Lyrica è uno stupefacente?
Contenuto
- Lyrica è un narcotico?
- Lyrica crea dipendenza?
- Lyrica causa depressione?
- Alternative a Lyrica per i farmaci antidolorifici
- Farmaci antidolorifici su prescrizione
- Farmaci antidolorifici da banco
- Sostituzioni naturali
- prospettiva
Lyrica
Lyrica è il nome commerciale del pregabalin, un farmaco usato per trattare l'epilessia, il dolore neuropatico (nervoso), la fibromialgia e il disturbo d'ansia generalizzato (off label). Pregabalin agisce riducendo il numero di segnali di dolore inviati dai nervi danneggiati. Questo farmaco può aiutarti a controllare i tuoi sintomi ma non curerà la tua condizione.
Lyrica è un narcotico?
Lyrica non è un narcotico o un oppioide. Lyrica è in una classe di farmaci chiamati anticonvulsivanti.
Lyrica crea dipendenza?
Lyrica, come la maggior parte dei farmaci, ha alcuni effetti collaterali.
Lyrica può creare abitudine. Le ricerche nella comunità medica indicano che l'astinenza da Lyrica non è stata ben documentata, ma se interrompi l'assunzione senza ridurre gradualmente il dosaggio, potresti manifestare sintomi di astinenza.
I sintomi comuni di astinenza includono:
- difficoltà ad addormentarsi oa rimanere addormentati
- ansia
- tachicardia (frequenza cardiaca anormalmente rapida)
- diaforesi (sudorazione)
- nausea
- aggressione
- diarrea
- mal di testa
Lyrica causa depressione?
Per le persone che lo assumono, Lyrica può portare a pensieri o azioni suicide.
Dovresti chiamare immediatamente il tuo medico se hai:
- nuovo o peggioramento della depressione
- ansia nuova o peggiorata
- irritabilità nuova o peggiore
- irrequietezza
- insonnia
- comportamento aggressivo o violento
- attacchi di panico
- un aumento estremo nel parlare o nell'attività (mania)
- pensieri sul suicidio o sul suicidio
- ha tentato il suicidio
- ha agito su impulsi pericolosi
Alternative a Lyrica per i farmaci antidolorifici
I farmaci antidolorifici (analgesici) influenzano persone diverse in modi diversi. Leggere sempre attentamente le etichette e seguire le istruzioni, comprese le raccomandazioni sul dosaggio, fornite dal medico e dal farmacista.
Esistono tre tipi principali di farmaci per il dolore: prescrizione, da banco (OTC) e naturale.
Farmaci antidolorifici su prescrizione
Esistono diversi tipi di farmaci antidolorifici da prescrizione:
- anticonvulsivanti e antidepressivi
- oppioidi
- corticosteroidi
- farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS)
I farmaci anticonvulsivanti sono solitamente usati per trattare i disturbi convulsivi, ma hanno anche dimostrato di essere efficaci nel trattamento del dolore neuropatico o della fibromialgia. Sulla base della diagnosi e dei sintomi, il medico potrebbe prescrivere gabapentin (Neurontin), milnacipran (Savella) o duloxetina (Cymbalta). La FDA ha approvato questi tre farmaci e il pregabalin (Lyrica) come farmaci non oppioidi per il trattamento di varie sindromi da dolore cronico.
I farmaci oppioidi sono solitamente usati per trattare il dolore acuto o grave. Sulla base della diagnosi e dei sintomi, il medico potrebbe prescrivere morfina, fentanil, ossicodone o codeina. Gli oppioidi sono farmaci che creano dipendenza.
I corticosteroidi sono solitamente usati per alleviare le aree infiammate, alleviare gonfiore, arrossamento, prurito e reazioni allergiche. Sulla base della diagnosi e dei sintomi, il medico potrebbe prescrivere prednisone, prednisolone o metilprednisolone.
I FANS sono solitamente usati per alleviare febbre, infiammazione e gonfiore. In base alla diagnosi e ai sintomi, il medico potrebbe prescrivere celecoxib (Celebrex), flurbiprofene (Ansaid, Ocufen), oxaprozin (Daypro), sulindac (Clinoril) o uno dei tanti altri FANS prescritti.
Farmaci antidolorifici da banco
I farmaci antidolorifici da banco rientrano in genere in due categorie: FANS non soggetti a prescrizione e antidolorifici senza aspirina. Gli analgesici diversi dall'aspirina, come il paracetamolo (Tylenol), agiscono contro la febbre e i dolori comuni come il mal di testa, ma non alleviano l'infiammazione.
Se stai usando farmaci antidolorifici da banco per la gestione del dolore a lungo termine, parla con il tuo medico di quale è il migliore per te e dei consigli sul dosaggio. L'antidolorifico più comune non aspirina è il paracetamolo (Tylenol). I FANS OTC più diffusi sono l'aspirina (Bayer), l'ibuprofene (Advil, Motrin) e il naprossene (Aleve).
Sostituzioni naturali
Sebbene non sia limitato a nessun supporto medico per queste affermazioni, alcune persone ritengono che esistano alternative naturali per Lyrica, tra cui:
- magnesio
- vitamina D
- capsaicina
- Zenzero
prospettiva
Lyric è un farmaco da prescrizione non narcotico che in qualche modo crea dipendenza e può scatenare la depressione in alcuni pazienti. Se il tuo medico ritiene che Lyrica sia adatto alle tue condizioni mediche, discuti i suoi potenziali effetti collaterali e come il medico ritiene che dovresti affrontarli.