Funziona Cleanse Review: aiuta con la perdita di peso?
Contenuto
- Punteggio di dieta Healthline: 2,75 su 5
- Come funziona?
- Cos'è It Works Cleanse?
- Può aiutarti a perdere peso?
- It Works Cleanse non è efficace per la perdita di peso
- Altri benefici
- Aspetti negativi di It Works Cleanse
- Nessuna prova a sostegno dei suoi benefici
- Ad alto contenuto di zuccheri aggiunti
- Costoso e inutile
- Alimenti da mangiare
- Cibi da evitare
- Menu di esempio
- Giorno uno
- Secondo giorno
- Giorno tre
- La linea di fondo
Punteggio di dieta Healthline: 2,75 su 5
Un numero enorme di prodotti viene commercializzato per la loro presunta capacità di purificare e disintossicare il corpo.
Le persone in tutto il mondo usano diversi tipi di purificazioni sperando di perdere rapidamente peso o liberare il proprio corpo dalle tossine accumulate.
It Works Cleanse è un programma di pulizia liquida di due giorni che promette di migliorare la salute inondando il tuo corpo di sostanze nutritive, promuovendo la perdita di peso e rimuovendo le tossine dal tuo sistema.
Questo articolo esamina It Works Cleanse, incluso come funziona, i suoi potenziali effetti collaterali e se vale la pena.
Ripartizione del punteggio di valutazione- Punteggio complessivo: 2,75
- Perdita di peso rapida: 2
- Perdita di peso a lungo termine: 2
- Facile da seguire: 4
- Qualità nutrizionale: 3
Come funziona?
It Works è un'azienda che vende integratori alimentari, prodotti di bellezza e altro ancora.
L'azienda è stata fondata da Mark Pentecost nel 2001. Come molte altre famose società di perdita di peso, It Works è un'attività di marketing multilivello, il che significa che l'azienda dipende da persone non stipendiate per vendere i loro prodotti.
Sia l'azienda che le migliaia di distributori non salariati che vendono prodotti It Works guadagnano dalle vendite. È importante notare che la maggior parte di questi distributori non ha educazione alimentare.
Cos'è It Works Cleanse?
It Works Cleanse è una pulizia di due giorni venduta dai distributori It Works e sul sito web It Works. La pulizia di due giorni consiste in quattro flaconi da 117 ml di una miscela nutritiva liquida.
Durante i due giorni consecutivi, coloro che seguono il programma bevono una bottiglia di It Works Cleanse prima di colazione e cena. Sei anche incoraggiato a bere almeno 8 bicchieri (64 once) di acqua e a "mantenere una dieta sana ed equilibrata".
Secondo il sito web It Works, cibi "cattivi" come grassi saturi, patate bianche, cibi confezionati e soda, dovrebbero essere evitati durante i due giorni di pulizia.
Per avere successo, It Works suggerisce anche che le persone a dieta seguano regole arbitrarie durante la pulizia, come evitare di mangiare "porzioni di cibo più grandi del palmo della mano".
Le bevande Cleanse devono essere utilizzate per due giorni consecutivi ogni mese come parte del sistema It Works Wrap.Remove.Reboot per i massimi risultati. Oltre alle bevande, questo sistema include anche:
- L'ultimo applicatore per il corpo. Si tratta di un impacco per il corpo contenente una presunta "formula in crema potente, a base botanica", che si dice stringe, tonifica e rassoda le parti del corpo. Gli involucri devono essere utilizzati ogni tre giorni.
- Greens Berry e ThermoFight. Si tratta di integratori, che si dice agiscano in sinergia per "alcalinizzare" il tuo corpo e "riavviare e accendere" il tuo metabolismo. Si consiglia di assumere entrambi gli integratori quotidianamente.
Gli impacchi sono la fase iniziale di avvolgimento del programma, seguita dalle bevande Cleanse per la fase di rimozione, mentre la terza e ultima fase include i supplementi di riavvio per completare il sistema.
Sommario
It Works Cleanse include una bevanda nutritiva pensata per essere consumata per due giorni consecutivi insieme ad altri prodotti nel sistema Wrap.Remove.Reboot.
Può aiutarti a perdere peso?
La pulizia It Works si rivolge ai clienti che cercano di disintossicarsi e perdere peso rapidamente.
Sebbene il sito Web non prometta la perdita di peso quando si utilizza la pulizia, ci sono molte testimonianze disponibili online su come It Works Cleanse di due giorni abbia portato a una drastica perdita di peso. Tieni presente che molte di queste testimonianze sono di distributori It Works.
Detto questo, non ci sono prove - a parte le testimonianze personali - che questi prodotti promuovano efficacemente la perdita di peso.
