Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ACNE : COME L’HO SUPERATA (CON FOTO PRIMA E DOPO)
Video: ACNE : COME L’HO SUPERATA (CON FOTO PRIMA E DOPO)

Contenuto

È già successo? Sai, quel pennacchio di pelle che vola via quando ti togli i calzini in inverno o la chiazza di pelle secca pruriginosa sui gomiti e sugli stinchi che non riesci mai a smettere di grattarti? Questi sono tutti spiacevoli promemoria che non ti prendi cura del mio organo più grande: la tua pelle. Quindi grattarsi quella pelle secca fa male? Non proprio. Il fatto che tu voglia o devi grattare è il vero problema. Perché chi vuole sentirsi sempre pruriginoso?

La pelle secca è una conseguenza inevitabile se ti soffermi un po' più a lungo davanti ai caminetti a legna, o sotto la doccia calda, entrambe cose che è più probabile fare quando la temperatura si abbassa. Quei fiocchi significano una cosa: la barriera protettiva responsabile del blocco dell'umidità e dell'allontanamento delle sostanze irritanti dalla pelle è compromessa. Molti fattori possono interrompere quella barriera: temperature fredde, calore elevato, vento esterno, saponi aggressivi e toner a base di alcol per citarne alcuni. Ed è ora di cambiare. Per prima cosa, armati della migliore routine di cura della pelle per la pelle secca, quindi dai un'occhiata a questi suggerimenti su come mantenere la pelle elastica e morbida per tutto l'inverno:


Lavare con qualcosa di delicato

Scegli una saponetta delicata, idratante e senza sapone. Il Dove White Beauty Bar ($ 5; target.com) è una buona scelta. I saponi tradizionali con livelli di pH elevati rimuovono la pelle dagli oli naturali e protettivi durante il processo di pulizia, quindi evitali.

Pat, non strofinare

Quando hai bisogno di un piccolo aiuto in più per combattere le scaglie, asciuga la pelle tamponando; non strofinarlo. E usa una crema idratante entro pochi minuti dall'uscita dalla doccia calda (non calda). Uno con vaselina, dimeticone, glicerina o acido ialuronico può funzionare meglio. Vaseline Intensive Care Advanced Repair Unscented Lotion ($ 4; jet.com) è un'ottima scelta perché ha micro-goccioline della classica vaselina di culto con una sensazione esteticamente liscia. Metti un po' di più sulle guance per evitare bruciature dovute al vento.

Respira più facilmente

Quindi, assicurati di utilizzare un umidificatore in casa. Non solo riporta l'umidità nell'aria secca e viziata, ma può anche aiutare a liberare il naso chiuso.

Prepara la pelle prima di andare a letto

Prima di andare a letto, prova ad applicare una maschera in tessuto idratante alcune volte alla settimana. Se applicato su un siero a base di acido ialuronico, puoi ottenere una luminosità fenomenale.


Regolare il termostato

Infine, abbassa la temperatura in casa durante la notte mentre dormi. Tieniti al caldo con coperte o indumenti invece del calore che asciuga la pelle.

File di bellezza Visualizza serie
  • 8 modi per idratare seriamente la pelle
  • I modi migliori per idratare il tuo corpo per una pelle davvero morbida
  • Questi oli secchi idrateranno la tua pelle secca senza sentirti unta
  • Perché la glicerina è il segreto per sconfiggere la pelle secca?

Recensione per

Annuncio

Articoli Recenti

Il mese dell'orgoglio non è solo arcobaleni. Per alcuni di noi, si tratta di dolore

Il mese dell'orgoglio non è solo arcobaleni. Per alcuni di noi, si tratta di dolore

L'ultima volta che ho parlato con mia nonna è tato al telefono per il mio compleanno lo coro aprile, quando mi ha raicurato che arei empre tata ua nipote. Nella maggior parte delle altre circ...
CGRP trattamento dell'emicrania: potrebbe essere giusto per te?

CGRP trattamento dell'emicrania: potrebbe essere giusto per te?

Il trattamento dell'emicrania CGRP è un nuovo tipo di trattamento utilizzato per prevenire e curare il dolore dell'emicrania. Il farmaco blocca una proteina chiamata peptide correlato al ...