Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
IL FAMOSO dolce che sta facendo impazzire il mondo! Senza forno, Con 1 uovo solo! #363
Video: IL FAMOSO dolce che sta facendo impazzire il mondo! Senza forno, Con 1 uovo solo! #363

Contenuto

Il burro di cacao, noto anche come olio di teobroma, è derivato dai semi di Theobroma cacao albero, che sono più comunemente indicati come fave di cacao.

Questo albero è originario della regione amazzonica ma ora è coltivato in molte umide regioni tropicali in Asia, Oceania e Americhe. Il grasso estratto dai suoi semi è un ingrediente popolare nei prodotti per la cura della pelle e nel cioccolato.

A causa del suo nome, alcune persone potrebbero chiedersi se il burro di cacao sia adatto a una dieta vegana.

Questo articolo esamina se il burro di cacao o gli alimenti derivati ​​possono essere considerati vegani.

Cos'è il burro di cacao

Gli esseri umani hanno consumato cibi e bevande a base di fave di cacao per secoli, sia per piacere che per le loro potenziali proprietà medicinali (1).


Il burro di cacao è un grasso commestibile giallo pallido estratto da fave di cacao. È solido a temperatura ambiente e si scioglie facilmente quando applicato sulla pelle, rendendolo un ingrediente popolare negli unguenti per la pelle.

Questo grasso ha un ricco sapore di cacao ed è uno dei tre ingredienti principali del cioccolato.

Per fare il burro di cacao, le fave di cacao appena raccolte vengono prima fermentate, essiccate e tostate. Il loro olio viene quindi estratto per fare il burro di cacao, mentre i resti vengono usati per fare il cacao in polvere (2, 3).

sommario

Il burro di cacao viene prodotto estraendo il grasso naturalmente presente nelle fave di cacao. Viene generalmente utilizzato per la cura della pelle o per prodotti alimentari, come il cioccolato.

I vegani possono mangiare burro di cacao o prodotti a base di esso?

Il veganismo è un modo di vivere che cerca di evitare ogni forma di sfruttamento e crudeltà verso gli animali. Pertanto, una dieta vegana esclude carne, pesce, uova, latticini, miele e qualsiasi altro ingrediente di origine animale.


Il burro di cacao proviene completamente da una pianta. Pertanto, è considerato vegano nella sua forma naturale. Detto questo, non tutti gli alimenti contenenti questo ingrediente sono adatti ai vegani.

Il burro di cacao contiene latticini o altri ingredienti di origine animale?

Il burro di cacao è spesso combinato con i latticini per produrre latte o cioccolato bianco.

Il cioccolato fondente viene prodotto combinando il burro di cacao con liquore al cacao e zucchero. La maggior parte dei cioccolatini fondenti sono privi di latticini e un trattamento adatto per coloro che seguono una dieta vegana.

Tuttavia, il latte e il cioccolato bianco richiedono l'uso di latte condensato o in polvere, rendendo entrambi questi prodotti derivati ​​dal burro di cacao non adatti ai vegani (1).

Oltre ai latticini, il burro di cacao è spesso combinato con ingredienti come uova, miele o gelatina. Questo è il caso di molte barrette di cioccolato, prodotti da forno o caramelle ricoperte di cioccolato.

Per sapere se un prodotto derivato dal burro di cacao è vegano, assicurati di controllare l'etichetta per ingredienti come uova, latticini, miele, siero di latte, caseina, lattosio, gelatina, cocciniglia, carminio e vitamina D3 o omega-3 di origine animale acidi grassi.


sommario

Il burro di cacao è naturalmente privo di latticini, uova, miele e altri ingredienti di origine animale, il che lo rende adatto ai vegani. Tuttavia, molti prodotti a base di burro di cacao non sono vegani, quindi è meglio controllare l'etichetta nutrizionale di un alimento prima di mangiarlo.

Il burro di cacao contiene glutine?

Il glutine è un tipo di proteina presente nei cereali, come segale, orzo e grano. Pertanto, il burro di cacao è naturalmente privo di glutine.

Tuttavia, alcuni alimenti contenenti burro di cacao possono anche contenere glutine o essere entrati in contatto con questa proteina durante la produzione.

Ad esempio, le barrette di cioccolato croccanti o le caramelle vengono spesso realizzate combinando il cioccolato con ingredienti contenenti glutine, come il grano o il malto d'orzo.

Inoltre, il cioccolato viene spesso utilizzato per coprire prodotti da forno a base di farine contenenti glutine, come quelli a base di grano, orzo, segale, farro e triticale.

Controllare l'etichetta nutrizionale di un alimento è il modo migliore per sapere se un prodotto contenente burro di cacao contiene anche glutine o potrebbe essere entrato in contatto con esso durante la fabbricazione.

sommario

Il burro di cacao è naturalmente privo di glutine. Tuttavia, i prodotti che ne derivano possono contenere glutine o essere entrati in contatto con esso durante il processo di fabbricazione.

La linea di fondo

Il burro di cacao è un grasso estratto dal seme di Theobroma cacao pianta.

Nella sua forma naturale, è privo di glutine, latticini o altri ingredienti di origine animale, il che lo rende adatto a persone che seguono una dieta vegana o senza glutine.

Detto questo, i prodotti derivati ​​dal burro di cacao contengono spesso glutine o ingredienti di origine animale. Controllare l'etichetta nutrizionale di un alimento prima di mangiarlo rimane il modo migliore per evitare questi ingredienti.

Condividere

Come trattare in modo sicuro e prevenire le vesciche e le macchie del latte

Come trattare in modo sicuro e prevenire le vesciche e le macchie del latte

Per alcune nuove mamme, l'allattamento non è privo di diagi.Queto può eere il cao in cui i verificano macchie di latte o veciche. Mentre alcuni poono uare queti termini in modo intercamb...
Vuoi un allenamento divertente? 8 motivi per provare Hula Hooping

Vuoi un allenamento divertente? 8 motivi per provare Hula Hooping

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.e peni che l'hula hoop ia o...