It Works Cleanse non è efficace per la perdita di peso
Secondo il sito web It Works, una bottiglia da 117 ml della bevanda Cleanse contiene (1):
- Calorie: 80
- Carboidrati: 9 grammi
- Fibra: 6 grammi - o il 24% del valore giornaliero (DV)
- Zucchero: 13 grammi - l'equivalente di 3,3 cucchiaini
- Vitamina B6: 400% del DV
- Vitamina B12: 500% del DV
- Magnesio: 30% del DV
- Potassio: 3% del DV
La bevanda Cleanse è composta da una miscela brevettata di erbe che include aloe vera, agave blu e vari estratti come barbabietola, zenzero, ananas e tè verde. Tuttavia, le quantità di questi composti nella bevanda non sono elencate.
Altri ingredienti includono zucchero di barbabietola, aromi naturali e conservanti, tra cui benzoato di sodio e esametafosfato di sodio.
Sebbene alcuni ingredienti di It Works Cleanse siano stati associati alla perdita di peso, mancano prove che suggeriscano che la pulizia stessa ti aiuterà a perdere peso.
Ad esempio, studi hanno dimostrato che l'estratto di tè verde promuove la perdita di peso. Tuttavia, la maggior parte di questi studi ha utilizzato una dose elevata di estratto di tè verde per un lungo periodo.
Uno studio su 102 donne in sovrappeso ha dimostrato che l'integrazione con una dose elevata di 857 mg di estratto di tè verde per 12 settimane ha comportato una significativa perdita di peso rispetto a un gruppo placebo ().
La quantità di estratto di tè verde in It Works Cleanse è sconosciuta ma probabilmente piccola e improbabile che abbia alcun effetto sul tuo peso.
Le bevande contengono 6 grammi di fibra per porzione, principalmente un tipo di fibra chiamata inulina. La fibra aiuta a sostenere la salute dell'apparato digerente e aumenta la sensazione di pienezza, che può aiutarti a perdere peso.
Tuttavia, aumentare l'assunzione di fibre per soli due giorni non si tradurrà in una perdita di peso duratura, a meno che l'abitudine non venga mantenuta a lungo termine ().
Inoltre, l'aggiunta di zucchero nelle bevande Cleanse può avere un effetto dannoso sulla perdita di peso. Gli zuccheri aggiunti, in particolare dalle bevande zuccherate, sono fortemente legati all'aumento di peso, all'obesità e ad altre condizioni di salute come il diabete (,).
Inoltre, sebbene sia possibile che eliminare cibi malsani, come suggerito quando si segue It Works Cleanse, promuova la perdita di peso, è dubbio che una perdita di grasso significativa si verifichi in soli due giorni.
La maggior parte dei resoconti personali di una drastica perdita di peso sperimentata durante i due giorni di pulizia può probabilmente essere attribuita alla perdita di peso dei liquidi a seguito dell'eliminazione di cibi salati e raffinati e dell'aumento dell'assunzione di acqua (,).
SommarioLe prove non supportano l'efficacia di It Works Cleanse sulla perdita di peso. Sebbene possano contenere alcuni ingredienti sani, le bevande Cleanse sono anche cariche di zucchero.
Altri benefici
It Works Cleanse ha alcuni potenziali benefici, principalmente legati alle vitamine e ai minerali contenuti nelle bevande Cleanse.
Ad esempio, un flacone da 117 ml (4 once) fornisce il 400% del DV per la vitamina B6, il 500% del DV per la B12 e il 30% del DV per il magnesio. Sebbene le vitamine del gruppo B e il magnesio siano abbondanti in molti alimenti, molte persone non ne assumono abbastanza (1).
Ad esempio, si stima che circa la metà della popolazione degli Stati Uniti non riceva abbastanza magnesio alimentare e che fino al 38% degli anziani sia carente di vitamina B12 (,).
Teoricamente, bere bevande che contengono elevate quantità di queste vitamine, come le bevande It Works Cleanse, può aiutare alcune persone a soddisfare i loro bisogni nutrizionali. Tuttavia, lo stesso si può dire per aumentare semplicemente l'assunzione di cibi integrali e nutrienti.
Inoltre, le raccomandazioni dietetiche generali suggerite durante i due giorni di pulizia, come evitare di mangiare cibi raffinati e zuccheri aggiunti, possono migliorare la salute e favorire la perdita di peso. Tuttavia, non si vedrebbero risultati significativi in un periodo di tempo così breve ().
SommarioLe bevande It Works Cleanse contengono elevate quantità di vitamine del gruppo B e magnesio, che possono migliorare l'assunzione di nutrienti.
Aspetti negativi di It Works Cleanse
It Works Cleanse ha alcuni svantaggi significativi di cui dovresti essere a conoscenza prima di investire nel programma.
