Jack LaLanne avrebbe compiuto 100 anni oggi
Contenuto
Una sessione di sudore all'Equinox o un succo appena spremuto dopo l'allenamento potrebbero non essere mai stati una cosa se non fosse stato per la leggenda del fitness Jack LaLanne. Il "padrino del fitness", che oggi avrebbe 100 anni, ha fondato uno dei primi fitness club negli Stati Uniti ed è stato il primo a sostenere gli spremiagrumi, rendendo la macchina un nome familiare. Lo spettacolo di Jack LaLanne è stato il primo programma di esercizi in TV e il luogo di nascita di battute accattivanti come "il tuo girovita è la tua ancora di salvezza" e "10 secondi sulle labbra, una vita sui fianchi". In vista del compleanno di questo eroe atletico, abbiamo incontrato sua moglie, Elaine, alla proiezione del suo documentario Anything Is Possible a New York questa settimana. Ecco cosa aveva da dire sull'essere sposata con un pioniere del fitness e, naturalmente, il suo succo preferito.
Forma: Jack era un evangelista del sollevamento pesi e della dieta a basso contenuto di zucchero molto prima che diventasse cool. Hai sempre avuto lo stesso stile di vita?
Elaine La Lanne (EL): Quando l'ho incontrato fumavo sigarette e gli soffiavo il fumo in faccia finché non ho scoperto di cosa si trattava. Ha cambiato la mia vita. Semplicemente non sarei stato nella forma e nelle condizioni che sono oggi. Ieri ho fatto 10 flessioni in stile uomo. Compirò 90 anni tra un anno e mezzo.
Forma:Jack ha fatto alcune acrobazie folli, famoso nuotando ammanettato nel 1955 da Alcatraz a Fisherman's Wharf. Come sei rimasto calmo?
EL:Mi preoccuperei sempre, ma non dici di no a Jack. Mi diceva sempre "Quando gioco, gioco sul serio". Era il suo modo di dire: "Sono determinato a farlo".
Forma:Qual è il tuo succo preferito che ti ha fatto conoscere Jack?
EL:Non ho mai assaggiato il succo di carota in tutta la mia vita finché non ho incontrato Jack. Lo mescolo con tutto ora: succo di mela, succo di sedano. Inoltre, fa bene ai miei occhi!