Instagram lancia la campagna #HereForYou per onorare la consapevolezza sulla salute mentale
Contenuto
Nel caso ve lo foste perso, maggio è il mese della sensibilizzazione sulla salute mentale. Per onorare la causa, Instagram ha lanciato oggi la sua campagna #HereForYou nel tentativo di abbattere lo stigma che circonda la discussione sui problemi di salute mentale e per far sapere agli altri che non sono soli. (Correlato: Facebook e Twitter stanno implementando nuove funzionalità per proteggere la tua salute mentale.)
"Le persone vengono su Instagram per raccontare le loro storie in modo visivo e attraverso un'immagine, sono in grado di comunicare come si sentono, cosa stanno facendo", ha detto di recente Marne Levine, Chief Operating Officer di Instagram. ABC News. "Quindi quello che abbiamo deciso di fare è creare una campagna video che metta in evidenza queste comunità di supporto che esistono in Instagram".
La campagna include un video in stile documentario che presenta tre diversi membri della community di Instagram che hanno affrontato diversi problemi di salute mentale, dalla depressione ai disturbi alimentari. La prima persona evidenziata è la diciottenne Sacha Justine Cuddy dalla Gran Bretagna che sta usando la piattaforma per documentare e condividere la sua storia personale mentre si riprende dall'anoressia.
Il prossimo è Luke Amber, che ha fondato l'Andy's Man Club dopo che suo cognato Andy si è suicidato. Il suo gruppo si concentra sulla rimozione dello stigma per gli uomini per parlare di salute mentale e mira a dimezzare il tasso di suicidi maschili entro il 2021.
E infine, c'è Elyse Fox, che ha fondato il Sad Girls Club dopo aver combattuto la propria battaglia contro la depressione. L'organizzazione con sede a Brooklyn ispira i millennial ad avere più conversazioni sulla salute mentale e li esorta a condividere i loro viaggi di salute mentale per ottenere le risorse di cui hanno bisogno.
Anche se non hai personalmente una malattia mentale, c'è un'alta probabilità che tu conosca qualcuno che lo fa. Secondo la National Alliance on Mental Illness (NAMI), un adulto su cinque sperimenterà una malattia mentale in un dato anno. Per metterlo in prospettiva, si tratta di 43,8 milioni di persone o circa il 18,5% della popolazione totale degli Stati Uniti.Ma nonostante i numeri scioccanti, le persone sono ancora riluttanti a parlare di questi problemi, il che impedisce loro di ottenere il trattamento di cui potrebbero aver bisogno.
Anche se abbiamo ancora molta strada da fare prima che tutti si sentano a proprio agio a parlare di salute mentale, avviare campagne come #HereForYou è un passo da gigante nella giusta direzione.
Guarda Sacha, Luke ed Elyse condividere il motivo per cui vogliono essere sostenitori della salute mentale nel video qui sotto.