Fa male dormire in un reggiseno?
Contenuto
- Fa male dormire in un reggiseno?
- Quando prendere in considerazione l'idea di indossare un reggiseno a letto?
- Motivi per cui potresti non voler dormire in un reggiseno
- Reggiseno senza fili a righe senza cuciture ThirdLove 24/7
- SKIMS si adatta a tutti Reggiseno con scollo a barchetta
- Bralette con spalline incrociate senza cuciture vivace
- Spanx Bra-llelujah! Bralette leggermente foderata
- Reggiseno pullover Knix LuxeLift
- Recensione per
Quando hai iniziato a indossare un reggiseno, probabilmente ti sei sentito come una donna matura e sicura di sé, e allo stesso tempo hai fatto impazzire TF per queste nuove tette e come ti senti con loro. Ti sei rivolto a tua madre, ai tuoi migliori amici e persino al Dr. Google per scoprire se quei dolori che si irradiavano dal tuo seno durante il ciclo erano normali, se era pericoloso andare in giro 24 ore su 24 senza reggiseno e perché i tuoi capezzoli erano così dannatamente prurito.
Anche decenni dopo, però, potresti ancora non avere tutte le risposte o sapere cosa è meglio per il tuo seno. Dopotutto, quei pettegolezzi delle scuole medie su persone il cui seno si è abbassato a causa del fatto che non hanno il reggiseno sotto il pigiama possono perseguitarti per tutta la vita. Tuttavia, il pensiero di allacciarsi un reggiseno o infilarsi in un reggiseno sportivo prima di andare a letto suona ugualmente orribile. Allora, qual è la risposta?
Fa male dormire in un reggiseno?
La risposta breve: dormire in un reggiseno è completamente sicuro, afferma Sherry A. Ross, M.D., F.A.C.O.G., co-conduttrice della serie web di Ellen Degeneres "Lady Parts" e autrice di She-ologia. "Finché indossi un reggiseno comodo e aderente mentre dormi, non ci sono effetti negativi o positivi sulla salute a breve o lungo termine".
A differenza di quello che ti ha detto il tuo amico in seconda media, dormire senza reggiseno non porterà a tette cadenti. In realtà è andare senza reggiseno mentre è sveglio che può fare più danni nel tempo. Quando sei seduto in posizione eretta per tutto il giorno, la gravità esercita una forza verso il basso sul tuo seno e, senza reggiseno, il tessuto mammario delicato e sensibile non è supportato, il che può quindi causare il cedimento del seno, spiega il dott. Ross. "Detto questo, non è necessario indossare un reggiseno mentre dormi poiché le forze gravitazionali sono meno problematiche".
Quando prendere in considerazione l'idea di indossare un reggiseno a letto?
Inoltre, alcune persone possono effettivamente trarre beneficio dall'indossare un reggiseno mentre dormono. Subito prima del ciclo, i livelli di estrogeni e progesterone aumentano, il che può portare a dolore o indolenzimento nel tessuto mammario. Quindi, indossare un reggiseno di supporto a letto potrebbe aiutare ad alleviare parte di quel disagio, afferma il dott. Ross. I livelli di estrogeni variano anche durante la transizione alla menopausa, quindi indossare un reggiseno mentre dormi potrebbe mitigare queste sensazioni spiacevoli.
Le donne incinte e che allattano possono anche ottenere il tanto necessario sollievo dal dolore al seno dormendo in reggiseni. Promemoria: durante la gravidanza, i cambiamenti nei livelli di estrogeni e progesterone causano il raddoppio del seno o triplicare di dimensioni, che, ovviamente, comportano una significativa tensione e dolore al seno, afferma il dott. Ross. Dopo la gravidanza, l'allattamento al seno innescherà un aumento dell'ormone prolattina (che fa sì che il seno produca latte dopo la nascita), contribuendo ulteriormente al gonfiore e alla sensibilità del seno.
