne toste che danno potere nella nostra galleria #LoveMyShape.)


Forma: La parola "grasso" è quella che usi per identificarti su tutte le tue piattaforme online. Qual è il tuo rapporto con quella parola?

Jessamyn Stanley [JS]: Uso la parola grasso perché, francamente, c'è troppa negatività intorno a quella parola. È qualcosa che è stato trasformato in un equivalente per stupido, malsano o come chiamare qualcuno una bestia sporca. E per questo nessuno vuole ascoltarlo. Se chiami qualcuno grasso, è come l'ultimo insulto. E per me è strano perché è solo un aggettivo. Letteralmente significa solo "grande". Se cercassi la parola grasso nel dizionario sarebbe del tutto logico vedere la mia foto accanto ad essa. Allora, cosa c'è di sbagliato nell'usare quella parola?

Tuttavia, sto molto attento a non chiamare grasse le altre persone perché così tante persone preferirebbero essere chiamate "curvy" o "voluttuose" o "plus size" o altro. Questa è la loro prerogativa, ma alla fine le parole hanno potere negativo solo se gli dai un potere negativo.


Forma: Da persona che abbraccia le etichette, cosa ne pensi della categoria e della tendenza del "grasso yoga"? È una buona cosa per il movimento positivo del corpo?

JS: Dico "yoga grasso" e per me è come essere grasso e praticare yoga. Per alcune persone "yoga grasso" significa soltanto le persone grasse possono praticare questo stile di yoga. Non sono un separatista, ma alcune persone pensano che sia importante per noi avere le nostre cose. Il mio problema nell'etichettare lo yoga grasso è che si trasforma nell'idea che ci siano solo alcuni tipi di yoga che le persone grasse possono fare. E che se non fai yoga grasso non ti è permesso fare yoga.

All'interno della comunità body positive e della comunità yoga body positive, ci sono molte persone che tendono a pensare che se hai un corpo più grande ci sono solo alcuni tipi di pose che puoi fare. Sono arrivato in classi in cui c'era ogni tipo di corpo, non solo le persone grasse. E ho avuto successo in quelle classi e vedo altre persone grasse che hanno successo in quelle classi tutto il tempo in tutto il mondo. Non dovrebbe mai esserci una lezione di yoga in cui una persona grassa entra in cui si sente come se non gli appartenesse. Dovresti essere in grado di fare di tutto, dallo yoga forestale allo yoga aereo, dal jivamukti al vinyasa, qualunque cosa sia. Devi essere abbastanza figo con te stesso e non sentirti così beh, non ci sono dieci persone grasse qui dentro quindi non posso farlo o, l'insegnante non è grasso quindi non posso farlo. Quel tipo di mentalità accade quando etichetti. Ti limiti e limiti le altre persone.


Forma: Hai parlato di come essere una persona più corposa sia in realtà uno strumento prezioso nello yoga. Puoi elaborare?

JS: Una cosa importante è che le persone non riconoscono che i nostri corpi, tutti questi piccoli pezzi, sono collegati tra loro e devi vederti come un essere unito. Prima di iniziare a fotografare la mia pratica, odiavo diverse parti del mio corpo, in particolare la mia pancia perché è sempre stata molto grande. Le mie braccia si agitano, le mie cosce sono molto grandi. Quindi pensi: "La mia vita sarebbe molto migliore se il mio stomaco fosse più piccolo" o "Potrei fare questa posa molto meglio se avessi le cosce più piccole". Pensi così per così tanto tempo e poi ti rendi conto, soprattutto quando inizi a fotografarti, che Aspetta, la mia pancia potrebbe essere grande, ma è una parte enorme di ciò che sta accadendo qui. È molto presente. E devo rispettarlo. Non posso semplicemente sedermi qui ed essere tipo, 'Vorrei solo che il mio corpo fosse diverso.' Tutto potrebbe essere diverso, sarebbe diverso. Quando accetti che puoi accettare la forza che le tue parti del corpo ti stanno effettivamente dando.

Ho le cosce molto spesse, il che significa che ho molto cuscino intorno ai muscoli quando sono in pose di lunga data. Quindi, alla fine, se penso "Oh mio Dio, sta bruciando, sta bruciando, sta bruciando", allora penso, "Ok, beh, immagino che stia bruciando il grasso che si trova sopra i muscoli e tu stai bene". Hai un po' di isolamento, va bene!' Sono cose del genere. Se sei una persona con un corpo più grande, molte pose possono essere un inferno. Ad esempio, se hai un sacco di pancia e un sacco di seno, e ti metti nella posa del bambino, ci può essere un grande impatto sul terreno, e sembra proprio un incubo essere lì. Ma se metti un sostegno sotto te stesso, ti fai solo un po' più di spazio. Si tratta di essere d'accordo con questo e non dire: "Dio, se non lo fossi" Grasso, potrei godermelo di più.' Non è proprio una cosa. Ci sono molte persone di corporatura molto più piccola che non si divertono altrettanto. Trova un modo per godertelo oggi.

Forma: Hai parlato di come il "corpo tipico dello yoga" sia dannoso. Come funziona ciò che fai per capovolgere quegli stereotipi tradizionali?

JS: Non è solo il corpo, è l'intero stile di vita che lo accompagna, è questa idea del Lululemon: fare shopping, andare in studio tutto il tempo, andare in ritiro, avere un Diario di yoga abbonamento donna. Crea questa idea di ciò che la tua vita Potevo essere opposto a quello che è. È solo un'aspirazione. Ci sono così tante persone così su Instagram in questo momento. Stanno fabbricando un'idea che non esiste. È come, La mia vita è così bella e anche la tua potrebbe esserlo se fai x, y, z, cose. Sono in questo posto di, voglio vivere la mia vita e stare bene giorno per giorno, e questo significa accettare che non tutto nella mia vita è perfetto o carino. Ci sono dei veri e propri spigoli nella mia vita. Sono una persona riservata, ma per quanto posso mostrare queste cose ad altre persone, lo voglio. Perché devi vedere che lo stile di vita yoga è ogni stile di vita. (Qui, di più sul perché lo stereotipo del "corpo yoga" è BS.)

