Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Questo adolescente ispiratore sta dando tamponi alle donne senzatetto di tutto il mondo - Stile Di Vita
Questo adolescente ispiratore sta dando tamponi alle donne senzatetto di tutto il mondo - Stile Di Vita

Contenuto

La vita di Nadya Okamoto è cambiata da un giorno all'altro dopo che sua madre ha perso il lavoro e la sua famiglia è diventata senzatetto quando aveva solo 15 anni. Ha trascorso l'anno successivo surfando sul divano e vivendo senza valigie e alla fine è finita in un rifugio per donne.

"Avevo una relazione violenta con un ragazzo, che era un po' più grande di me, e non l'avevo detto a mia madre", ha detto Okamoto all'Huffington Post. "È stato subito dopo che abbiamo riavuto il nostro appartamento, cosa che sapevo che mia madre ha lavorato così duramente per far sì che accadesse per noi. Ma è stata quell'esperienza di essere da sole al rifugio per donne e ascoltare le storie di donne che stavano molto peggio situazioni rispetto a me ho avuto un controllo completo dei privilegi."

Nonostante le difficoltà nella sua vita personale, Okamoto ha continuato a fare il pendolare quattro ore al giorno per frequentare una scuola privata, dove aveva una borsa di studio. Lì ha fondato Camions of Care, un'organizzazione non profit guidata dai giovani che dona prodotti mestruali alle donne bisognose e celebra l'igiene mestruale in tutto il mondo. È stata ispirata dall'idea dopo aver parlato con le donne senzatetto con cui faceva il pendolare sull'autobus.


Ora 18enne, Okamoto frequenta l'Università di Harvard e continua a dirigere la sua organizzazione, aiutando le donne sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo. Di recente ha tenuto un TEDx Youth talk ed è stata anche incoronata L'Oréal Paris Women of Worth Honoree per la celebrazione Women of Worth 2016 dell'azienda di bellezza.

"Siamo così entusiasti che un'enorme azienda come L'Oréal abbia preso atto di ciò che è iniziato davvero con noi che ci incontravamo intorno al tavolo del pranzo e che pianificavamo al liceo", ha detto Okamoto. "Ora possiamo dire di gestire un'operazione globale con 40 partner senza scopo di lucro, in 23 stati, 13 paesi e in 60 sedi universitarie presso università e scuole superiori negli Stati Uniti".

Seriamente, questa ragazza è tutta intorno agli #obiettivi.

Unisciti allo sforzo per potenziare e sostenere le donne senzatetto donando qualche dollaro sul sito web di Camions of Care. Puoi anche regalare prodotti per l'igiene femminile nuovi e non utilizzati contattando l'organizzazione.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Leggere

Quanto spesso dovresti effettivamente esfoliare il tuo viso?

Quanto spesso dovresti effettivamente esfoliare il tuo viso?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'efoliazione è propag...
8 sintomi comuni di dipendenza da cibo

8 sintomi comuni di dipendenza da cibo

Mentre la dipendenza da cibo non è elencata nel Manuale diagnotico e tatitico dei diturbi mentali (DM-5), comporta in genere comportamenti di abbuffata, voglie e mancanza di controllo ul cibo (1)...