Nessuna prova a sostegno dei suoi benefici
Ancora più importante, le prove scientifiche non supportano le affermazioni di disintossicazione fatte sul sito web It Works o la rapida perdita di peso promessa nelle testimonianze degli utenti.
Dovresti diffidare di qualsiasi piano che suggerisca che i suoi prodotti possono aiutare il tuo corpo a "eliminare le tossine".
Il tuo corpo ha un sistema dedicato alla disintossicazione costante. Questo sistema include il fegato, i reni, i polmoni, il sistema digestivo e la pelle. Non richiede una bevanda zuccherina per funzionare in modo ottimale.
Sebbene alcuni degli ingredienti nelle bevande Cleanse, come il cardo mariano, abbiano dimostrato di supportare la salute del fegato, non è chiaro se le quantità trovate in queste bevande gioverebbero alla funzione di disintossicazione naturale del fegato.
Ad esempio, alcuni studi indicano che l'integrazione con cardo mariano - o il suo principale componente attivo, la silimarina - può aiutare a sostenere la funzionalità epatica e proteggere la salute del fegato.
Tuttavia, la maggior parte degli studi che mostrano questi effetti positivi utilizzavano dosi elevate fino a diversi grammi al giorno di cardo mariano ().
Dato che It Works elenca solo gli ingredienti come parte di una miscela brevettata e non rivela esattamente la quantità di ciascun ingrediente che stai consumando, è probabile che queste bevande contengano solo tracce degli ingredienti elencati.
Ad alto contenuto di zuccheri aggiunti
Lo zucchero aggiunto nelle bevande It Works Cleanse può avere un impatto negativo sul tuo corpo. Le bevande detergenti contengono 13 grammi - ben 3,3 cucchiaini da tè - di zucchero per porzione da 117 ml (1).
Poiché It Works non rivela quanto di quello zucchero proviene da estratti naturali di frutta, è probabile che la maggior parte dello zucchero provenga dallo zucchero di barbabietola usato per rendere dolce il sapore della bevanda.
Lo zucchero aggiunto non solo contribuisce all'aumento di peso e alle condizioni di salute croniche come le malattie cardiache, ma può anche danneggiare la salute dell'intestino - una delle cose che Funziona sostiene i benefici di Cleanse.
Lo zucchero aggiunto può causare squilibri nei batteri intestinali amichevoli e aumentare l'infiammazione intestinale e la permeabilità intestinale, comunemente nota come permeabilità intestinale (,).
Gli studi sugli animali hanno anche collegato gli zuccheri aggiunti all'infiammazione del fegato, che influisce direttamente sul modo in cui il fegato può disintossicare naturalmente il tuo corpo ().
Ironia della sorte, anche se coloro che seguono la pulizia vengono istruiti ad astenersi da cibi ad alto contenuto di zucchero per ottimizzare i risultati, le bevande Cleanse stesse contengono una buona quantità di zucchero aggiunto.
Costoso e inutile
It Works Cleanse è costoso, con una pulizia di 2 giorni composta da quattro bevande Cleanse da 4 once (117 ml) che costano $ 60,00.
Con $ 60, potresti facilmente acquistare cibi nutrienti e integrali per alcuni giorni che supportano meglio la tua salute.
Inoltre, It Works Cleanse si concentra sulla perdita di peso a breve termine piuttosto che sui cambiamenti costanti nel tempo. Questo è problematico, in quanto può portare i consumatori a credere che gli obiettivi di perdita di peso non realistici siano raggiungibili.
Molte diete e purificazioni promettono una rapida perdita di peso e una disintossicazione miracolosa, ma la verità è che non ci sono soluzioni rapide quando si tratta di perdere peso o migliorare la propria salute.
Invece, sforzandoti di mangiare cibi più nutrienti, ridurre lo stress e aumentare i livelli di attività, puoi apportare cambiamenti duraturi che sono stati scientificamente provati per promuovere la salute e aiutarti a perdere peso.
SommarioThe It Works Cleanse ha svantaggi significativi. Mancano prove per sostenere le richieste di disintossicazione o perdita di peso e la pulizia è costosa e non necessaria.
Alimenti da mangiare
Il sito web It Works fornisce informazioni sugli alimenti da mangiare durante i due giorni di pulizia e incoraggia un'alimentazione sana per "reimpostare e riequilibrare il sistema".
I seguenti cibi e bevande sono consentiti nel programma di pulizia di due giorni It Works (15):
- Funziona Detergere le bevande. Una bottiglia da 117 ml deve essere consumata prima di colazione e cena per 2 giorni consecutivi.
- Prodotti freschi. È consentita tutta la frutta e la verdura fresca, comprese mele, prugne, verdure, peperoni, pomodori e broccoli.
