È male che ho bisogno di fare pipì tutto il tempo?
Contenuto
Hai presente quella persona che ti implora sempre di accostare durante un viaggio in macchina? Si scopre che potrebbero non mentire quando danno la colpa alla loro piccola vescica. "Alcune donne hanno una ridotta capacità della vescica e quindi hanno bisogno di urinare frequentemente", afferma Alyssa Dweck, M.D., ginecologa presso il Mount Kisco Medical Group nella contea di Westchester, NY. (Traduzione: hanno bisogno di fare pipì molto.)
È anche possibile che tu ti sia messo in questo pasticcio non facendo pipì abbastanza innanzitutto. "Devi allenare la tua vescica a fare pipì ogni due ore", dice Draion Burch, DO, alias Dr. Drai, un ginecologo con sede a Pittsburgh. Infatti, NO? "Ma se non lo fai, nel tempo puoi allungare la vescica e avere questi problemi di sentirti come se dovessi fare pipì costantemente."
Che cosa si può fare? Innanzitutto, elimina la caffeina, i dolcificanti artificiali, le bevande gassate, i cibi piccanti e i cibi acidi, afferma il dott. Burch. Queste sono tutte cose che possono irritare la vescica e farti avere bisogno di fare pipì di più. Quindi, lavora sulla pipì ogni due ore. Puoi anche impostare una sveglia sul telefono se hai bisogno del promemoria. Il Dr. Burch suggerisce anche di provare gli esercizi di Kegel per rafforzare nuovamente i muscoli della vescica. (Sapevi che fare pipì sotto la doccia è il nuovo Kegel?)
Se provi tutto questo e ancora non riesci a sentirti a tuo agio senza un bagno nelle vicinanze, considera di vedere il tuo medico. "I frequenti impulsi a urinare possono essere un segno di un'infezione del tratto urinario, cistite interstiziale, infiammazione della vescica o persino diabete", afferma il dott. Dweck. Vai anche alle statistiche se provi bruciore o dolore durante la minzione, due segni di infezione.