Jenna Dewan Tatum è piena zeppa di trucchi sugli oli essenziali
Contenuto
Uno dei tanti motivi per cui amiamo l'attrice e ballerina Jenna Dewan Tatum? È altrettanto probabile che mostri il suo lato glam, come un'ospite su mondo della danza o sul tappeto rosso, come lei per postare un selfie totalmente naturale e senza trucco.
Jenna non è estranea al mondo della bellezza naturale. Ha collaborato con la Humane Society per sostenere la fine dei test cosmetici sugli animali e ha parlato a lungo di come sceglie di utilizzare prodotti cruelty-free. (Lei attribuisce anche il merito di essere vegana per aver aiutato a schiarirsi la pelle.) "Quando ho avuto mia figlia, mi sono dedicata di più a una vita consapevole, al benessere e alla voglia di sapere cosa c'è nei miei prodotti", dice. "Penso che sia importante essere più premurosi su ciò che metti su tuo figlio, su te stesso e su te stesso".
Quindi non dovrebbe sorprendere che sia anche un'appassionata sostenitrice dell'aromaterapia e degli oli essenziali, e crede fermamente che abbiano il potere di migliorare il tuo umore e risolvere praticamente qualsiasi altro problema che la vita ti presenta, dal raffreddore allo stress al generale vibrazioni negative. Ci siamo seduti con lei per parlare dei suoi fai-da-te con oli essenziali (anche se non ne avevamo mai sentito parlare prima!) e dei suoi altri trucchi per stroncare lo stress sul nascere. (Correlato: 10 oli essenziali di cui non hai mai sentito parlare e come usarli)
Perché è ossessionata dagli oli essenziali: "Sono un fan degli oli essenziali Young Living da 16 anni. Il mio amico mi ha fatto conoscere e ne sono rimasto affascinato: ho notato un'enorme differenza nel mio umore quando li ho usati. Uso una combinazione da uno a cinque ogni giorno Quando sono davvero stressato, uso la lavanda o la miscela tranquilla.A volte mi sveglio e voglio solo l'incenso puro: è davvero protettivo, in un certo senso è davvero nutriente, quindi lo uso quando avrò una giornata impegnativa e sto con molte persone. Metterò gli oli sui miei punti di pressione - il collo, i polsi, la pianta dei piedi, il petto, la nuca - in modo che vadano nel flusso sanguigno, oppure li diffondo e li metto nel mio bagni. Ho letto molto sulla scienza del profumo e su cosa fa al tuo cervello e al tuo sistema neurale. In realtà ci sono prove scientifiche di come il profumo possa influenzare il tuo intero sistema, tutto il tuo corpo. Quindi ci credo davvero." (Correlato: The Essential Oil Hack to Wake You Up in the Morning)
Il suo olio essenziale quotidiano fai da te: "Dopo essere uscito dalla doccia, creo il mio profumo caratteristico usando alcuni oli, oppure faccio questo piccolo fai-da-te: prendo un po' di olio di cocco dal barattolo e poi metto qualche goccia di qualsiasi olio essenziale sento quel giorno, strofinalo tutto insieme e usalo come una lozione. Voglio sentire sempre l'odore di aver lasciato la spa! C'è un olio essenziale chiamato White Angelica e quando lo indosso, le persone smettono sempre di essere per strada e chiedi che profumo indosso".
I suoi trucchi per rafforzare il sistema immunitario durante il viaggio: "Oggi mi sento esausto per tutti i viaggi, quindi mi sto strofinando questi oli essenziali di eucalipto e menta piperita su tutta la gola e mi sta aiutando moltissimo. Se mi sento come se mi stessi ammalando o il mio sistema immunitario è affatto compromesso, metto l'olio dei ladri [una combinazione di oli essenziali di chiodi di garofano, limone, cannella, eucalipto e rosmarino] sotto la lingua. Lo uso anche quando viaggio. Su ogni singolo aereo, ne metto un po' sul dito e lo strofino sulla presa d'aria per purificare l'aria. Lo uso anche per lavarmi le mani. Questo è il mio trucco preferito."
I suoi rituali antistress: "Ho iniziato di recente le tecniche di lavoro sul respiro. Una di queste è un respiro in tre parti che mi ha davvero aiutato. Sono due respiri in un'espirazione, ma lo fai per 7-10 minuti. Sposta semplicemente l'energia fuori dal tuo corpo, ti de-stressa. Lo faccio ogni volta che posso. È davvero radicante. È una specie di versione della meditazione. E poi, naturalmente, allenarsi. Qualsiasi cosa con movimento equivale a emozione e penso che qualsiasi allenamento che ti faccia uscire dal tuo testa e nel tuo corpo è buono. Per me, è sempre stata la danza. In questo momento sono ossessionato da [gli allenamenti cardio di danza] Jennifer Johnson (JJDancer), un'addestratrice e coreografa a Los Angeles. "