- Grassi insaturi. Sono ammessi olio di canola, olio d'oliva, avocado, burro di arachidi, noci e semi.
- Proteine magre. Puoi mangiare proteine magre, come albumi, pesce, pollo e tacchino.
- Cereali integrali e amidi. Il programma consente cibi come patate dolci, quinoa, avena, pasta integrale e fagioli.
- Latticini a basso contenuto di grassi. Sono consentiti yogurt magro, latte magro e ricotta magro.
- Le bevande. Oltre alle bevande Cleanse, dovresti bere acqua e bevande non caloriche come la tisana.
- Funziona con i prodotti. Altri prodotti It Works, come la miscela It Works Greens, sono consentiti durante la pulizia.
Prodotti It Works, prodotti freschi, fonti di proteine magre, latticini a basso contenuto di grassi e grassi insaturi sono consentiti dopo i due giorni di pulizia.
Cibi da evitare
Funziona Suggerisce che coloro che seguono i due giorni di pulizia evitino determinati cibi, alcuni dei quali, in effetti, sani. Ad esempio, tutti i grassi saturi, le patate bianche e la frutta e la verdura in scatola sono vietati.
Il sito web contrassegna gli alimenti in scatola come "trasformati", i grassi saturi come grassi che "ostruiscono le arterie e aumentano il rischio di malattie cardiache" e le patate bianche come "carboidrati cattivi" che causano aumento di peso.
Queste affermazioni sono per lo più false e fuorvianti e possono indurre coloro che seguono la pulizia a sviluppare paure alimentari ingiustificate.
Secondo l'azienda, i seguenti alimenti dovrebbero essere evitati con It Works Cleanse (15):
- "Grassi cattivi:" formaggio, latticini interi, cibi fritti e burro
- Alimenti e bevande zuccherati: cioccolato, gelato, torta e biscotti
- Alimenti confezionati e in scatola: cracker, cereali, popcorn, patatine fritte, pasti al microonde e frutta e verdura in scatola
- "Carboidrati cattivi:" riso bianco, patate bianche, pane bianco, pasta bianca e zucchero bianco
- Alimenti trasformati: cene surgelate, preparati per torte e fast food
Cibi zuccherini, grassi saturi, cibi in scatola e carboidrati raffinati come il pane bianco sono vietati quando si segue It Works Cleanse.
Menu di esempio
Quello che segue è un menu di esempio di tre giorni It Works Cleanse:
Giorno uno
- Prima colazione: una bottiglia da 117 ml di bevanda It Works Cleanse seguita da farina d'avena a base di latte magro condita con mirtilli e semi di zucca
- Pranzo: un hamburger di tacchino su un panino integrale servito con un'insalata di contorno con vinaigrette balsamica
- Cena: una bottiglia da 117 ml di bevanda It Works Cleanse seguita da merluzzo alla griglia con patate dolci e verdure
Secondo giorno
- Prima colazione: una bottiglia da 117 ml di bevanda It Works Cleanse seguita da una frittata di albume, avocado e spinaci
- Pranzo: zuppa di noodle di pollo a base di pollo, verdure e spaghetti integrali
- Cena: una bottiglia da 117 ml di bevanda It Works Cleanse seguita da patate dolci e stufato di ceci
Giorno tre
- Prima colazione: una bottiglia da 117 ml di bevanda It Works Cleanse seguita da toast integrale con avocado e pomodori a fette
- Pranzo: tacos di pesce serviti in tortillas integrali
- Cena: una bottiglia da 117 ml di bevanda It Works Cleanse seguita da petto di pollo al forno, riso integrale e broccoli arrostiti
A parte le bevande It Works Cleanse, l'acqua è la bevanda consigliata quando si seguono i due giorni di pulizia.
SommarioIt Works Cleanse consiste nel bere due porzioni giornaliere di bevande It Works Cleanse seguendo una dieta ricca di prodotti, grassi insaturi e cereali integrali.
La linea di fondo
It Works Cleanse è un programma di due giorni composto da bevande speciali, integratori e consigli dietetici che promette di liberare il tuo corpo dalle tossine e aiutarti a perdere peso.
Tuttavia, mancano prove scientifiche a sostegno di una di queste affermazioni e investire in questo programma potrebbe essere uno spreco di denaro.
Sebbene la dieta raccomandata durante la pulizia rischia di aiutarti a perdere peso se adottata a lungo termine, è improbabile che l'uso di qualsiasi metodo di perdita di peso in soli due giorni provochi una perdita di peso significativa o significativa.
La scelta di metodi basati sull'evidenza per migliorare il sistema di disintossicazione del corpo e perdere peso, come l'adozione di una dieta più sana e l'aderenza ad essa nel tempo, è una scelta molto migliore per la salute.