Infine, potresti voler indossare un reggiseno mentre dormi se hai subito un intervento chirurgico al seno di recente in quanto potrebbe ridurre il dolore post-operatorio, aggiunge. (Correlato: Quello che avrei voluto sapere sulla chirurgia di riduzione del seno prima di andare sotto i ferri)
Motivi per cui potresti non voler dormire in un reggiseno
Mentre dormire in un reggiseno in genere va bene, ci sono alcuni effetti collaterali, in particolare se indossi un reggiseno troppo stretto, spiega il dott. Ross. In questi casi, il reggiseno può scavare nella pelle, causando lieve irritazione, dolore o eruzioni cutanee. Se riscontri una delle situazioni sopra descritte, vorrai smettere di indossare il reggiseno mentre dormi al più presto, dice. Se i tuoi sintomi sono persistenti e non scompaiono da soli, il medico potrebbe consigliarti di applicare una crema antibiotica o uno steroide topico (pensa: creme, lozioni e gel), aggiunge.
Tutto ciò per dire che non c'è assolutamente alcun motivo per cui dovresti dormire in un reggiseno che lascia rientranze nella pelle o provoca un'eruzione cutanea, non importa quanto carino possa essere un nuovo compagno di sonno. Se vuoi ancora indossare un reggiseno per dormire, dovresti invece cercare un reggiseno per dormire che ti calzi come un guanto e non stringe troppo, è realizzato con un materiale super morbido (salta il pizzo) ed è privo di cuciture e fili taglienti, spiega il dott. Ross. "Non selezionare reggiseni sexy per dormire se non ti danno il massimo comfort", dice. (Questi reggiseni senza fili sono perfetti da indossare tutti i giorni.)
Per assicurarti un sonno senza dolore se hai deciso di indossare un reggiseno a letto, acquista questi reggiseni per dormire che ti terranno sostenuto e comodo per tutta la notte.
Reggiseno senza fili a righe senza cuciture ThirdLove 24/7
Come suggerisce il nome, questo reggiseno per dormire è abbastanza comodo da indossare mentre conquisti la tua giornata lavorativa e i tuoi ZZZ. Le sue coppe in memory foam offrono un supporto sufficiente senza la necessità di ferretti e per garantire che il reggiseno a copertura totale non assomigli alla parte superiore del corpo delle mutandine della nonna, ThirdLove ha aggiunto strisce di tessuto chic al centro del capo.
Compralo: Reggiseno wireless a righe senza cuciture ThirdLove 24/7, $ 29, $55, thirdlove.com
SKIMS si adatta a tutti Reggiseno con scollo a barchetta
Grazie al suo scollo rotondo alto, non devi preoccuparti di fuoriuscite con questo reggiseno per dormire. Inoltre, lo stile pull-over significa che non ci sono ganci metallici che scavano nella tua schiena e gli oltre dozzine di colori pastello e sognanti ti aiuteranno a rilassarti prima di andare a letto.
Compralo: SKIMS si adatta a tutti Reggiseno con scollo rotondo, $ 32, skims.com
Bralette con spalline incrociate senza cuciture vivace
Questo reggiseno per il sonno vanta uno stile a vogatore senza cuciture che impedisce qualsiasi scivolamento durante la notte, oltre a un materiale a coste morbido ed elastico per mantenerti a tuo agio. Indossa il reggiseno come faresti con un reggiseno sportivo e preparati per un sonno senza dolore.
Compralo: Bralette a vogatore senza cuciture vivace, $ 35, wearlively.com
Spanx Bra-llelujah! Bralette leggermente foderata
Se Oprah è un grande fan del marchio, sai che deve essere buono. Questo reggiseno da notte Spanx ha coppe leggermente foderate e, nelle taglie grande ed extra-large, contiene uno strato extra di tessuto per un supporto aggiuntivo. Senza ferretti, fermagli metallici o ingombranti regolatori del cinturino, non ti accorgerai nemmeno di indossarlo.
Compralo: Spanx Bra-llelujah! Bralette leggermente foderata, $ 58, spanx.com
Reggiseno pullover Knix LuxeLift
Con le taglie da 30A a 42G, questo reggiseno per dormire è progettato per tutti e tutti corpo. Il reggiseno aderente è completamente privo di cuciture e ferretti e, cosa più importante, ha coppe rimovibili, così puoi decidere esattamente quanto sostegno dare alle tue tette per tutta la notte. Seriamente, è così comodo che non vorrai toglierlo al mattino. (Se ami questo reggiseno, ti consigliamo di mettere le mani anche sulle mutande a prova di ciclo di Knix.)
Compralo: Reggiseno pullover Knix LuxeLift, $ 50, knix.com