Forma: Hai ancora a che fare regolarmente con il body shaming?

JS: Assolutamente. 100 percento. Tutto il tempo. Mi succede anche nelle mie lezioni a casa. Quando sono a casa, insegno un martedì a mezzogiorno, e ci sono molti studenti ricorrenti che tornano, e poi persone che vengono perché mi conoscono da Internet. Ma poi ci sono alcune persone che vengono solo per praticare yoga e non sanno niente di me. E lo vedo sui loro volti quando entrano e mi vedono. sono come, cheaaaa? E poi dicono, 'Sei tu l'insegnante?' E quando dico loro di sì, vedi questo sguardo sul loro viso. E sai che stanno pensando, come mi insegnerà questa ragazza grassa? Pensavo che sarei andato a fare yoga, pensavo che sarei guarito, ma lei è qui. Puoi vederlo. Ed è sempre la stessa persona che alla fine della lezione sta sudando, e quindi spazzata via. Ma non puoi incazzarti, devi solo renderti conto che vivendo la tua vita questo ha un effetto sulle persone. Quindi, non mi preoccupa molto che le persone abbiano ancora dei pregiudizi nei miei confronti.

L'ho notato con Valerie Sagin, biggalyoga su Instagram, che è anche un'insegnante di yoga per taglie forti e una mia buona amica. Sperimenta molto body shaming da parte di studenti, altri insegnanti e proprietari di studi. Valerie e io, ce la caviamo perché siamo su Internet, quindi alla fine le persone possono guardare e dire: "Oh, l'ho vista fare una posa in bianco". È come se avessi una password segreta. Ma non è così per tutti. Ho sentito così tanti studenti che mi raccontavano storie sull'essere stati svergognati fuori dalla classe. O dove l'insegnante entra e dice: "Sarà davvero difficile se sei grasso" e "Se non sei sano, sarà difficile". È totalmente normalizzato nel mondo dello yoga. Le persone che lo fanno non lo mettono in dubbio perché pensano che sia una questione di salute e pensano di farti un favore.

Ma alla fine della giornata, non importa se hai tre arti su quattro; non importa se sei grasso, basso, alto, maschio, femmina o una via di mezzo. Niente di tutto questo importa. Tutto ciò che conta è che siamo umani e cerchiamo di respirare insieme.

Forma: In un recente post su Instagram, ti sei descritto come un "uomo grasso nelle fasi di recupero del corpo". Cosa significa 'reclamare' il proprio corpo?

JS: Letteralmente tutto, il lavoro che hai, i vestiti che indossi, la persona con cui esci, si riferisce a come appari fisicamente alle altre persone. Quindi non posso dire: 'Non mi interessa più. Non mi importa come il mio corpo appare agli altri. Non è una cosa.' Ciò richiede di riscrivere il libro dall'inizio. Quindi per me - quella citazione di cui stavi parlando è quando io a Dubai mangio a bordo piscina - significa mangiare in pubblico di fronte ad altre persone. È qualcosa che molte donne si sentono molto a disagio a fare. Si tratta di indossare un bikini davanti alle persone. Si tratta di non preoccuparsi dei vestiti che indosso e di come influenzeranno le altre persone. È un processo molto lungo e ci sono curve, e ci sono giorni brutti e giorni buoni, ed è intenso, ma lo yoga aiuta in questo. Ti aiuta a capire che alla fine della giornata andrà tutto bene.

Forma: Anche se ovviamente c'è ancora un sacco di lavoro da fare, puoi parlare dei progressi intorno al movimento positivo del corpo? Gli stereotipi sono migliorati anche solo un po'?

JS: Penso che sia migliorato, ma la positività del corpo è un concetto molto confuso. (Vedi: Il movimento positivo per il corpo è tutto un discorso?) Vedo ancora molte persone che pensano di essere positive per il corpo, ma non lo sono davvero. E sto parlando di persone che amo e rispetto come insegnanti. Dicono: "Tutti dovrebbero sentirsi a proprio agio con se stessi", ma alla fine stanno solo dicendo le stesse stronzate più e più volte. A questo proposito, abbiamo ancora molta strada da fare. Ma il fatto che questo venga affrontato anche da uno sbocco come Forma è massiccio. Una cosa è gridare nell'etere di Internet: "Tutti amano te stesso!", un'altra è che uno sbocco che raggiunga un numero piuttosto elevato di persone dica: "Questo è qualcosa di cui dobbiamo preoccuparci". Questo, per me, è il segno del cambiamento. Sì, le cose potrebbero andare molto meglio, e penso che anche tra un anno, guarderemo indietro e realizzeremo, wow, era un periodo così diverso allora. Ci sono stati così tanti piccoli passi, ma stiamo andando così lontano e stiamo raggiungendo così tante persone letteralmente in tutto il pianeta.

Recensione per

Annuncio

Consigliato

L'apnea notturna può causare depressione?

L'apnea notturna può causare depressione?

L'apnea notturna è un diturbo del onno che provoca l'interruzione della repirazione durante il onno. Può portare a inonnia, affaticamento e mal di teta, che poono influire ulla vita ...
I sigari creano dipendenza?

I sigari creano dipendenza?

Potreti penarci due volte prima di accendere quel igaro celebrativo. Contrariamente a quanto potreti penare, igari iamo avvincente, anche e non i inala il fumo. E queta potrebbe eere una notizia paven...