Gli esperti di relazioni decodificano il PDA intimo di Jennifer Lopez e Ben Affleck al Met Gala
Contenuto
A questo punto, è sicuro dire che l'estate 2021 apparteneva a Bennifer 2.0. Dopo le voci di una potenziale reunion a maggio, Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno fatto il loro debutto su Instagram a luglio, celebrando il 52° compleanno di Lopez in Europa. Da allora, la coppia - che si era originariamente fidanzata nel 2002 prima di rompere due anni dopo - ha trascorso del tempo a Los Angeles e, più recentemente, a Venezia, in Italia, dove hanno fatto il loro debutto sul red carpet la scorsa settimana. (Correlato: Gwyneth Paltrow ha avuto la reazione più dolce all'ex Ben Affleck e al ritorno sul tappeto rosso di Jennifer Lopez)
Alcuni fan hanno ipotizzato che Lopez e Affleck, 49 anni, avrebbero fatto un'apparizione al Met Gala di lunedì. Sebbene Lopez abbia camminato da solo sui gradini del Metropolitan Museum of Art, indossando un abito marrone Ralph Lauren personalizzato che ha servito a bizzeffe glam western, Affleck era avvistato all'interno. In effetti, Affleck - che ha optato per un elegante smoking nero per l'evento che celebra "l'indipendenza americana" - in seguito ha preso da parte Lopez per alcuni PDA. (Correlato: secondo quanto riferito, Jennifer Lopez e Ben Affleck stanno "iniziando a parlare" del loro futuro)
Anche se non è chiaro il motivo per cui Affleck ha saltato il tappeto con Lopez lunedì, Lauren Cook-McKay, una terapeuta relazionale di Divorce Answers, riflette che probabilmente è NBD. "Sono più che felici di essere fotografati insieme", dice Cook-McKay Forma, notando che Bennifer vuole "mostrare al mondo che sono una coppia". Inoltre, Cook-McKay suggerisce che Lopez e Affleck potrebbero anche essere "consapevoli di tenere separate la loro relazione e le rispettive carriere". "Naturalmente, Ben voleva far brillare J.Lo nel suo splendido abito di piume marroni - è quello che fa", dice Cook-McKay. (Ecco cosa la scienza delle relazioni può insegnarti sull'amore.)
Per quanto riguarda quegli scatti accoglienti e dietro le quinte di Lopez e Affleck dal Met Gala di lunedì? Bene, sia Cook-McKay che Karen Donaldson, un'esperta di comunicazione e linguaggio del corpo, credono che la coppia recentemente riunita sia perfettamente in sintonia l'una con l'altra.
Con Lopez e Affleck fianco a fianco in uno scatto, Donaldson nota le vibrazioni rilassate della coppia anche quando posano formalmente. "Se guardi da vicino, la sua presa non è stretta e le sue dita sono leggermente divaricate, il che ci dice che è rilassato e che non sta cercando di controllarla con la sua presa", dice Donaldson. "Allo stesso tempo, la posizione di Jennifer è altrettanto rilassata e non resiste alla stretta di Ben intorno alla sua vita. Ci dice che i due sono molto a loro agio l'uno con l'altro".
In altre fotografie che mostrano Affleck e Lopez che camminano all'interno del locale, entrambi gli esperti concordano sul fatto che l'attore sembra inconsciamente proteggere la sua protagonista. "Ben che prende l'iniziativa e Jennifer che si aggrappa al suo braccio sinistro mentre entrano nell'evento suggerisce che la coppia si senta a proprio agio in presenza l'una dell'altra", il che indica che "Jennifer permette a Ben di avere il controllo e di assumere il protettore ruolo", afferma Cook-McKay. "La coppia mantiene la propria postura formale per tutto il tempo, mettendo in mostra la propria eleganza e raffinatezza come coppia".
Donaldson è d'accordo, aggiungendo che la posizione della mano di Affleck indica il suo status di "protettore" "Quando siamo in modalità difensiva o protettiva, spesso creiamo una barriera di fronte alle nostre aree più vulnerabili", afferma. E con Affleck in testa, "e il modo in cui Jennifer tiene il braccio di Ben, ci dice che si sente al sicuro e protetta da lui. È il classico, 'Posso contare su di te'," dice Donaldson.
E, naturalmente, dal momento che i partecipanti al Met Gala dovevano indossare maschere per il viso quando erano al chiuso tranne quando mangiavano o bevevano, il duo ha continuato a indossarle anche quando si scambiavano un bacio. Ma il tessuto aggiunto non ha impedito loro di servire la chimica in abbondanza. "Il linguaggio del corpo qui indica semplicemente che la coppia è profondamente innamorata e vuole condividerlo con il mondo", afferma Cook-McKay. "La coppia non permette che le maschere impediscano loro di condividere un momento intimo. In questo scatto, le braccia di Ben sono avvolte intorno alla vita di Jennifer ed entrambi i loro occhi sono chiusi, indicando che sono nel momento e si sono quasi dimenticati di essere stati fotografati. Questa foto non è per lo spettacolo, è reale!"
Donaldson nota che con i torsi e gli inguini di Lopez e Affleck che si toccano, questo indica che si stanno "specchiando" l'un l'altro. "Le coppie che sono molto legate spesso rispecchiano il gesto dell'altro", dice. "È come se la loro fisicità dicesse che sono un'unità. Ben e Jennifer si sentono a proprio agio nel mostrare pubblicamente la loro attrazione e il loro amore reciproco". (Correlato: cosa significa il PDA Steamy di Jennifer Lopez e Ben Affleck, secondo un esperto di linguaggio del corpo)
Anche se nessuno sa cosa riserva il futuro per Bennifer 2.0, è chiaro che questi due si stanno divertendo un sacco insieme lungo la strada. (Se sei curioso, leggi di più sulla psicologia dietro il ritorno con un ex, secondo un terapeuta relazionale.)